| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-01-2011 Residenza: berra, valle gaffaro
|
va bene ragazzi, smontero' il carburatore senza pieta', lo cambiero' e provero' a registrare la maledetta vite del minimo...... se non funzionera'...... mi tocchera' sacrificarlo.....oppure se qualcuno lo volesse.... comunque vi faro' sapere nei prossimi giorni |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-10-2012
| Citazione:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
__________________ Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo. | |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
![]() | Citazione:
. Devi solamente rimetterlo in ordine.
| |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| dato che il carburatore l'ho smontato piu' volte in questo calvario senza trovare soluzione oggi sono riuscito a concludere un'affarone ... almeno a mio parere... ho scambiato il mio asp 61 con problemi ma nuovo e un magnum 46 con un rossi 60 perfetto... il motore che cercavo da tempo corredato da relativa pipa e collettore.... che ne dite ho fatto bene??? finalmente la fine ai miei problemi!
|
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
|
Eeee lo devo provare.... Compressione buona canna perfetta ,cuscinetti buoni, tutto sommato l'aspetto generale è buono, poi un rossi l'ho già avuto... E mi sono trovato bene fino al giorno che non è più andato....
|
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Quando i motori "non vanno più" c'è sempre un motivo e di solito si torna a farli andare. Riguardo al trafilamento d'aria del cuscinetto anteriore sono perplesso....solitamente è difficile se non impossibile che aspiri l'aria da lì....è molto più facile che perda miscela incombusta durante il funzionamento senza inficiare la carburazione.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Però se ogni volta che ti si presenta un problema ,la tua soluzione è quella di gettarlo e prenderne un altro.......
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
|
Be da non dimenticare che l'asp non ha mai funzionato, è nuovo e non sono mai riuscito a carburarlo, questo nn è normale, ho messo sigillante ovunque senza risultati e sinceramente nel rossi ho visto l'affarone del "secolo" ne ho già avuto uno e sono sempre riuscito a gestirlo anche con risonanza.. Per quanto mi riguarda l'asp ha chiuso con me
|
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| User |
i motori a scoppio sono relativamente semplici, pochi componenti, poche scappatoie. se il tuo ASP comunque girava e riuscivi a portarlo su di giri e i giri erano soddisfacenti, sicuramente l'accoppiamento era buono quindi una cosa in meno da verificare. il tuo problema era la carburazione vera e propria quindi li le cose sono poche: pulizia da eventuali ostruzioni nei condotti, posizione del serbatoio (che tu non hai minimamente accennato) pulizia e corretta installazione del pendolino (una volta mi si era ostruito il pendolino e a voglia cercare il problema nel motore !!!!) e poi si passa al carburatore, verifica di trafilamenti o intrusioni di aria, corretta carburazione del minimo (importantissima anche sul motore al massimo dei giri) corretta regolazione del massimo. DA QUESTE COSE NON SCAPPI.
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |