Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 09, 22:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di louiss
 
Data registr.: 22-04-2009
Messaggi: 249
spillo minimo Supertigre

ciao raga alora mi si è rotto il carburatore del mio ST G34. mi è arrivato nuovo ma aveva lo spillo del minimo non regolato dalla fabbrica è va ke è un disastro...prima con lo spillo minimo regolato dalla fabbrica andava come un orologio.
ora fa fatica ad avviarsi e se insisto mi si ingolfa e si riempie di olio...ora: sapete dirmi come si regola lo spillo minimo come da fabrica? quanti giri dal tutto chiuso?
louiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 03:28   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
cercati "regolazione minimo" sul forum e troverai la storiella del soffio....cosi' almeno non dovrai piu' contare sulla fortuna di trovartelo gia' a posto
A proposito : sono almeno 35 anni che gioco anche coi motori RC e non ho mai saputo quanti diavolo di giri di spillo servissero , sia per il minimo che per il massimo.Semplicemente li ho sempre girati finche' bastava
Ciao
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 09:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da louiss Visualizza messaggio
ciao raga alora mi si è rotto il carburatore del mio ST G34. mi è arrivato nuovo ma aveva lo spillo del minimo non regolato dalla fabbrica è va ke è un disastro...prima con lo spillo minimo regolato dalla fabbrica andava come un orologio.
ora fa fatica ad avviarsi e se insisto mi si ingolfa e si riempie di olio...ora: sapete dirmi come si regola lo spillo minimo come da fabrica? quanti giri dal tutto chiuso?
In linea generica mezzo millimetro dentro il corpo carburatore.
Poi regolata di fino ad orecchio con serbatoio a metà
Se non riesci ad ottenere un funzionamento decente, smonta il carburatore e lavalo per bene.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 11:23   #4 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
http://www.baronerosso.it/forum/luov...il-minimo.html
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 16:13   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.951
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
FAI....ogni volta che mi fai leggere quel post......la terminologia "gigleur", ti dipinge così "vecchio"..

il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 17:34   #6 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 19:39   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
cercati "regolazione minimo" sul forum e troverai la storiella del soffio....cosi' almeno non dovrai piu' contare sulla fortuna di trovartelo gia' a posto
A proposito : sono almeno 35 anni che gioco anche coi motori RC e non ho mai saputo quanti diavolo di giri di spillo servissero , sia per il minimo che per il massimo.Semplicemente li ho sempre girati finche' bastava
Ciao
Qupto...è buono anche il sistema del soffio....poi mi chiedo ma se lo spillo lo hanno fatto per essere regolato (mosso) a mano. perchè non muoverlo, vse sbrodola "forse" è troppo aperto , la stessa cosa che succede ad un rubinetto.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 20:35   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di babboio
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: jesi
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
FAI....ogni volta che mi fai leggere quel post......la terminologia "gigleur", ti dipinge così "vecchio"..

si si, fa molto vintage...
__________________
www.babboio.jimdo.com
Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito...
babboio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 22:03   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.287
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
obsolenza

[QUOTE=il_biplano;1758315]FAI....ogni volta che mi fai leggere quel post......la terminologia "gigleur", ti dipinge così "vecchio"..

e' veeeerooooo!!!!! mi ricorda molto mio padre tanti anni fa, quando ero molto piccolo, che regolava il carburatore del motore della "sampierotta" vecchia barca da pesca trasformata da diporto in uso qui in zona all'epoca, con il 5,1/2 cavalli johnson del 1963, svitando o avvitando appunto il "gigler"cosi' lo chiamava, del minimo. e bravo il diego!!!!!!!!!!
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 10:52   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di louiss
 
Data registr.: 22-04-2009
Messaggi: 249
oltre a ricordarmi quando ero piu piccolo lo scoppio l 'ho scelto anche per questioni di costo......ho trovato e comprato il mio supertigre nuovo g34 fatto ancora in italia, non cinese e gli ho dato 50 euro...5 litri di alcol e 1 di olio 10 euro..con lo stesso prezzo mi veniva a malapena un brushless e solo quello...aggiungici batteria lipo, variatore, caricabatterie per lipo spendevo come minimo il doppio..
louiss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
regolazione spillo minimo os91fs senza pompa superpippo Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 04 luglio 09 14:29
O-Ring spillo max motori Supertigre dadoelella Aeromodellismo 3 22 dicembre 07 19:56
Spillo del minimo G90 impostazione originale? Dinotopia Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 30 agosto 07 22:13
Regolazione spillo minimo e massimo OS 39 satmania63 Elimodellismo Principianti 3 09 giugno 07 12:36
Regolazione spillo minimo OS .15 criptico Aeromodellismo Principianti 110 03 gennaio 05 11:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002