| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-07-2011 Residenza: Ferentino
| Consiglio miscela per 4 tempi glow
Buonasera a tutti, Ho da poco acquistato un OS fs81a, senza pompa. Che tipologia di miscela mi consigliate¿ secondo voi può andar bene una jets-five che dovrebbe avere 5nitro e 18% olio? Sulle specifiche del motore consigliano una miscela con 18%-20%olio e 5%-20%nitro. Ho già effettuato una prima accensione bella grassa seguendo un guida trovata sul forum, ma ho dei problemi con il minimo. Appena tolgo l accendi candela il motore si spegne. So che è un sintomo di carburazione grassa ma prima di smagrire la carburazione volevo conferma sul tipo di miscela. Vinringrazio in attesa di qualche consiglio |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Possiedo anch'io l'81 alfa, stupendo, come ti hanno detto non aver fretta di smagrire per i primi voli..con carburazione del massimo grassa è normale avere anche il minimo un po grasso..si sistemerà dopo i primi voli e man mano che chiudi lo spillo del massimo. Edit..ora che rileggo il tuo messaggio, se si spegne proprio togliendo l'accendi candela è eccessivamente grasso il minimo o la miscela non va bene..prova prima a smagrire leggermente il minimo.. Ultima modifica di Poldo111850 : 18 dicembre 15 alle ore 23:19 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-07-2011 Residenza: Ferentino
|
Grazie per i vostri consigli, per quanto riguarda in minimo per adesso lo lascio come da specifiche del manuale in quanto come vi ho detto sono nella fase di rodaggio e la carburazione è abbastanza grassa. quindi vorrei mettere a punto il minimo dopo aver messo appunto il massimo. Tanto per adesso il motore è installato sul banco prova e non è poi così pericolosa una spenta grassa. Sto facendo un paio di serbatoi senza tirargli il collo e mano mano smagrisco senza affondare troppo. Se ho imparato qualcosa dai motori glow è quella di portarli a regime con tanto amore e poca fretta. Per farvi capire meglio la spenta a minimo, diciamo che se lo porto a medi regimi appena stacco la candela resiste un pochino, ma se rimango basso di giri e non faccio scaldare per bene il motore allora crolla subito. Diciamo che ho capito che comunque il problema sta nella temperatura raggiunta dalla candela, infatti con accendi candela inserito non perde un colpo. Un mio dubbio è legato anche al filamento della candela, perché provandola con l'accendi candela non diventa tutta incandescente, ma solo la parte centrale. Il motore monta una OS f e quindi dovrebbe essere una candela abbastanza calda. Che ne dite è normale? |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 06-02-2013
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-01-2010
| Citazione:
cosa ti fa pensare che il millenium sia un ottimo olio? Saluti (non è una domanda ironica) | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Mai problemi di funzionamento sia d'estate che inverno..nessuna traccia di ruggine nei motori, a parte una leggera patina nel cuscinetto interno sull'albero. Insomma per me uno dei migliori che io abbia usato. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tuttavia, essendo un grande utilizzatore di elicotteri glow ed è qui che l 'olio fa la differenza, ho dovuto metterlo all'ultimo posto come lubrificante sintetico. Per questo ti chiedevo dati, per fare un controllo incrociato sull utilizzo che ne ho fatto io. Sempre sull 'elicottero con motore OS 50 Hiper naturalmente 2T, con il Millenium circa 100 litri di mix e poi ho dovuto sostituire fascia elastica e 2 cambi cuscinetti. Con il Klotz KL 198 circa 180 litri di carburante senza mai sostituire nulla della parte termica ma con 2 cambi cuscinetti e poi morte definitiva. Con il Millenium non puoi permetterti una smagrata accidentale; pena butti il motore. Con il KL198 puoi permetterti di smagrare, anche causa vapor-lock e hai almeno 3 possibilità senza fare danni. Continuo sempre a parlare di elicottero perchè sugli aerei qualsiasi cosa metti va sempre bene tranne quando il motore è ben chiuso in naca. Grazie mille. saluti | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Saluti | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |