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Vecchio 29 giugno 06, 02:03   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di red13
 
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Domanda su regime motore

Salve, volevo sapere se il regime giusto per un motore a scoppio è quando "borbotta" (però resta freddo che si può toccare con la mano) o quando gira mooolto rapidamente, aumenta la forza tirante ma scalda molto (non ho lettori termici quindi non so dire delle temperature), per quanto ne so io il secondo caso avviene quando il motore è magro, ma non saprei, un fatto che mi incuriosisce è che quando tolgo l'accendicandela quando borbotta spesso si spenge, mentre quando lo tolgo a regime costante ma elevato resta in moto... è una questione di principio tra me e i motore XD, lo so che farei prima a farlo vedere...infatti domenica sarei andato, ma se riuscissi a metterlo a posto io starei in pace con me stesso.
grazie
milo
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Vecchio 29 giugno 06, 02:42   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
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Se spegne allo stacco candela è grasso al minimo. Però attenzione perchè il minimo va regolato dopo avere sistemato il massimo, in quanto influenzabile da quest'ultimo.
Inoltre ricorda che se giri magro grippi, ma se giri grasso spegni (e forse spacchi). Ti conviene fare l'orecchio al tuo motore facendolo carburare da qualcuno.
Salui
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 06, 10:12   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di red13
 
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sigh...e io che volevo riuscire a sistemarlo da solo, vabbè sapevo che era necessario l'aiuto di un esperto, il problema è uno, come faccio a farci l'orecchio se non so come dovrebbe essere il suo suono. ora azzardo una proposta, c'è qualcuno con un G51 che ha il cuore di registrare il motore dal minimo al massimo per farmi ascoltare la sua "melodia"?? Lo so, è un po' assurdo, però è divertente
^^
Grazie
Milo
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Vecchio 29 giugno 06, 12:10   #4 (permalink)  Top
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nessuno che può fare questa follia per me?? lo so che non tutti hanno un ST G51 ma se vi va, mi farebbe mooooltissimo piacere
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Vecchio 29 giugno 06, 12:14   #5 (permalink)  Top
simone76
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che ca..ata......
<_<
vai al campo di volo e guarda come si fa che facciamo prima.


Simone
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Vecchio 30 giugno 06, 22:50   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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umm
allora il g51 ha pure il controsplillo, ma dovrebbe essere regolato di fabbrica e non dovresti avere bisogno di toccarlo.. partiamo dalle cose semplici, lo metti in moto e dopo un po, diciamo 30-40 secondi, (lo devi farl scaldare un attimo) lo metti al massimo e inizi a chiudere lo spillo (diciamo da 3 -4 giri tutto apetro) chiudi chiudi.... chiudi tacchetta a tacchetta fino a quando senti che inizia a salire di giri (lasciando il comando del gas al massimo) continui a girare e senti che i giri calano, allora lo riapri di un paio di tacche e hai carburato il motore

ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 06, 22:29   #7 (permalink)  Top
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Sulle istruzioni per il rodaggio comunque guarda bene che dovrebbe esserci scritta una tecnica per carburarlo, sul libretto del mio (GS45) c'è! Praticamente parti grasso e premi e rilasci subito il tubicino che porta il carburante al carburatore, se in quel lasso di tempo il motore sale di giri smagrisci di un paio di tacche e ripeti la prova, quando il motore invece di salire scende di giri allora sei giusto, se vuoi per sicurezza sviti di una tacca che male non fa!
Emi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 06, 22:51   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da il_Zott
umm
allora il g51 ha pure il controsplillo, ma dovrebbe essere regolato di fabbrica e non dovresti avere bisogno di toccarlo.. partiamo dalle cose semplici, lo metti in moto e dopo un po, diciamo 30-40 secondi, (lo devi farl scaldare un attimo) lo metti al massimo e inizi a chiudere lo spillo (diciamo da 3 -4 giri tutto apetro) chiudi chiudi.... chiudi tacchetta a tacchetta fino a quando senti che inizia a salire di giri (lasciando il comando del gas al massimo) continui a girare e senti che i giri calano, allora lo riapri di un paio di tacche e hai carburato il motore

ciaoooo
ma quindi devo riportarlo al momento in cui il motore sale di giri? oppure ancora prima?
grazie per l'aiuto...in ogni caso questa domenica è prevista una visita al campo
ciaoooo
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