BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Asp 61 non va aiutoooooo!!!! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/283182-asp-61-non-va-aiutoooooo.html)

Mix832001 27 aprile 13 19:37

Asp 61 non va aiutoooooo!!!!

Ciao a tutti ragazzi...
ho un problema con il mio motore glow asp 61, non riesco a carburarlo, tutto d'un tratto mi sembra di aver dis-imparato a carburare, il motore dopo l'accensione sembra essere magro anche con la vite dellla carburazione tutta aperta e tende a spegnersi rimanendo leggermente su di giri rispetto al minimo di un motore a scoppio normale, quando metto il dito sul carburatore per spegnerlo lui continua a rimanere in moto sembra che mi aspiri aria da qualche parte...:uhm:
Premetto il motore e' ancora in rodaggio, tutto nuovo, il tappo posteriore non e' il carburatore l'ho sostituito ma non e', tutte le viti sono strette...insomma mi sta facendo diventare matto, aiuto!!!!!:angry::angry::angry:

massimob 27 aprile 13 19:47

Citazione:

Originalmente inviato da Mix832001 (Messaggio 3758363)
Ciao a tutti ragazzi...
ho un problema con il mio motore glow asp 61, non riesco a carburarlo, tutto d'un tratto mi sembra di aver dis-imparato a carburare, il motore dopo l'accensione sembra essere magro anche con la vite dellla carburazione tutta aperta e tende a spegnersi rimanendo leggermente su di giri rispetto al minimo di un motore a scoppio normale, quando metto il dito sul carburatore per spegnerlo lui continua a rimanere in moto sembra che mi aspiri aria da qualche parte...:uhm:
Premetto il motore e' ancora in rodaggio, tutto nuovo, il tappo posteriore non e' il carburatore l'ho sostituito ma non e', tutte le viti sono strette...insomma mi sta facendo diventare matto, aiuto!!!!!:angry::angry::angry:

o-ring del collettore del carburatore è in ordine? Il cuscinetto anteriore è a posto?

Mix832001 27 aprile 13 20:03

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 3758372)
o-ring del collettore del carburatore è in ordine? Il cuscinetto anteriore è a posto?

il motore e' nuovo, o-ring ok anzi ho messo anche la pasta rossa, il cuscinetto anteriore ok.... ma ha la tenuta in acciaio, magari non so provare con uno con tenuta in nbr e magari puo' sempre essere difettoso

massimob 27 aprile 13 20:48

Citazione:

Originalmente inviato da Mix832001 (Messaggio 3758390)
il motore e' nuovo, o-ring ok anzi ho messo anche la pasta rossa, il cuscinetto anteriore ok.... ma ha la tenuta in acciaio, magari non so provare con uno con tenuta in nbr e magari puo' sempre essere difettoso

o entra dal carburatore o entra dal cuscinetto anteriore, non ci son santi
cambia i gommini degli spilli

magu 27 aprile 13 21:10

Citazione:

Originalmente inviato da Mix832001 (Messaggio 3758390)

La tenuta nella parte anteriore NON deve essere affidata al cuscinetto ma all'interferenza tra albero e cartr, se tale interferenza supera i 5-6/100 possono presentarsi trafilamenti d'aria. Lo sò che per rendersi conto se il diffetto è lì bisogna smontare il cuscinetto aneriore per verificare. Un paliativo per cercare di verificare se è un problema di tenuta albero/carter può essere quello di provarlo con una mix con molto ricino e verificare se cambia qualcosa. Se il motore è nuovo avrà la sua garanzia

Mix832001 27 aprile 13 22:41

Citazione:

Originalmente inviato da magu (Messaggio 3758479)
La tenuta nella parte anteriore NON deve essere affidata al cuscinetto ma all'interferenza tra albero e cartr, se tale interferenza supera i 5-6/100 possono presentarsi trafilamenti d'aria. Lo sò che per rendersi conto se il diffetto è lì bisogna smontare il cuscinetto aneriore per verificare. Un paliativo per cercare di verificare se è un problema di tenuta albero/carter può essere quello di provarlo con una mix con molto ricino e verificare se cambia qualcosa. Se il motore è nuovo avrà la sua garanzia

no il motore non e' piu' in garanzia anche perche' e' un rimasuglio di magazzino che ho comprato da un negozio che stava per chiudere....

Mix832001 27 aprile 13 22:44

Citazione:

Originalmente inviato da magu (Messaggio 3758479)

comunque se fosse come dici te non posso fare altro che buttarlo nell'immondizia no?

cardinal 21 28 aprile 13 10:07

Vite del minimo troppo chiusa?

Fabio983 28 aprile 13 11:04

Se mettendo il dito sul carburato rimane acceso, hai giá individuato il problema, trafila aria ( e tanta pare) da qualche parte.
Controlla tutte le viti il carburatore ecc fai un controllo visivo, se puoi monta un altro carburatore, insomma incomincia ad escludere qualcosa, in fin dei conti sono motori relativamente semplici e con pochi componenti.

Fabio

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Falco-F8L 28 aprile 13 12:41

Citazione:

Originalmente inviato da Fabio983 (Messaggio 3758964)
Se mettendo il dito sul carburato rimane acceso, hai giá individuato il problema, trafila aria ( e tanta pare) da qualche parte.

Concordo e aggiungo che, dato che hai gia' detto che era un avanzo di magazzino di un negozio in chiusura, e' probabile che avesse gia' diversi anni di "scatola" e in queste condizioni le gomme si deteriorano (hanno una scadenza). Smonta il carburatore senza pieta' e sostituisci tutti gli o-ring.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002