Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 14, 15:14   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kevin.P
 
Data registr.: 15-04-2011
Residenza: di sicuro non sul tuo campovolo...troppo pericoloso
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Ah, aggiungo. prima di scrivere, senti tuo padre, in "camera caritatis" gli ho inoltrato domenica sera le email di cui al mio post.
E sempre in camera caritatis un consiglio. Evitate di accollarvi sto cane pulcioso.. ormai è un marchio sputtanato, in Italia e sul ben più prospero mercato americano. E se è andata male la colpa non è di certo della gente che ho visto tornar in negozio coi motori sparsi dentro una busta

Robbè
Io non sto parlando per conto di nessuno.. Non mi intrometto in cose che non mi riguardano e perché non condivido alcune idee... Fan già troppa assistenza per quanto mi riguarda...
Io non sto giustificando nessuno (hanno dannatamente sbagliato).. solo non giustifico queste diffamazioni che è stato espressamente detto di tenersi per sé..
È chiari che molte cose che scrivi non sono vere.... Vedasi le bielle di burro di questo anno.. Che NON è vero...
Kevin.P non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 15:21   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kevin.P
 
Data registr.: 15-04-2011
Residenza: di sicuro non sul tuo campovolo...troppo pericoloso
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Quando cambi un pistone e fascia, cosa costa cambiare anche il cilindro?
Non stiamo parlando di un 12 cilindri ferrari eh.. tant'è che con pistone nuovo e cilindro vecchio la resa era inferiore a quando era nuovo (ed è anche logico).

La fiera: sperate di venderne in fiera? credo che ormai il marchio sia bello e bruciato.
remember: "One gallon engine"

Che i motori siano tutti richiamati, che alberi e bielle siano di burro, che prima di maggio non ridaranno indietro nulla non è mia invenzione.
Ho email a me indirizzate scritte da mintor (gennaio 2013) e da chi li vende (gennaio 2014). Non posso pubblicarle, ma raccontare quel che c' è scritto posso farlo.

Per il resto: avere indietro motore o quanto speso è solo una questione di principio.
Calcolando che non posso volare col mio modello, che ho forato 3 eliche a misura Mintor (ed i fori non van bene sul DLE) perchè se vai a volare le eliche di scorta le porti, che quelle eliche adesso me le do' bellamente in faccia, pagato due spedizioni alla casa madre per lo stesso motore, rischiato il modello..
una email di un mese fa non ha ancora ricevuto risposta (e chi la ha ricevuta in CC neanche). Non essendo il mio un caso isolato.. e non trovando risposte ufficiali sul sito mintor, manco mezza riga di scuse, ne sul sito ne in privato..
posso essere un po' incazzat0 o no??

Robbè
Il cilindro é una delle parti più costose.. Il riporto in nikasil non lo trovi nei cioccolatini tanto meno nei DLE e company:p..
Come tu ben sai in 3 litri il cilindro rimane praticamente immacolato e se non vi sono grippate e ed in tolleranza perché dovrebbe sostituirlo?!
Kevin.P non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 15:26   #33 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Kevin.P Visualizza messaggio
Io non sto parlando per conto di nessuno.. Non mi intrometto in cose che non mi riguardano e perché non condivido alcune idee... Fan già troppa assistenza per quanto mi riguarda...
Io non sto giustificando nessuno (hanno dannatamente sbagliato).. solo non giustifico queste diffamazioni che è stato espressamente detto di tenersi per sé..
È chiari che molte cose che scrivi non sono vere.... Vedasi le bielle di burro di questo anno.. Che NON è vero...
Fan già troppa assistenza è bellissima, stupenda, ti prego dinne un' altra
Per il resto si si ok, non è vero. è come dici tu... le bielle non sono di burro.
Chi malauguratamente oggi comperasse il motore dovrebbe sperare nella biella di buona annata come quando si va a stappare un vino?

Allora dimmi tu il mio motore dove sta, perchè non me lo rimandano se son così sicuri del fatto loro e già che ci sei dimmi anche perchè non rispondono ed email e telefonate..

riguardo le diffamazioni: sulle cose dette ci vai poco lontano
Io ho cose scritte, e se permetti è ben diverso.

Per il resto: visto che tu dici di non entrarci nulla sarebbe gradito un intervento di Mintor (ne ha già fatti su questo forum). Se invece c' entri qualcosa, invece delle chiacchiere sarebbe meglio spiegare cosa è successo, cosa è risuccesso, con documenti fondati, non pestando sui tasti.
Se vai a ben vedere chiunque qui sul forum può farsi decine di account e venire a raccontar favolette o millantar credito.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 15:29   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da Kevin.P Visualizza messaggio
Il cilindro é una delle parti più costose.. Il riporto in nikasil non lo trovi nei cioccolatini tanto meno nei DLE e company:p..
Come tu ben sai in 3 litri il cilindro rimane praticamente immacolato e se non vi sono grippate e ed in tolleranza perché dovrebbe sostituirlo?!
ok apposto.
Le bielle non sono di burro e i pistoni non hanno motivo di essere sostituiti.
Forse è il caso che inizi a rileggerti il primo post..
Non sono casi sporadici,purtroppo.....
Il pistone come dici tu ,magari non h avuto grippate le tolleranze ancora sono accettabili ,ma ti ricordo che un pistone è composto da un cielo un corpo e non per ultima la parte inferiore dove c'è una spina che alloggia la biella....
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 15:33   #35 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Kevin.P Visualizza messaggio
Il cilindro é una delle parti più costose.. Il riporto in nikasil non lo trovi nei cioccolatini tanto meno nei DLE e company:p..
Come tu ben sai in 3 litri il cilindro rimane praticamente immacolato e se non vi sono grippate e ed in tolleranza perché dovrebbe sostituirlo?!
parliamo di costi allora.

Nel gennaio 2013 MINTOR sapeva quali fossero i numeri di serie dei motori difettati (ho le email di Magni).
Perchè non richiamarli, anche tramite avviso ed elenco sul loro sito, ma aspettare che si sfasciassero in mano agli ignari fregnoni?
Il motore ritorna con tutti i pezzi in movimento cambiati. Costava molto cambiare anche il cilindro e restituire un motore completamente nuovo?

Sempre parlando di costi:
dicembre 2012, comperato motore. 380 euro
gennaio 2013 rispedito motore a mie spese, corriere 20 euro
gennaio 2014 rispedito motore spaccato a mie spese, altri 20 euro
3 eliche forate a misura Mintor 38cc inutilzzabili su altri motori: 60 euro.

totale: 480 euro e ancora non posso volare col motore pagato.
Poi ci sarebbe da parlare dei modelli che qualcuno ha fracassato.
Nonchè della pericolosità di un motore che sbiella.
Se putacaso il motore sbiella e l' albero inchioda quando sei a terra mentre provi il massimo, tu rischi anche che parte dell' elica ti arrivi addosso.

ma tu pensi a quanto costa un cilindro lavorato nicasil e lo scrivi anche qui.
ah si si,, bravo.... un applauso alla lungimiranza ;)

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 15:38   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kevin.P
 
Data registr.: 15-04-2011
Residenza: di sicuro non sul tuo campovolo...troppo pericoloso
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Fan già troppa assistenza è bellissima, stupenda, ti prego dinne un' altra
Per il resto si si ok, non è vero. è come dici tu... le bielle non sono di burro.
Chi malauguratamente oggi comperasse il motore dovrebbe sperare nella biella di buona annata come quando si va a stappare un vino?

Allora dimmi tu il mio motore dove sta, perchè non me lo rimandano se son così sicuri del fatto loro e già che ci sei dimmi anche perchè non rispondono ed email e telefonate..

riguardo le diffamazioni: sulle cose dette ci vai poco lontano
Io ho cose scritte, e se permetti è ben diverso.

Per il resto: visto che tu dici di non entrarci nulla sarebbe gradito un intervento di Mintor (ne ha già fatti su questo forum). Se invece c' entri qualcosa, invece delle chiacchiere sarebbe meglio spiegare cosa è successo, cosa è risuccesso, con documenti fondati, non pestando sui tasti.
Se vai a ben vedere chiunque qui sul forum può farsi decine di account e venire a raccontar favolette o millantar credito.

Robbè
Io non sono Nessuno lo capite o no???? Non faccio/decido niente e soprattutto non dico niente per di più su in forum... Mi pare che anche i cinesi abbiano avuto belle annate..
Forse ricordando un po troppe cose a altri ti dimentichi che non sai di cosa si stia parlando... Il pistone in questo caso da quanto è stato scritto è stato giustamente sostituito il Cilindro NO
guarda la data della mia registrazione... Scusate se non ma non ho bisogno di raccontare qualsiasi cosa faccia..
Kevin.P non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 15:44   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da Kevin.P Visualizza messaggio
Io non sono Nessuno lo capite o no???? Non faccio/decido niente e soprattutto non dico niente per di più su in forum... Mi pare che anche i cinesi abbiano avuto belle annate..
Forse ricordando un po troppe cose a altri ti dimentichi che non sai di cosa si stia parlando... Il pistone in questo caso da quanto è stato scritto è stato giustamente sostituito il Cilindro NO
Tranquillo, non fumentarti... è chiarissimo come l'inchiostro che tu stai difendendo l'indifendibile in buona fede......

Ti ricordo che la vera pubblicità si fà sul campo.
E nel caso specifico ,nei campi volo.
Con questo è chiaro che la faccia è andata già da un pò.
Continuare a sperare nelle vendite è pura follia
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 15:46   #38 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Kevin.P Visualizza messaggio
Io non sono Nessuno lo capite o no???? Non faccio/decido niente e soprattutto non dico niente per di più su in forum... Mi pare che anche i cinesi abbiano avuto belle annate..
Forse ricordando un po troppe cose a altri ti dimentichi che non sai di cosa si stia parlando... Il pistone in questo caso da quanto è stato scritto è stato giustamente sostituito il Cilindro NO
tralasciando il cilindro.
Perchè il mio motore è esploso dopo pochi litri?
Visto che sai di cilindri.. saprai anche di motori.

Per il resto: è buona norma quando si risponde leggere bene i post, a seguire è sempre buona norma risponder punto per punto.
Rispondere su un solo punto (il cilindro in questo caso) da per scontato che quanto affermato in precedenza sia vero (e ne gradirei conferma) oppure molto più semplicemente che non si sa leggere/scrivere o che si preferisce glissare su argomenti sgraditi.

Per quanto mi riguarda la questione finisce qui.
Ho l' impressione di star a lavare il noto quadrupede.
Ho speso male i miei soldi, non è la prima ne sarà l' ultima volta.
Di sicuro è l' ultima volta con Mintor.
Ho comperato un altro motore, un suntuoso DLE35*, e finalmente il modello vola. E lo sta facendo molto bene e soprattutto senza seminar metallo in giro per i prati

Robbè

*DLE 35 scarico posteriore: praticamente stesso peso del mintor 38, stessa elica (misura e marca), stessi giri.
Sei mesi fa cambiai accoppiamento per un DL50 finito per l' uso intensivo, in due giorni ho avuto tutto a casa, spendendo 70 euro (pistone, fascia e CILINDRO )
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 17:57   #39 (permalink)  Top
NFJ
User
 
L'avatar di NFJ
 
Data registr.: 28-01-2002
Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
tralasciando il cilindro.
Perchè il mio motore è esploso dopo pochi litri?
Visto che sai di cilindri.. saprai anche di motori.

Per il resto: è buona norma quando si risponde leggere bene i post, a seguire è sempre buona norma risponder punto per punto.
Rispondere su un solo punto (il cilindro in questo caso) da per scontato che quanto affermato in precedenza sia vero (e ne gradirei conferma) oppure molto più semplicemente che non si sa leggere/scrivere o che si preferisce glissare su argomenti sgraditi.

Per quanto mi riguarda la questione finisce qui.
Ma secondo dove sta il problema: cattivo progetto o cattiva componentistica? Io ho un 22 della Mintor e mi sembra rifinito con cura; per ora l'ho usato troppo poco per dare un parere sull'affidabilità, però.

Ciao,

Paolo.
__________________
Keep it light fly it right!
NFJ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 18:11   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aisalord
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
Messaggi: 897
Citazione:
Originalmente inviato da NFJ Visualizza messaggio
Ma secondo dove sta il problema: cattivo progetto o cattiva componentistica? Io ho un 22 della Mintor e mi sembra rifinito con cura; per ora l'ho usato troppo poco per dare un parere sull'affidabilità, però.

Ciao,

Paolo.
Te la ricordi la prima serie della Fiat croma? Poco dopo un anno, causa un errore di progettazione la centralina elettronica andava in fumo. La colpa era della magneti Marelli che forniva il pezzo o della Fiat che montava tutto e vendeva al pubblico?

Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
__________________
Powered by Debian 8.2"Jessie"
"Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita
aisalord non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che Delusione gabriele2476 Aeromodellismo Volo a Scoppio 42 17 aprile 13 22:13
Graupner..... Che Delusione!!!!!!!!!!!!!!! Airwolf 90 Aeromodellismo 36 14 dicembre 07 18:50
Che delusione!!! vortex Elimodellismo Principianti 1 31 agosto 07 08:39
Che Delusione! Anjys Incontri Modellistici 28 24 maggio 07 23:56
che delusione :-( cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 23 03 maggio 07 23:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002