Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 13, 13:47   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mix832001

Data registr.: 30-01-2011
va bene ragazzi, smontero' il carburatore senza pieta', lo cambiero' e provero' a registrare la maledetta vite del minimo...... se non funzionera'...... mi tocchera' sacrificarlo.....oppure se qualcuno lo volesse....

comunque vi faro' sapere nei prossimi giorni
Mix832001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 13, 13:52   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabio983

Data registr.: 14-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Mix832001 Visualizza messaggio
va bene ragazzi, smontero' il carburatore senza pieta', lo cambiero' e provero' a registrare la maledetta vite del minimo...... se non funzionera'...... mi tocchera' sacrificarlo.....oppure se qualcuno lo volesse....

Regola il carburatore col metodo del soffio, almeno hai un punto di partenza semi decente, leggi bene il manuale sicuramente sará menzionato

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Vecchio 28 aprile 13, 13:53   #13 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Data registr.: 22-01-2005
Citazione:

Occhio che dove dicevo "smontarlo" intendevo dire "disassemblarlo", non ti suggerivo di toglierlo e buttarlo via . Devi solamente rimetterlo in ordine.

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 00:26   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mix832001

Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Occhio che dove dicevo "smontarlo" intendevo dire "disassemblarlo", non ti suggerivo di toglierlo e buttarlo via . Devi solamente rimetterlo in ordine.
dato che il carburatore l'ho smontato piu' volte in questo calvario senza trovare soluzione oggi sono riuscito a concludere un'affarone ... almeno a mio parere... ho scambiato il mio asp 61 con problemi ma nuovo e un magnum 46 con un rossi 60 perfetto... il motore che cercavo da tempo corredato da relativa pipa e collettore.... che ne dite ho fatto bene??? finalmente la fine ai miei problemi!
Vecchio 29 aprile 13, 00:28   #15 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
dato che il carburatore l'ho smontato piu' volte in questo calvario senza trovare soluzione oggi sono riuscito a concludere un'affarone ... almeno a mio parere... ho scambiato il mio asp 61 con problemi ma nuovo e un magnum 46 con un rossi 60 perfetto... il motore che cercavo da tempo corredato da relativa pipa e collettore.... che ne dite ho fatto bene??? finalmente la fine ai miei problemi!
ma il Rossi l'hai provato?
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 01:00   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mix832001

Eeee lo devo provare.... Compressione buona canna perfetta ,cuscinetti buoni, tutto sommato l'aspetto generale è buono, poi un rossi l'ho già avuto... E mi sono trovato bene fino al giorno che non è più andato....
Vecchio 29 aprile 13, 13:15   #17 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Quando i motori "non vanno più" c'è sempre un motivo e di solito si torna a farli andare.
Riguardo al trafilamento d'aria del cuscinetto anteriore sono perplesso....solitamente è difficile se non impossibile che aspiri l'aria da lì....è molto più facile che perda miscela incombusta durante il funzionamento senza inficiare la carburazione.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 13:26   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro67

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Eeee lo devo provare.... Compressione buona canna perfetta ,cuscinetti buoni, tutto sommato l'aspetto generale è buono, poi un rossi l'ho già avuto... E mi sono trovato bene fino al giorno che non è più andato....
Il Rossi è un Signor motore.
Però se ogni volta che ti si presenta un problema ,la tua soluzione è quella di gettarlo e prenderne un altro.......
Vecchio 29 aprile 13, 13:49   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mix832001

Be da non dimenticare che l'asp non ha mai funzionato, è nuovo e non sono mai riuscito a carburarlo, questo nn è normale, ho messo sigillante ovunque senza risultati e sinceramente nel rossi ho visto l'affarone del "secolo" ne ho già avuto uno e sono sempre riuscito a gestirlo anche con risonanza.. Per quanto mi riguarda l'asp ha chiuso con me
Vecchio 29 aprile 13, 15:39   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
i motori a scoppio sono relativamente semplici, pochi componenti, poche scappatoie.
se il tuo ASP comunque girava e riuscivi a portarlo su di giri e i giri erano soddisfacenti, sicuramente l'accoppiamento era buono quindi una cosa in meno da verificare.
il tuo problema era la carburazione vera e propria quindi li le cose sono poche:
pulizia da eventuali ostruzioni nei condotti,
posizione del serbatoio (che tu non hai minimamente accennato)
pulizia e corretta installazione del pendolino (una volta mi si era ostruito il pendolino e a voglia cercare il problema nel motore !!!!)
e poi si passa al carburatore, verifica di trafilamenti o intrusioni di aria, corretta carburazione del minimo (importantissima anche sul motore al massimo dei giri)
corretta regolazione del massimo.

DA QUESTE COSE NON SCAPPI.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks