| | #21 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-01-2011 Residenza: berra, valle gaffaro
|
Il mio motore aveva un'aspirazione d'aria in qualche punto una prova lo era il fatto che io tappassi il carburatore e lui rimanesse in moto... Di carburatori come dicevo ne ho provati due... Il serbatoio era posizionato sul banco prova dove è posizionato solitamente e tutti gli altri motori hanno sempre girato come lo sta facendo adesso il rossi prima di montarlo sul modello... Insomma non dico di essere il più sapiente sull'argomento sennò non ero qua a chiedervi consigli però di motori qualcosina ne so anch'io e il comportamento dell'asp era veramente anomalo, ho passato una serata con la lente di ingrandimento per vedere se vi erano difetti sulla fusione .. Non si sa mai.. a questo punto credo derivasse dalle tolleranze albero motore carter
|
| | |
| | #22 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
|
Questo difetto mi è capitato su tre motori: un OS (dicesi os) 46LA che aveva una tolleranza sulla bronzina esagerata, bastava miovere l'albero su e giù per vedere che ballava, nb avanti e indietro con un motore a bronzina è normale (vedi risposta riguardo cuscinetto e carter) e un supertigre g91 con un prigioniero della testa sfilettato e lavorato male: il sottotesta riusciva (a motore caldo) ad aspirare aria smagrendo improvvisamente il motore (cosa che mi ha fatto bestemmiare parecchio). Rossi R53: (dicesi rossi) oring del carburatore che non chiudeva bene Quindi direi che visto che succede anche a marche blanosate asp poverina non ne ha colpa, e ti posso garantire che sono ottimi motori, praticamente dei muli! :-)
__________________ Oderint, dum metuant! |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-10-2009 Residenza: Milano
| Citazione:
Grazie
__________________ "Memento Audere Semper" G.d'A. | |
| | |
| | #24 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-02-2013 Residenza: Valguarnera carropepe
| Citazione:
Detto questo, il gioco radiale è spesso molto elevato ma più che uno sbrodolamento non provoca di solito altri effetti, se non delle pippe mentali. In ogni caso la bronzina è inserita al momento della fusione e non è sostituibile se non cambiando il carter. Negli OS LA questi sopravvive a molti accoppiamenti cilindro pistone, se si ha l'accortezza di evitare come la peste miscele con poco olio e tutto sintetico | |
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
| Citazione:
Dopo quasi un anno, quando ormai me ne ero quasi dimenticato me ne è stato spedito indietro uno nuovo di pacca che gira tutt'ora come un orologio svizzero!
__________________ Oderint, dum metuant! | |
| | |
| | #26 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-01-2005 Residenza: Roma
|
ho riscontrato un problema sui vecchi ASP con il carter scomponibile, "pippano" aria dai semicarter, perche usano delle "guarnizioni" in materiale plastico trasparente (non sò cosa sia) che tutto fanno tranne che il proprio lavoro! quindi la soluzione è semplice, vai dall'autoricambi e compri il cartoncino per fare le guarnizioni e te le rifai! in campana pure che l'accoppiamento tra carter e carburatore è un pò largo!, quindi se non viene serrato a dovere il carburatore trafila aria anche da li!
__________________ rido! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |