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| User Data registr.: 05-09-2011 Residenza: Perugia
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| Problema regime massimo vmax52
Buonasera a tutti ho ho problema che non riesco a risolvere, neanche dopo numerose prove. VI spiego la situazione: Modello Tucano 40 Phoenix model Motore Vmax52 Inizialmente avevo un problema molto evidente con il motore. essendo montato sottosopra la mezzeria del serbatoio non coincideva con la linea di giunzione del carburatore con il carter e al variare dell assetto del modello la carburazione andava per i cavoli suoi ![]() ![]() ![]() Per ovviare al problema mi hanno consigliato 2 soluzioni: o abbassare il serbatoio e , di conseguenza, apportare delle modifiche all ' interno del modello o usare un pompa perry. la prima opzione l ho scartata perchè la struttura del modello è abbastanza fragile tanto che mi si è incriccata la balsa che sta intorno alla parafiamma solo per tenerlo in mano. Di conseguenza ho messo una popma perry. Ora la pompa che ho messo io è una pompa microoscillante poichè il mio motore non è previsto della presa di pressione e avevo paura di forare il carter avendo paura di peggiorare ancora la"performance " del motore ![]() con la pompa i problemi di carburazione sono sparit ![]() MA il massimo del motore è veramente basso .Il motore gira all' incirca ( misurato con una tachimetro al campo e un tachimetro poco fa ) sui 9000/10000 giri. un po pochino. Si sente anche ad recchiam che puo dare di piu. Cosa posso fare?? ho provato a svitare un po la pompa ma niente, a chiudere lo spillo del max ma niente . NON so più cosa fare !! HELPPPPPP ho notato che i giri sono sempre quelli ma il motore scalda tanto ![]() Giacomo
__________________ "Siamo nati una sola volta, e non potremo essere nati una seconda volta; Ma tu, benché non abbia padronanza del domani, stai rinviando la tua felicità. La vita si perde nei rinvii, ed ognuno di noi muore senza aver goduto una sola giornata" Epicuo Ultima modifica di giachy96 : 04 novembre 13 alle ore 20:50 |
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| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-09-2011 Residenza: Perugia
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Grazie dell imminente risposta Uso una 10x8 Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
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| User Data registr.: 17-04-2009 Residenza: Olbia
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Ciao, il motore rovesciato e il serbatoio piu alto dello spillo, dà fastidio, ma non è ingestibile. Nel tucano non è poi cosi alto. Questo il mio ST g51 montato sul cessna, rovesciato con il serbatoio ben più alto dello spillo. Leva la perry, verifica bene eventuali trafilaggi d' aria, la tenuta in pressione del serbatoio e la posizione dei tubi, verifica la miscela e la sua composizione (troppo olio sovraccaricca e l' abc scalda di piu), eventualmente prova al banco e carbura bene, il motore DEVE funzionare regolarmente e con una 10x8 girare non meno di 12000 giri a terra. Ciao, Max. |
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| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-09-2011 Residenza: Perugia
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Grazie Massimo! Proverò a fare come dici tu! Ho notato che quando cicchetto, nonostante tengo ben premuto il dito sul venturi, sento un ciak ciack abbastanza marcato. Non vorrei che entri dell' aria da qualche parte. POtrebbe essere o dare problemi?
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| User Data registr.: 17-04-2009 Residenza: Olbia
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| Citazione:
controlla, può essere un trafilaggio d'aria nel motore o nel circuito pressione/miscela dal serbatoio (ci sono bolle nel tubo miscela?). I trafilaggi d' aria possono derivare da: oring carburatore (sia quello grande dell' accoppiamento al carter che quelli degli spilli); portaspillo e/o tamburo allentato/affilato/criccato; coperchio carter lento o senza guarnizione/oring oppure danneggiati; cuscinetto anteriore che sfiata (per caso il motore si "bagna" esternamente? Un motore senza trafilaggi, con valida guarnizione alla marmitta, è, molto pulito); Buona ricerca. Ciao, Max. | |
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| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-09-2011 Residenza: Perugia
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| Citazione:
Domani provvedo subito Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
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| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
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Trafilamenti evidenti in quel motore non ne ho notati. La variazione ciclica del numer di rpm al massimo regime è sicuramente data dalla Perry oscillante, dato che prima della sua installazione tale problema era assente. Non ricordo se quando facemmo il rodaggio avevamo un contagiri, ma anche ad orecchio, si sentiva che il motore girava bene. Giacomo, la prossima volta proviamo la tipo APC 10x6 che ho sul mio JBA 52F ABC, quella che in rodaggio gli ha fatto raggiungere e superar di molto i 14000 rpm. Nel frattempo controlla quello che ti ha consigliato il buon M.Stara.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
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| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-09-2011 Residenza: Perugia
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Si piero! La perry sembra dare problemi. Ora provero a fare cio che mi avete dwtto Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
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Se il motore scalda e non sale di giri presuppongo che sia magro, forse la perry non alimenta a sufficenza, probabilmente disassandola maggiormente avrai più potrata. Tra l'elenco "di probabili colpevoli" delle probabili cause di trafilamento di aria escluderei il cuscinetto anteriore, questo articolo non è preposto a fungere da tenuta.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
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