Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 giugno 14, 09:48   #21 (permalink)  Top
Minestrone
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Buongiorno a tutti. Per onor di cronaca vi riferisco come è andata alla fine dei giochi. Probabilmente non interesserà a nessuno, però questo problemino dei tubi di ottone nel serbatoio che si degradano mi sembra alquanto fastidioso e credo vada tenuto doverosamente a mente.
In ogni modo ho sostituito tutti i tubi con altri in alluminio (vediamo quanto durano).
Ho smontato il motore per vedere se ci fossero rigature o grippaggi nel cilindro e nel pistone ma fortunatamente non vi era nessun segno, li ho trovati perfetti. Nessun frammento di ottone è perciò riuscito a risalire il condotto di alimentazione e, se lo ha fatto, è riuscito ad uscire dal motore senza danneggiarlo.
Ho smontato il carburatore completamente ma non ho notato nessuna ostruzione o sporcizia visibile. Però, per qualche motivo, a carburatore rimontato con gli spilli riportati nelle posizioni primitive non funzionava nulla, mi si affogava e si spegneva.
Ho tribolato una mattina per fare prove e ho finito per ricarburarlo da 0 trovando una nuova taratura dello spillo del minimo, il massimo è rimasto là dove è sempre stato.
Non mi spiego il motivo però ora il motore è tornato a volare.
Grazie per l'aiuto.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando