BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   spillo minimo Supertigre (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/149749-spillo-minimo-supertigre.html)

louiss 22 ottobre 09 21:42

spillo minimo Supertigre
 
ciao raga alora mi si è rotto il carburatore del mio ST G34. mi è arrivato nuovo ma aveva lo spillo del minimo non regolato dalla fabbrica è va ke è un disastro...prima con lo spillo minimo regolato dalla fabbrica andava come un orologio.
ora fa fatica ad avviarsi e se insisto mi si ingolfa e si riempie di olio...ora: sapete dirmi come si regola lo spillo minimo come da fabrica? quanti giri dal tutto chiuso?

Renato Privitera 23 ottobre 09 02:28

cercati "regolazione minimo" sul forum e troverai la storiella del soffio....cosi' almeno non dovrai piu' contare sulla fortuna di trovartelo gia' a posto :mellow:
A proposito : sono almeno 35 anni che gioco anche coi motori RC e non ho mai saputo quanti diavolo di giri di spillo servissero , sia per il minimo che per il massimo.Semplicemente li ho sempre girati finche' bastava :rolleyes:
Ciao

Poldo111850 23 ottobre 09 08:29

Citazione:

Originalmente inviato da louiss (Messaggio 1757465)
ciao raga alora mi si è rotto il carburatore del mio ST G34. mi è arrivato nuovo ma aveva lo spillo del minimo non regolato dalla fabbrica è va ke è un disastro...prima con lo spillo minimo regolato dalla fabbrica andava come un orologio.
ora fa fatica ad avviarsi e se insisto mi si ingolfa e si riempie di olio...ora: sapete dirmi come si regola lo spillo minimo come da fabrica? quanti giri dal tutto chiuso?

In linea generica mezzo millimetro dentro il corpo carburatore.
Poi regolata di fino ad orecchio con serbatoio a metà ^_^
Se non riesci ad ottenere un funzionamento decente, smonta il carburatore e lavalo per bene.

fai4602 23 ottobre 09 10:23

http://www.baronerosso.it/forum/luov...il-minimo.html

il_biplano 23 ottobre 09 15:13

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602 (Messaggio 1757852)

FAI....ogni volta che mi fai leggere quel post...:D...la terminologia "gigleur", ti dipinge così "vecchio"..:P

:icon_rofl

fai4602 23 ottobre 09 16:34

:azz::axe:

magu 23 ottobre 09 18:39

Citazione:

Originalmente inviato da Renato Privitera (Messaggio 1757724)
cercati "regolazione minimo" sul forum e troverai la storiella del soffio....cosi' almeno non dovrai piu' contare sulla fortuna di trovartelo gia' a posto :mellow:
A proposito : sono almeno 35 anni che gioco anche coi motori RC e non ho mai saputo quanti diavolo di giri di spillo servissero , sia per il minimo che per il massimo.Semplicemente li ho sempre girati finche' bastava :rolleyes:
Ciao

Qupto...è buono anche il sistema del soffio....poi mi chiedo ma se lo spillo lo hanno fatto per essere regolato (mosso) a mano. perchè non muoverlo, vse sbrodola "forse" è troppo aperto , la stessa cosa che succede ad un rubinetto.

babboio 23 ottobre 09 19:35

Citazione:

Originalmente inviato da il_biplano (Messaggio 1758315)
FAI....ogni volta che mi fai leggere quel post...:D...la terminologia "gigleur", ti dipinge così "vecchio"..:P

:icon_rofl

si si, fa molto vintage...:icon_rofl

spitfire40 23 ottobre 09 21:03

obsolenza
 
[QUOTE=il_biplano;1758315]FAI....ogni volta che mi fai leggere quel post...:D...la terminologia "gigleur", ti dipinge così "vecchio"..:P

e' veeeerooooo!!!!! mi ricorda molto mio padre tanti anni fa, quando ero molto piccolo, che regolava il carburatore del motore della "sampierotta" vecchia barca da pesca trasformata da diporto in uso qui in zona all'epoca, con il 5,1/2 cavalli johnson del 1963, svitando o avvitando appunto il "gigler"cosi' lo chiamava, del minimo. e bravo il diego!!!!!!!!!!:P:D

louiss 24 ottobre 09 09:52

oltre a ricordarmi quando ero piu piccolo lo scoppio l 'ho scelto anche per questioni di costo......ho trovato e comprato il mio supertigre nuovo g34 fatto ancora in italia, non cinese e gli ho dato 50 euro...5 litri di alcol e 1 di olio 10 euro..con lo stesso prezzo mi veniva a malapena un brushless e solo quello...aggiungici batteria lipo, variatore, caricabatterie per lipo spendevo come minimo il doppio..


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002