26 gennaio 16, 14:24 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: Cremona
Messaggi: 633
| Citazione:
Io trovo l'EVO a meno di 100 mentre il R57CR costa 290. Quasi tre volte. Il Novarossi R60F è grande come un Rossi 60 e fa parte di una serie datata dove i costi di progettazione sono già stati assorbiti. Per questo ha un prezzo molto conveniente per la indiscussa qualità. Scritto questo, voglio precisare che ho solo due EVO 60NX (già sostituiti dal fornitore per via del bottone) ed almeno 10 Novarossi fra serie F e CR. Poi ho cinque Webra rimasti (sigh, sigh ),qualche OS e tanti Rossi. | |
29 gennaio 16, 15:53 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
| Citazione:
Leggiti bene questa: http://www.baronerosso.it/forum/aero...tion-10gx.html qui qualcuno ha avuto problemi alla gabbia del cuscinetto a rulli. Io ho un evolution gx15 a benzina senza pompa; il motore funziona bene ma è pesante e, non avendo il carburatore a pompa, ha una carburazione non troppo stabile oltre che, cosa antipatica, fortemente dipendente dall'assetto di volo. In picchiata si spegne!! In atterraggio, dopo aver decelerato, tende a spegnersi se non uso certe accortezze. Io sul mio 15cc ho già bruciato circa 5 litri di benzina e sembra non avere ancora i problemi lamentati nella discussione che ti ho linkato. Devo dire che spendere quasi nulla in miscela è veramente una goduria ma, su queste cilindrate, non credo che valga la pena sacrificare peso, ingombri e prestazioni per quello. Il piccolino della evolution è, forse, l'unico piccolo benzina che val la pena prendere in ragione del suo ridotto peso che non lo porta fuori stazza e non ti aumenta sensibilmente il peso complessivo del modello. Considera però che, di serie, ha una marmittona a siluro e non un più discreto scarico a barilotto o tipo pitt. Inoltre consiglio fortemente la versione con carburatore a pompa. Al campo un amico ne ha acquistati diversi ma li ha rivenduti assieme ai modelli molto presto perciò non ho informazioni di prima mano riguardo alla longevità. | |
29 gennaio 16, 21:25 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2014 Residenza: VULCANO
Messaggi: 378
| Citazione:
Una domanda un po stupida, ma vorrei sapere qualcosina di piu in riguardo, poi mi dileguo, perche sono gia fuori discussione... E possibile farlo andare con la candeletta os g5 di cui se n' era gia parlato? La testa la puo accogliere senza problemi? Se si puo fare sarebbe perfetto, mi risparmierei un po di peso ed avrei piu praticita' d' uso Grazie e buona serata | |
29 gennaio 16, 22:08 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
|
Sarebbe interessante come prova se la profondità dell'alloggiamento della candela è uguale saresti a cavallo e non avresti i vari problemi di surriscaldamento e bronzine che si verificano con i glow convertiti a benzina.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
29 gennaio 16, 22:41 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
| Citazione:
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) | |
29 gennaio 16, 23:16 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2014 Residenza: VULCANO
Messaggi: 378
| Citazione:
Lo spunto di usare la la os g5 l' ho preso da miklaroca che per ora mi sta aiutando a convertire un supertigre 3000 a benzina... Se qualcono ha gia fatto una prova del 9 me lo faccia sapere... Ps: il motore se lo prendero andra a sostiture l' os 70fs ultimate, montato sul mio sukhoi sebart classe 50, che non riesco a far funzionare correttamente.. Quindi credo che il 15cc sarebbe piu appropriato ( fatemi sapere pure su questo) Grazie | |
30 gennaio 16, 11:37 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: Cremona
Messaggi: 633
| Citazione:
Ebbene, una volta montato l'EVO ho notato che a differenza della versione glow, molto performante, il GX ha potenza di gran lunga limitata. Le cose migliorano dopo due minuti dall'accensione quando il motore diventa ben caldo ed incomincia a girare rabbioso. Il problema è il decollo che con il Middle Stick è una comica. La nostra pista è lunga 220 metri e qualche volta non basta una sola rincorsa. Detto questo il motore è molto regolare: parte subito a mano e non mi si è mai spento in volo. | |
30 gennaio 16, 12:07 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: Cremona
Messaggi: 633
| Citazione:
Il Novarossi R60F non ci sta ! Contesto vivamente che il R60F sia una linea meno pregiata. E' un motore di buonissima qualità, realizzato con grande cura ed estrema precisione, ...... e di travasi ne ha 8 (si otto) Insisto: il prezzo è basso solo perché il progetto è ammortizzato | |
31 gennaio 16, 20:20 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2014 Residenza: VULCANO
Messaggi: 378
| Citazione:
Se riuscissi a farlo andare con la g5, risparmierei gia' 100 grammi di accenzione.. Il motore pesa 616 grammi circa, piu 175 grammi di silenziatore. L' os 70 fs ultimate, che per ora ho montato sul modello, pesa circa 521 grammi con il silenziatore. Mi spaventa il peso, percio vorrei provare con la g5. gia siamo sui 300 gr in piu in rispetto all' os. secondo voi sono troppi o s potrebbe fare? potrei pure risparmiare soldi magari comprandomi solo il motore senza centralina, dato che non la usero' ( solo lei costa circa 70 euri) E con i soldi risparmiati magari mi compro un barilotto tipo pitts ( se non pesa troppo ). Approposito... Se vendono solo il motore, mi potete postare il link? Io non ho trovato niente Grazie e saluti | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Evolution 60 sbiellato | sabre | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 1 | 31 agosto 14 22:56 |