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Vecchio 24 febbraio 14, 09:38   #21 (permalink)  Top
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esiste la nuova versione New Rcexl Opto Gas Engine Kill Switch V2.0

queste sono le specifiche :

1. Includes a remote mountable bright LED to indicate when the ignition is armed.
2. Fiber Optic Coupled Input/output.
3. PIC12F675 Controller.
4. Li-Po/Li-ion/A123/Ni-Mh/NiCad Input.
5. Up to 20 Volt 16 amp MOS-FET(IRF7456) output.
6. Low to 3 Volt 3 amp OUTPUT.
7. Low Voltage Drop-Less than 150mv.
8. 100% Surface Mount Technology.
9. Heavy Gauge Wires, universal connectors.
10. Small and light weight-only 0.3 OZ!(8g).
11.Shut down the transmitter power or receiver to cut off automatically when kill engine.
This device plugs into a spare receiver channel.
This is a must have safety device for any gas powered plane!
This device allows you to safely kill your engine at anytime (on the ground or on the air) or when out of control also allows.
Note: The kill switch not including BEC Function(Battery Eliminator Circultry).
minulino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 14, 13:38   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di loriandri
 
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Originalmente inviato da diego80 Visualizza messaggio
ciao

il kill switch ha sostanzialmente un ingresso proveniente da un canale libero della ricevente da cui prende sia il segnale proveniente dalla ricevente sia la tensione di alimentazione del micro interno. Da dataheet l'alimentazione di questo ingresso puó essere 4,8v oppure 6V. Dalle prove fatto ho tuttavia constatato che la tensione che arriva sul micro é sempre di 5V pertanto é presente un regolatore (probabilmente interno al micro) che regola la tensione proveniente dalla ricevente a 5V).
Pertanto puoi andare tranquillamente con due celle lipo.
Il secondo ingresso serve invece per alimentare la centralina e semplicemente non é regolato ma tanto entra e tanto esce pertanto dovrai utilizzare un batteria compatibile con la tensione di alimentazione della tua centralina.
se vuoi usare due celle lipo per la centralina verfica chiaramente che questa accetti tale voltaggio
ciao
Grazie,sei stato molto chiaro.
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 14, 14:54   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
le cdi, grigie, quelle con sritto da 4.8 a 6volt, non sopportano bene i 6volt perche il survultore interno e' al limite, la CDI parte dai 5volt per moltiplicare la tensione interna di 100 volte, per far scoccare la scintilla, se superi i 580volt interni i componenti potrebbero danneggiarsi... figuriamoci se gli metti due lipo dirette...
nessun problema se la CDI riporta 8.4v.
una lipo e' completamente scarica a 3volt ed e' carica a 3.7, gia a 3.4 volt cella sei sotto i 7volt... poi ognuno e' libero di fare secondo la propria esperienza ci mancherebbe...
PS teoricamente il pic del killswitch non e' collegato direttamente alle batterie e dovrebbe avere un suo regolatore dedicato.. ma dipende dalla circuiteria interna del kill switch.
Ciao,
Occhio che le lipo da cariche fanno 4,2 volt per cella ;)

Michael

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Micky98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 14, 01:37   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di Simone Borzi
 
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Originalmente inviato da Micky98 Visualizza messaggio
Ciao,
Occhio che le lipo da cariche fanno 4,2 volt per cella ;)

Michael

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4
Ciao ragazzi io ho un piccolo problema da capire ho la centralina dell'impianto rc a 6v mettendo l'interruttore elettronico alimentato a 7,4v puo andar bene o alla centralina arriva la corrente a 7.4??
Simone Borzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 14, 09:01   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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Originalmente inviato da Simone Borzi Visualizza messaggio
Ciao ragazzi io ho un piccolo problema da capire ho la centralina dell'impianto rc a 6v mettendo l'interruttore elettronico alimentato a 7,4v puo andar bene o alla centralina arriva la corrente a 7.4??
facciamo chiarezza..
solitamente gli interruttori per CDI hanno sue ingressi, uno che va alla radio (a tre fili) e che prende l'alimentazione + e - dalla ricevente (e questo alimenta tutto il circuito relativo alla gestione dell'interruttore) piu' il segnale per abilitarsi o spegnersi, e ovviamente riceve i volt che riceve la ricevente.
L'altro ingresso e' dove si mette la batteria che alimenta la CDI (normalmente a 2 fili). quest'ultimo non e' regolato pertanto quello che si mette in entrata ve lo ritrovate all'uscita.

poi ci sono anche quelli regolati, e costano molto di piu'..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 14, 23:52   #26 (permalink)  Top
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kill switch Rexcel

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Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
facciamo chiarezza..
solitamente gli interruttori per CDI hanno sue ingressi, uno che va alla radio (a tre fili) e che prende l'alimentazione + e - dalla ricevente (e questo alimenta tutto il circuito relativo alla gestione dell'interruttore) piu' il segnale per abilitarsi o spegnersi, e ovviamente riceve i volt che riceve la ricevente.
L'altro ingresso e' dove si mette la batteria che alimenta la CDI (normalmente a 2 fili). quest'ultimo non e' regolato pertanto quello che si mette in entrata ve lo ritrovate all'uscita.

poi ci sono anche quelli regolati, e costano molto di piu'..
Non poteva essere spiegato meglio.
lo uso sul mio maxi con una LiPo 3S in quanto la centralina del mio motore funziona
da 9 a 13 V.
Collegato su un canale libero lo aziono con un interruttore a slitta.
arrow21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 14, 06:58   #27 (permalink)  Top
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Io lo metterei non in un interruttore a slitta ma in interruttore on off .
minulino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 14, 22:34   #28 (permalink)  Top
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Interruttore

Citazione:
Originalmente inviato da minulino Visualizza messaggio
Io lo metterei non in un interruttore a slitta ma in interruttore on off .
A livello di funzionamento non cambia nulla, importante è programmarlo al 100%.
Ho usato quel tipo di interruttore in quanto per azionarlo debbo staccare la mano
dalla trasmittente e quindi non azionabile accidentalmente.
Gli interruttori on/off sono troppo vicini e quando li smanetto in volo non voglio preoccuparmi di spegnere il motore.
arrow21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 14, 21:29   #29 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-08-2006
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se voli con hitec e in particolare aurora9 informati un pò con google riguardo la combinazione a9 opto kill
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 14, 23:05   #30 (permalink)  Top
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Ti ringrazio della dritta ma per quanto mi riguarda fin dall'inizio ho sempre volato Futaba.
arrow21 non è collegato   Rispondi citando
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