Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 16, 13:40   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Data registr.: 26-12-2008
Ma per curiosità ti sei informato quanto dura una candela g5 ? Perché se la durata è scarsa ti puoi ritrovare nella situazione che quello che risparmi rispetto alla miscela glow lo spendi in candele a 12/14 euro l'una più spedizione.
Vecchio 02 febbraio 16, 16:52   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di icotorre98

Data registr.: 28-05-2014
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Ma per curiosità ti sei informato quanto dura una candela g5 ? Perché se la durata è scarsa ti puoi ritrovare nella situazione che quello che risparmi rispetto alla miscela glow lo spendi in candele a 12/14 euro l'una più spedizione.
quando ho letto la discussione " os g5 morte alle centraline" , si parlava pure di questo, ma le candelette non avevano segni di usura eccessiva ( comunque ora me lo rileggo per sicurezza e magari chiedo a miklaroca, che lui sapra' piu di me in riguardo )...
icotorre98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 16, 19:45   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di icotorre98

Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Il 60 due tempi è sconsigliabile anch'esso. L'ideale sarebbe un glow 4T, e spendi molto meno anche in miscela. Il benza lo vedo male per peso e vibrazioni, anche se devo dire che il mio non vibra eccessivamente. Se togli centralina e batteria un po' recuperi ma occhio che il motore costa e se poi non ne sarai soddisfatto te lo troverai a lungo sul groppone...e un 15 a benzina non è semplice da collocare su un modello, soprattutto a causa del marmittone a silurone.
In ogni modo fammi sapere come va su un sebart.

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
Hai perfettamente raggione nel dire che un 15cc benzina e' poco collocabile... Pero vedendo il video di questo motore montato su un extreme fligth extra 300 da 1.52 cm. di ap. Alare (che come modello, grandezza e tipologia di volo e molto simile al mio), mi ha convinto che potrebbe andare bene.. Ovviamente la versione con la pompa.
Vecchio 06 febbraio 16, 04:05   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di icotorre98

Motore ordinato! Non appena arrivera' vi avvisero' e apriro se volete una nuova discussione..

Una domandina.. Il motul 710 100% sintetico e' un valido olio? Per me sarebbe il piu facile da reperire
Saluti
Vecchio 06 febbraio 16, 10:31   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Vai tranquillo con il 710 anche l'800 è buonissimo se lo trovi meglio ,per il rodaggio la scuola di pensiero vuole che si faccia con il minerale, se lo trovi usa lo sthill hp (non hp ultra che è sintetico ) vendono le bottigliette da 100 ml. e per il rodaggio ci fai 2,5 litri.
Vecchio 06 febbraio 16, 11:26   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di icotorre98

Citazione:
Vai tranquillo con il 710 anche l'800 è buonissimo se lo trovi meglio ,per il rodaggio la scuola di pensiero vuole che si faccia con il minerale, se lo trovi usa lo sthill hp (non hp ultra che è sintetico ) vendono le bottigliette da 100 ml. e per il rodaggio ci fai 2,5 litri.
Vedro' di trovare da qualche parte lo sthill hp per il rodaggio.. Tu lo hai usato qualche volta? Vale la pena usarlo? Se no potrei andare direttamente col motul 710 se non ci sono problemi oppure con l' 800 se ne vale la pena, perche costa un po di piu, vediamo .
Ovviamente per il rodaggio terro la centralina, poi quando finito faro' le prove con la g5

Approposito, su ebay li ho trovate, direttamente da hong kong , 24 euri 3 candele g5 spedite, oppure 4 a 31 circa
Il negoziante ha 100% feedback positivi, mi potrei fidare? Risparmierei un botto! In italia li vendono a 15/16 l' una
Vecchio 06 febbraio 16, 12:19   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

L 800 off road lo usano quasi tutti (quello con la moto da cross sull'etichetta ) a base di esteri l hp lo trovi nei negozi di giardinaggio e attrezzature per giardino o rivenditori di attrezzi sthill, io lo uso con soddisfazione l 800.
Vecchio 06 febbraio 16, 17:52   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Anche io uso l 800 da off ed il rodaggio l'ho fatto con lo stesso olio. Sarebbe meglio farlo con il minerale ma prendere un fusto d'olio per il solo rodaggio è uno spreco. Se lo fai con il sintetico il rodaggio lo dovrai far durare solo un po' di più.

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 16, 18:51   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Olio sthill 100 ml 1,50 centesimi.
Vecchio 06 febbraio 16, 20:53   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di icotorre98

Citazione:
Olio sthill 100 ml 1,50 centesimi.
Grazie a tutti! forse ho la fortuna di averlo davanti casa! Qualche giorno fa ho visto esposto dei flaconcini di olio per rodaggio, credo che sia lo sthill, se e quello lo predo al volo, se no vado di 710 oppure 800 direttamente

Grazie e saluti..

Ps: il motul 800 Se lo vorrei prendere, lo dovrei ordinare invece il 710 Mi e piu reperibile.. Vediamo un po cosa si puo fare
Rispondi

Bookmarks