Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 14, 17:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di punzus
 
Data registr.: 15-12-2007
Residenza: roma
Messaggi: 292
laser 200 sebino model .....info

Salve ragazzi..
Sono venuto in possesso di questo modello, che se non sbaglio dovrebbe essere il laser 200, prodotto da sebino model.
A parte una bella pulita (ne aveva bisogno) il modello è praticamente nuovo, e mi sembra anche una
discreta costruzione, fusoliera in fibra robusta ma anche leggera e ali in polistirolo rivestite.
Apertura alare mi sembra sui 165-167 cm e credo che alla fine verrà fuori un peso a seconda della motorizzazione intorno ai 3,2-3,4kg.
ovviamente non ho il manuale, quindi intanto volevo chiedere se qualcuno conosce la misura del baricentro.. giusto per confermare quello che ho calcolato io misurando l'ala in pianta.
E poi volevo un consiglio sulla motorizzazione. . Avevo pensato ad un .90 2t glow
Ma poi girando per la rete mi stuzzicava anche l'idea di un benzina.. avevo pensato ad un 15cc
Od anche al 17cc NGH. secondo voi è troppo?
Vi allego un paio di fotine...
Icone allegate
laser 200 sebino model .....info-2014-05-03-17.44.45.jpg   laser 200 sebino model .....info-2014-05-03-17.40.40.jpg  
__________________
Paolo
punzus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 14, 20:23   #2 (permalink)  Top
NFJ
User
 
L'avatar di NFJ
 
Data registr.: 28-01-2002
Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
Ciao, secondo me più che l'NGH17 ti conviene mettere un DLE 20 che è un po' l'equivalente come potenza di un 15 glow 2T.

Ciao,

Paolo.
__________________
Keep it light fly it right!
NFJ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 14, 21:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lupoNak
 
Data registr.: 26-09-2010
Residenza: Udine
Messaggi: 587
Citazione:
Originalmente inviato da punzus Visualizza messaggio
Salve ragazzi..
Sono venuto in possesso di questo modello, che se non sbaglio dovrebbe essere il laser 200, prodotto da sebino model.
A parte una bella pulita (ne aveva bisogno) il modello è praticamente nuovo, e mi sembra anche una
discreta costruzione, fusoliera in fibra robusta ma anche leggera e ali in polistirolo rivestite.
Apertura alare mi sembra sui 165-167 cm e credo che alla fine verrà fuori un peso a seconda della motorizzazione intorno ai 3,2-3,4kg.
ovviamente non ho il manuale, quindi intanto volevo chiedere se qualcuno conosce la misura del baricentro.. giusto per confermare quello che ho calcolato io misurando l'ala in pianta.
E poi volevo un consiglio sulla motorizzazione. . Avevo pensato ad un .90 2t glow
Ma poi girando per la rete mi stuzzicava anche l'idea di un benzina.. avevo pensato ad un 15cc
Od anche al 17cc NGH. secondo voi è troppo?
Vi allego un paio di fotine...
Ne ho avuti 2 molti anni fa con supertigre 61 ABC volava bene, ma per quanto riguarda il baricentro mi dispiace non posso aiutarti non ricordo.
lupoNak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 14, 00:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di punzus
 
Data registr.: 15-12-2007
Residenza: roma
Messaggi: 292
Un 61 glow lo avrei a disposizione, ma un cinesotto, che si sa, vanno anche bene ma non è siano il massimo in quanto a prestazioni, e sinceramente cosi a naso a vedere il modello un 20 benzina dle mi sembra un po esagerato.. al campo è montato su uno sbach della goldwing e lo Tira alla grande e se non sbaglio supera nettamente i 4 kg..
Dovrò fare qualche pprova per verificare meglio il peso finale...
__________________
Paolo
punzus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 14, 10:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lupoNak
 
Data registr.: 26-09-2010
Residenza: Udine
Messaggi: 587
Citazione:
Originalmente inviato da punzus Visualizza messaggio
Un 61 glow lo avrei a disposizione, ma un cinesotto, che si sa, vanno anche bene ma non è siano il massimo in quanto a prestazioni, e sinceramente cosi a naso a vedere il modello un 20 benzina dle mi sembra un po esagerato.. al campo è montato su uno sbach della goldwing e lo Tira alla grande e se non sbaglio supera nettamente i 4 kg..
Dovrò fare qualche pprova per verificare meglio il peso finale...
Il mio con il ST volava bene e potenza ne aveva da vendere, il DLE 20 per me è esagerato fusoliera troppo piccola. Tornando al baricentro qui dalle mie parti dovrebbe esserci ancora uno che ci vola con quel modello, se arrivo a contattarlo ti faccio sapere.
lupoNak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 14, 10:08   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di punzus
 
Data registr.: 15-12-2007
Residenza: roma
Messaggi: 292
Citazione:
Originalmente inviato da lupoNak Visualizza messaggio
Il mio con il ST volava bene e potenza ne aveva da vendere, il DLE 20 per me è esagerato fusoliera troppo piccola. Tornando al baricentro qui dalle mie parti dovrebbe esserci ancora uno che ci vola con quel modello, se arrivo a contattarlo ti faccio sapere.
effettivamente rivedendo bene il 20cc mi sembra troppo.
se trovi notizie al tuo campo su misure ed allistimento sono ben accette, grazie LupoNak

ciao
__________________
Paolo
punzus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 14, 14:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lupoNak
 
Data registr.: 26-09-2010
Residenza: Udine
Messaggi: 587
Citazione:
Originalmente inviato da punzus Visualizza messaggio
effettivamente rivedendo bene il 20cc mi sembra troppo.
se trovi notizie al tuo campo su misure ed allistimento sono ben accette, grazie LupoNak

ciao

Eccoti servito, allora monta un saito 4 tempi 115. Ti allego foto del baricentro.
Icone allegate
laser 200 sebino model .....info-image.jpeg  
lupoNak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 14, 19:02   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di punzus
 
Data registr.: 15-12-2007
Residenza: roma
Messaggi: 292
Citazione:
Originalmente inviato da lupoNak Visualizza messaggio
Eccoti servito, allora monta un saito 4 tempi 115. Ti allego foto del baricentro.
beh... meglio di cosi!
grazie mille

certo se va bene con un saito 115 che è un bel motorello.... penso che tutto sommato
possa tenere bene anche un benzinetto....

magari più in la ci faccio un pensierino.. per ora vedo cosa riesco ad adattare di quello
che già c'è in casa...

ciaoo
__________________
Paolo
punzus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 14, 19:30   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Residenza: san vito gaggiano milano
Messaggi: 87
io ci volo con un supertigre g90 cina motore ne ha da vendere quello che usavo una 15 anni fà con un 91 surpass
leonee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 14, 19:51   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
come peso superi i 4 kg con 90 4t os volo acro.(prendile pinze, son passati un bel po' di anni)
per divertirsi meglio avevo l os 12o 4t (ci arrivi sui 5kg.)il modello saliva non tanto veloce in verticale il baricentro parti un paio di cm avanti alla baionetta poi pian piano retrocedi al centro della baionetta. ocio che se sei troppo col baricentro troppo indietro e' un modello che e' difficile uscire dalla vite piatta.
ciao
__________________
>> Il Nostro Sito <<
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sebino Model Limbox Aeromodellismo 28 15 febbraio 15 20:38
Laser 200 EF GiorgioTNT Aeromodellismo Volo 3D 8 04 giugno 12 21:25
Extra 300 sebino model A.A.1,80 mt. Carontes Aeromodellismo Volo a Scoppio 18 16 novembre 09 05:04
Ultimate Sebino Model eclips Aeromodellismo 14 23 luglio 07 12:04
Recapiti Sebino Model array1973 Aeromodellismo 0 04 ottobre 05 09:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002