03 giugno 14, 09:48 | #21 (permalink) Top |
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Buongiorno a tutti. Per onor di cronaca vi riferisco come è andata alla fine dei giochi. Probabilmente non interesserà a nessuno, però questo problemino dei tubi di ottone nel serbatoio che si degradano mi sembra alquanto fastidioso e credo vada tenuto doverosamente a mente. In ogni modo ho sostituito tutti i tubi con altri in alluminio (vediamo quanto durano). Ho smontato il motore per vedere se ci fossero rigature o grippaggi nel cilindro e nel pistone ma fortunatamente non vi era nessun segno, li ho trovati perfetti. Nessun frammento di ottone è perciò riuscito a risalire il condotto di alimentazione e, se lo ha fatto, è riuscito ad uscire dal motore senza danneggiarlo. Ho smontato il carburatore completamente ma non ho notato nessuna ostruzione o sporcizia visibile. Però, per qualche motivo, a carburatore rimontato con gli spilli riportati nelle posizioni primitive non funzionava nulla, mi si affogava e si spegneva. Ho tribolato una mattina per fare prove e ho finito per ricarburarlo da 0 trovando una nuova taratura dello spillo del minimo, il massimo è rimasto là dove è sempre stato. Non mi spiego il motivo però ora il motore è tornato a volare. Grazie per l'aiuto. |
03 giugno 14, 10:08 | #22 (permalink) Top |
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le spiegazioni possono essere due ( o meglio tre, ma se sei certo di aver riposizionato lo spillo com'era..la terza la eliminiamo ) poteva esserci dello sporco quasi invisibile nello spruzzatore e togliendo lo spillo lo hai rimosso l'OR di tenuta dello spillo del minimo un piccolo trafilaggio d'aria: smontando e rimontando lo hai riportato, involontariamente, a posto
__________________ Simone |
03 giugno 14, 11:31 | #23 (permalink) Top | |
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03 giugno 14, 11:46 | #24 (permalink) Top | |
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mi autoquoto........una parola era rimasta nella tastiera....
__________________ Simone | |
03 giugno 14, 13:03 | #25 (permalink) Top | |
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Inviato con il mio attrezzo portatile. Per eventuali errori prendeteva con lui. | |
03 giugno 14, 14:11 | #26 (permalink) Top | |
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una candela di grado 2 ( penso tu ti riferisca alla "scala" Rossi..) è un po' calduccia per quel motore.....anche se non ricordo di aver letto che miscela usi.....se nitrata, è decisamente calda..... meglio una 3 o anche 4.......
__________________ Simone | |
03 giugno 14, 14:54 | #27 (permalink) Top | |
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Rimessa la candela del 3 ho notato che, togliendo la pipetta, il motore al minimo risente di una leggera perdita di giri, in volo il minimo è meno regolare. Può essere che la mia vecchia candela del 3 (marca tca) sia da sostituire ma il filamento APPARE ancora lucido e non schiacciato. Il bordo invece è annerito, come il sottotesta nella zona vicina alla candela, perchè a me piace tenere la carburazione più sul grasso che sul magro ed utilizzo olio kl100 con 20% ricino. edit: uso miscela con 17% olio e 5% nitro. | |
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