Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 14, 11:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manfred 31
 
Data registr.: 22-02-2014
Residenza: via giusta
Messaggi: 99
Supertigre

Ciao ragazzi spero di non aver scoperto la carta vetrata ma vi siete accorti che i supertigre sono ormai introvabili?
anche il noto sito americano li ha in esaurimento.
E da tempo che non pratico modellismo ma sembra che anche l alcol etilico non venga piu spedito da molti venditori.
Avete notizie a riguardo?
manfred 31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 11:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Mi sembra di aver letto da qualche parte (forum stranieri) che la Supertigre, quella con l'officina in Cina stesse "riorganizzandosi", il che si potrebbe interpretare anche come "chiusura".
L'alcol etilico lo trovi nei supermercati e, quello farmaceutico, in farmacia. Se invece volevi intendere quello metilico, lo vende anche Jonathan: Jet`s Alcol metilico (metanolo) 25 lt + 0,5% antiossidante Klotz Uplon | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Attenzione, perchè, da qualche mese questi geni che ci governavano (non Letta, ma quelli che c'erano prima) hanno introdotto una accisa per quello ad uso combustibile e lo vedi perchè hau prezzo assai più alto. Quello che ti ho lincato è privo di accisa, ed è da utilizzare come solvente, questo per la legge.
Io comunque il fusto lo prendo al negozio della mia città dove costa meno e non ho le spese di spedizione. Dalle tue parti non lo vendono? Dovresti chedere a Pilota Solitario, quì sul forum.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 12:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jack Frost
 
Data registr.: 01-08-2011
Messaggi: 1.113
Immagini: 6
Smile La scoperta della carta vetrata!

Citazione:
Originalmente inviato da manfred 31 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi spero di non aver scoperto la carta vetrata ma vi siete accorti che i supertigre sono ormai introvabili?
anche il noto sito americano li ha in esaurimento.
E da tempo che non pratico modellismo ma sembra che anche l alcol etilico non venga piu spedito da molti venditori.
Avete notizie a riguardo?


Per l'alcool metilico, c'è più un problema di sicurezza e di costi di spedizione, per questi problemi sono richiesti sia dai corrieri che dalle poste oneri e cartacei che fanno ovviamente lievitare la spedizione. Mentre per i motori Supertigre, per saperne veramente di più e da una fonte certa, occorrerebbe scrivere/domandare a Safalero, visto che sono oltre che importatori sono anche gli eredi del capostipite fondatore della mitica pregiata fabbrica di motori italiana!!!
__________________
U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun!

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 12:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pilota Solitario
 
Data registr.: 22-09-2011
Residenza: Da qualche parte, laggiù
Messaggi: 970
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Mi sembra di aver letto da qualche parte (forum stranieri) che la Supertigre, quella con l'officina in Cina stesse "riorganizzandosi", il che si potrebbe interpretare anche come "chiusura".
L'alcol etilico lo trovi nei supermercati e, quello farmaceutico, in farmacia. Se invece volevi intendere quello metilico, lo vende anche Jonathan: Jet`s Alcol metilico (metanolo) 25 lt + 0,5% antiossidante Klotz Uplon | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Attenzione, perchè, da qualche mese questi geni che ci governavano (non Letta, ma quelli che c'erano prima) hanno introdotto una accisa per quello ad uso combustibile e lo vedi perchè hau prezzo assai più alto. Quello che ti ho lincato è privo di accisa, ed è da utilizzare come solvente, questo per la legge.
Io comunque il fusto lo prendo al negozio della mia città dove costa meno e non ho le spese di spedizione. Dalle tue parti non lo vendono? Dovresti chedere a Pilota Solitario, quì sul forum.
Wé, pilota solitario, solitamente "accatta" da zio J.

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
__________________
"Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle".
(Cit. Les Brown.)
Pilota Solitario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 12:21   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da Pilota Solitario Visualizza messaggio
Wé, pilota solitario, solitamente "accatta" da zio J.

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
.. Più veloce della luce!

p.s.
ma chie sarebbe "zio J"? Se non si trattasse di un negozio della tua zona, ma quel che ho lincato io.. caro vi costa l'etanolo; come scrive Jackfrost i corrieri voglion esser pagati di più per questi generi.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 12:45   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manfred 31
 
Data registr.: 22-02-2014
Residenza: via giusta
Messaggi: 99
Si si scusate intendevo alcool metilico.
ma le due versioni cioe quello per uso carburante che quello per uso pulizia motori sono chimicamente la stessa cosa?
Sapete se questo tipo di alcool ha scadenza?
Le taniche da 25 litri in quanto tempo bisogna consumarla se ben conservata?
Credo che il peggior nemico sia l'umidita'
Che ne pensate?
manfred 31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 12:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pilota Solitario
 
Data registr.: 22-09-2011
Residenza: Da qualche parte, laggiù
Messaggi: 970
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
.. Più veloce della luce!

p.s.
ma chie sarebbe "zio J"? Se non si trattasse di un negozio della tua zona, ma quel che ho lincato io.. caro vi costa l'etanolo; come scrive Jackfrost i corrieri voglion esser pagati di più per questi generi.
Zio Jonathan, chi altri? =)

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
__________________
"Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle".
(Cit. Les Brown.)
Pilota Solitario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 13:16   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pilota Solitario
 
Data registr.: 22-09-2011
Residenza: Da qualche parte, laggiù
Messaggi: 970
Citazione:
Originalmente inviato da Pilota Solitario Visualizza messaggio
Zio Jonathan, chi altri? =)

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
Ah, aggiungo anche Modelberg, ultimamente e, ma vi pare cosa da niente, Hobbykinghe

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
__________________
"Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle".
(Cit. Les Brown.)
Pilota Solitario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 14:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da manfred 31 Visualizza messaggio
Si si scusate intendevo alcool metilico.
ma le due versioni cioe quello per uso carburante che quello per uso pulizia motori sono chimicamente la stessa cosa?
Sapete se questo tipo di alcool ha scadenza?
Le taniche da 25 litri in quanto tempo bisogna consumarla se ben conservata?
Credo che il peggior nemico sia l'umidita'
Che ne pensate?
Hai già individuato il maggior problema dell'alcol metilico: l'umidità relativa all'aria. Si tratta di un alcol assai igroscopico. Anche al campo, se si lascia aperta la tanichetta in giornate umide, basta poco per render la miscela inutilizzabile (il bello è che poi si inizia ad imprecare contro il motore, la candela e tutto il resto ). Se ben chiuso, il fusto praticamente non c'è scadenza. Quando preparo la miscela, lo apro soltanto per il tempo necessario, e preparandola con un misuratore da 1lt, ogni volta che lo riempo, poi chiudo il fusto, per poi riaprirlo meno di un minuto dopo per riempir nuovamente il flacone (in genere preparo 4-5lt alla volta).
L'acol metilico venduto come solvente è lo stesso dell'altro da utilizzare come carburante.

Citazione:
Originalmente inviato da Pilota Solitario Visualizza messaggio
Ah, aggiungo anche Modelberg, ultimamente e, ma vi pare cosa da niente, Hobbykinghe

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
Hobbyking?! Non lo sapevo; e quanto costerebbe la spedizione?
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 16:05   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
che HK abbia a catalogo miscele o componenti per farle non mi risulta..........

dove le hai viste ?
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
supertigre 51 vs 45 ferny71 Aeromodellismo 3 22 dicembre 06 14:54
Supertigre o OS brifa Aeromodellismo Principianti 18 23 giugno 06 09:14
G 51 supertigre nesp Aeromodellismo 23 28 aprile 06 11:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002