Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 13, 15:33   #41 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da enricodg Visualizza messaggio
E c'hai ragione !
Il problema e' che io sono dalla mattina alla sera davanti al po' e mi riesce naturale pestare sui tasti
che il pò passasse da Campobasso mi giunge nuova (intendevi pc ovviamente )

Per il resto:
I LAVORI FATTI DI NOTTE, SI VEDONO DI GIORNO

mo nun t' encazza' pure tu però eh.. si scherza, sennò sai che palle!


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 13, 16:25   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da enricodg Visualizza messaggio
Ho fatto un breve filmato per dimostrare la compressione dell 'OS61 FX:
A mano con le dita non riesco a girarlo (miscela non ce n'è... solo residui di olio); anche nella discesa dal PMS il pistone fa fatica.
E' normale?
nel filmato si notano anche lo spillo remoto e il portaspillo...ma sei sicuro che appartengano all'OS 61FX?
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 13, 16:55   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
nel filmato si notano anche lo spillo remoto e il portaspillo...ma sei sicuro che appartengano all'OS 61FX?

ma guarda, anche io ho avuto lo stesso pensiero....mi sembrava più un ASP oppure un Kyosho......

ma se dice che è OS............
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 13, 18:21   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
Citazione:
Originalmente inviato da enricodg Visualizza messaggio
Ho fatto un breve filmato per dimostrare la compressione dell 'OS61 FX:
A mano con le dita non riesco a girarlo (miscela non ce n'è... solo residui di olio); anche nella discesa dal PMS il pistone fa fatica.
E' normale?

Hai ragione: è troppo compresso. Dallo a me che ti do uno dei miei e vedrai come lo fai girare senza fatica !!
Ing.GRIPPAUDO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 13, 22:43   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricodg
 
Data registr.: 02-09-2008
Residenza: Campobasso
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
che il pò passasse da Campobasso mi giunge nuova (intendevi pc ovviamente )

Per il resto:
I LAVORI FATTI DI NOTTE, SI VEDONO DI GIORNO

mo nun t' encazza' pure tu però eh.. si scherza, sennò sai che palle!


Robbè
Tranquillo... Nun me encazzo

Tutta colpa del correttore istantaneo dell'iPad

Avete buon occhio. Il motore è OS, preso su ebay ma aveva lo spillo remoto rotto (che e' un tutt'uno con il tappo carter). Per cui ho preferito sistemarlo mettendoci lo spillo dell'asp 61 piuttosto che ricomprare il tappo carter OS ( che costa uno sproposito). Dal video si dovrebbe vedere la rottura del tappo in alto a sinistra.

Oggi pomeriggio l'ho provato di nuovo al banco con serbatoio ad altezza giusta ed è perfetto. Parte al primo giro di elica ( a Mano) Sembra un altro motore rispetto a domenic quando era montato sul Decathlon
__________________
Warbird addict
enricodg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 13, 08:33   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricodg
 
Data registr.: 02-09-2008
Residenza: Campobasso
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da Ing.GRIPPAUDO Visualizza messaggio
Hai ragione: è troppo compresso. Dallo a me che ti do uno dei miei e vedrai come lo fai girare senza fatica !!
Ci penserò ...
__________________
Warbird addict
enricodg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 13, 09:13   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da enricodg Visualizza messaggio

(......)

Avete buon occhio. Il motore è OS, preso su ebay ma aveva lo spillo remoto rotto (che e' un tutt'uno con il tappo carter). Per cui ho preferito sistemarlo mettendoci lo spillo dell'asp 61 piuttosto che ricomprare il tappo carter OS ( che costa uno sproposito). Dal video si dovrebbe vedere la rottura del tappo in alto a sinistra.

(......)
Piccolo OT.....anche io acquisto spesso dei motori usati su Ebay e non sempre in condizioni ottimali, per cui spesso sono alla ricerca dei ricambi.

Per i ricambi degli OS di produzione attuale o ancora recenti, il posto migliore dove reperirli è il sito di Tower Hobbies. E' quasi come andare al supermercato e trovare degli scaffali virtuali dove sono in bella mostra tutti i ricambi necessari, quasi sempre tutti in stock.

E pur trovandosi al di la dell' Atlantico, in realtà è la soluzione più veloce, oltre che la più completa ca. 20-25gg di tempo, a volte anche meno, con la spedizione semplice e costi di trasporto irrisori per piccoli pacchetti come i ricambi.

P.S. difficilmente in Italia un negozio che non ha il ricambio richiesto riesce a procurartelo in meno tempo......ovviamente con costi superiori!

Ultima modifica di brigher : 11 ottobre 13 alle ore 09:16
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 13, 09:34   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricodg
 
Data registr.: 02-09-2008
Residenza: Campobasso
Messaggi: 879
Si, conosco TowerHobbies. Ho fatto parecchi acquisti anche li.

L'unico neo è che qui si paga sempre la dogana quindi alla fine ti costa quanto comprarlo in europa... Cover plate
__________________
Warbird addict
enricodg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 13, 08:58   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricodg
 
Data registr.: 02-09-2008
Residenza: Campobasso
Messaggi: 879
Serbatoio basso...

finalmente ho trovato un po' di tempo libero per fare il lavoro sul Decathlon che vedete in foto (il modello è a testa in giù)



Ora il serbatoio è più basso di qualche cm... e sono sicuro che l'OS61 non avrà problemi a girare a testa in giù su questo modello.
Dovrei solo dare una passatina di antimiscela sui legnetti nuovi (ne ho aggiunti anche altri che non si vedono in foto)... ma non ne ho in casa !!

Vi farò sapere come va... quando riusciro a testarlo
__________________
Warbird addict
enricodg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 14, 17:38   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricodg
 
Data registr.: 02-09-2008
Residenza: Campobasso
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da enricodg Visualizza messaggio
Ora il serbatoio è più basso di qualche cm... e sono sicuro che l'OS61 non avrà problemi a girare a testa in giù su questo modello.
Dovrei solo dare una passatina di antimiscela sui legnetti nuovi (ne ho aggiunti anche altri che non si vedono in foto)... ma non ne ho in casa !!

Vi farò sapere come va... quando riusciro a testarlo
E invece i problemi ci sono ancora

Il motore a freddo fa molta molta fatica a partire; devo agire sull'avviatore molte volte e par parecchi secondi prima di riuscire a farlo partire... stando molto attento a non ingolfarlo.
Poi una volta riscaldato sembra andare bene (ma ancora non risco a provarlo in volo).
Ieri per la troppa compressione mi si è svitato il dado dell'elica e ho rotto l'ogiva; quindi non sono più riuscito ad accenderlo.

Un amico al campo dice che non è normale che abbia troppa compressione; e mi ga consigliato di metterlo in orizzzontale; c'è da dire che è un ABC e non un RING come la maggior parte dei motori avio.

A parte il fatto di non aver mai visto un motore così compresso (tanto che è IMPOSSIBILE far fermare il pistone al PMS ... nel senso che non resta fermo in tale posizione ma ridiscende verso il basso) a me non sembra rotto; eppure mi fa imprecare ogni volta.

Ieri ero deciso ad accantonarlo... oggi sto pensando di fare un ultimo tentativo.
__________________
Warbird addict
enricodg non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problemi MAX123 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 7 14 gennaio 13 13:00
Problemi problemi problemi VMaurizio76 CNC e Stampanti 3D 5 01 luglio 10 10:13
Problemi Problemi Problemi con il carrello e i perni delle ruote Spooner Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 18 agosto 09 08:20
problemi os 28 murdok973 Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 01 agosto 07 10:50
problemi joe Automodellismo 2 09 novembre 03 19:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002