Discussione: Supertigre
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 febbraio 14, 15:08   #9 (permalink)  Top
icarus64
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da manfred 31 Visualizza messaggio
Si si scusate intendevo alcool metilico.
ma le due versioni cioe quello per uso carburante che quello per uso pulizia motori sono chimicamente la stessa cosa?
Sapete se questo tipo di alcool ha scadenza?
Le taniche da 25 litri in quanto tempo bisogna consumarla se ben conservata?
Credo che il peggior nemico sia l'umidita'
Che ne pensate?
Hai già individuato il maggior problema dell'alcol metilico: l'umidità relativa all'aria. Si tratta di un alcol assai igroscopico. Anche al campo, se si lascia aperta la tanichetta in giornate umide, basta poco per render la miscela inutilizzabile (il bello è che poi si inizia ad imprecare contro il motore, la candela e tutto il resto ). Se ben chiuso, il fusto praticamente non c'è scadenza. Quando preparo la miscela, lo apro soltanto per il tempo necessario, e preparandola con un misuratore da 1lt, ogni volta che lo riempo, poi chiudo il fusto, per poi riaprirlo meno di un minuto dopo per riempir nuovamente il flacone (in genere preparo 4-5lt alla volta).
L'acol metilico venduto come solvente è lo stesso dell'altro da utilizzare come carburante.

Citazione:
Originalmente inviato da Pilota Solitario Visualizza messaggio
Ah, aggiungo anche Modelberg, ultimamente e, ma vi pare cosa da niente, Hobbykinghe

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
Hobbyking?! Non lo sapevo; e quanto costerebbe la spedizione?