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Vecchio 30 luglio 07, 15:19   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di murdok973
 
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problemi os 28

ciao a tutti, ho un problemino con il motore in oggetto:
il motore (con un'elica 9x4 installato su un pico-cub) al minimo gira bene, dando gas il motore sale di giri scoppiettando, allora lo riporto giù di giri, aspetto quache secondo, lo rimando al massimo e questo si spegne. ho provato anche a sostituire la candela ma il problema rimane.
accetto consigli
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Vecchio 31 luglio 07, 09:11   #2 (permalink)  Top
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nessun aiuto?
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Vecchio 31 luglio 07, 09:30   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di aisalord
 
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La candela è quella giusta? E' in buono stato? La miscela è quella giusta?
Il primo passaggio tra minimo e massimo è graduale o improvviso?
Come vedi, sono tante le variabili in gioco e non è facile risponderti.
Se la risposta a tutte le precedenti domande è affermativa allora
dovrebbe essere un problema di regolazione della vite del minimo.
Regola prima alla perfezione il massimo e poi agisci sulla regolazione del minimo. Chiudi la vite 1/8 di giro alla volta, lasci stabilizzare il motore e poi spalanchi il gas di colpo. Se si spegne è troppo magro se fuma troppo ma rimane acceso è troppo grasso. Regola nel primo caso aprendo la vite del minimo, chiudendola nel secondo. Ripeti il tutto fino a che non ottieni un risultato soddisfacente.
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Ultima modifica di aisalord : 31 luglio 07 alle ore 09:36
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Vecchio 31 luglio 07, 09:49   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da aisalord
La candela è quella giusta? E' in buono stato? La miscela è quella giusta?
Il primo passaggio tra minimo e massimo è graduale o improvviso?
Come vedi, sono tante le variabili in gioco e non è facile risponderti.
Se la risposta a tutte le precedenti domande è affermativa allora
dovrebbe essere un problema di regolazione della vite del minimo.
Regola prima alla perfezione il massimo e poi agisci sulla regolazione del minimo. Chiudi la vite 1/8 di giro alla volta, lasci stabilizzare il motore e poi spalanchi il gas di colpo. Se si spegne è troppo magro se fuma troppo ma rimane acceso è troppo grasso. Regola nel primo caso aprendo la vite del minimo, chiudendola nel secondo. Ripeti il tutto fino a che non ottieni un risultato soddisfacente.
La candela è nuova e del modello indicato dalla casa
La miscela (trattandosi di motore già rodato) 10% nitro 15% olio nuova (su altri motori va benissimo).
il passaggio tra minimo e massimo è graduale ma fuma parecchio
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Vecchio 31 luglio 07, 09:58   #5 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
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ciao a tutti, ho un problemino con il motore in oggetto:
il motore (con un'elica 9x4 installato su un pico-cub) al minimo gira bene, dando gas il motore sale di giri scoppiettando, allora lo riporto giù di giri, aspetto quache secondo, lo rimando al massimo e questo si spegne. ho provato anche a sostituire la candela ma il problema rimane.
accetto consigli
che os 28?
sx la surpass?
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"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
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Vecchio 31 luglio 07, 10:10   #6 (permalink)  Top
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retifico:
asp 28 senza fascia elastica
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Vecchio 31 luglio 07, 15:06   #7 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
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mmmm, non lo conosco ma sembra un problema di carburazione.
il carburatore è un doppio spillo?
hai fatto la prova soffio?
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"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
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Vecchio 01 agosto 07, 10:09   #8 (permalink)  Top
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capito il problema...
il mio "carburatorista" ha svitato quasi completamente la vite del minimo e questa ora non è molto fissa e oltre a dare problema di carburazione fa trapelare troppa aria.
pensavo di risolvere il prb con un po' di teflon per impedirgli di muoversi e far passare troppa aria, poi farò la prova del soffio e passerò poi alla dite del massimo.
sabato farò il collaudo motore e vi farò sapere.
grazie a tutti comunque dei preziosi consigli.
marco
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Vecchio 01 agosto 07, 10:37   #9 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
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Originalmente inviato da murdok973
capito il problema...
il mio "carburatorista" ha svitato quasi completamente la vite del minimo e questa ora non è molto fissa e oltre a dare problema di carburazione fa trapelare troppa aria.
pensavo di risolvere il prb con un po' di teflon per impedirgli di muoversi e far passare troppa aria, poi farò la prova del soffio e passerò poi alla dite del massimo.
sabato farò il collaudo motore e vi farò sapere.
grazie a tutti comunque dei preziosi consigli.
marco
... le viti hanno una caratteristica unica e molto comoda, oltre che poter essere SVITATE, volendo, possono anche essere RIAVVITATE !!.

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Vecchio 01 agosto 07, 10:43   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da francolvr
... le viti hanno una caratteristica unica e molto comoda, oltre che poter essere SVITATE, volendo, possono anche essere RIAVVITATE !!.

forse non mi sono spiegato, (come al solito )
metto un filo di teflon, avvito completamente la vite del minimo e faccio il test del soffio. il teflon lo metto perchè, anche se avvito completamente la vite del minimo, l'or non tiene correttamente
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