Problemi OS 61 FX Ho preso un OS 61 FX usato. L'ho smontato prima di accenderlo e ripulito per bene. Con grande meraviglia ho visto che internamente non aveva nessun segno di usura e pareti lucide da sembrare quasi nuovo. La cosa che più mi ha stupito è stata la compressione esagerata che ha. E' un ABC; ed ha tanta compressione che l'elica gira faticosamente a mano e non c'è verso di fermare il pistone al PMS; nel senso che raggiunto il PMS il pistone viene spinto velocemente in basso (in un senso o nell'altro). Quindi l'ho testato al banco e sembrava andare bene. Carburato con elica 12x8 circa 11.000 giri. Poi l'ho montato a testa in giù sul Decathlon e qui sono iniziati i problemi. Causa serbatoio alto è diventato difficile da accendere, anzi direi quasi impossibile. Dopo pochi giri di elica si ingolfa e non c'è verso di farlo partire; Purtroppo il serbatoio non lo posso spostare in basso (la foto è vecchia... con altro motore) http://imageshack.us/scaled/large/83...1206072109.jpg Prova e riprova con l'avviatore credo di aver fatto anche qualche danno alla biella visto che ora girando a mano il movimento non è fluido (devo ancora aprirlo e verificare...) Quindi alla fine l'ho dovuto smontare. Ma è normale che sia così compresso? E che il serbatoio messo in alto crei addirittura tanti problemi di ingolfamento??? :( |
Non e' che hai blocco idraulico?? Smonta la candela e fai girare a mano ma su un 4 tempi mi sembra difficile. |
FX 2 tempi FS 4 tempi |
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Il motore anche provando senza miscela ha un'elevatissima compressione che fa in modo che il pistone non riesce a stare fermo al PMS. |
L'accoppiamento è così stretto che sembra come se fosse nuovo da rodare... ma non so quanti litri possa avere il motore... di certo non era nuovo. |
perché non hai capovolto il modello sulla cassetta da campo facendo gli fare un bel litro di miscela per farlo assestare..? poi quando il motore è ok puoi sempre smontare il castello motore e ruotarlo laterale invece che invertito e i problemi di serbatoio alto scompariranno tappare un musetto e riforarlo per il motore laterale è un lavoro abbastanza semplice Inviato dal mio iPad🔓 con Tapatalk HD [k] |
buona sera dallla foto si vede il tapo del serbatoio fuori dalla fusoliera i tubi del serbatoio devono stare al altezza dello spilo del carburatore |
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Curiosità... ... cosa c'è nel lato basso della fusoliera, dato che mi pare altina... il serbatoio non può scendere un pochino? Ciao. |
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