Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 13, 12:46   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-PIMA
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 464
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
I-PIMA, GLI AUGURI SERVONO PER ENTRAMBI I CASI. Da noi non vendono l' etere a litri in quanto viene utilizzato dai trafficanti di droga per diluire l' eroina in cui immergono generalmente gli abiti che poi a destinazione vengono rilavati sempre con etere che poi viene fatto evaporare e recuperano l' eroina ma qui a Malpensa li beccano comunque, ci sono cani antidroga molto efficienti. Riauguroni hi hi hi hi. Ciao da Alvise.
Ci manca solo di essere scambiato per un narcotrafficante!!!
Sempre di droga si tratta ma l'aeromodellismo e' salutare, fa bene allo spirito!
Comunque grazie degli auguri per entrambi i casi
Marco
I-PIMA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 13, 13:34   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
Citazione:
Originalmente inviato da I-PIMA Visualizza messaggio
Grazie Adria49,
E' anche relativamente vicino a casa.
Ma scusate tutti questi auguri che mi fate ,sono per la ricerca dell'etere o per il tentativo di accensione del motore?
Ciao Marco

Sono sicuro che ti darà più problemi la messa in moto,se non l'hai mai fatto, più che la ricerca dell'etere.
Per quest'ultimo ti consiglio di trovare qualche farmacista (donna) magari un pò attempata con 3/4 KG di trucco addosso.
Vai giù con i complimenti pesanti 3 o 4 volte ed ecco l'etere a buon prezzo e senza liberatorie.
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 13, 15:57   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2010
Residenza: messina
Messaggi: 342
Per l'etere c'è un'altra possibilità. Essendo un solvente utilizzato nei laboratori d'analisi, è possibile acquistarlo presso un negozio di prodotti chimici, come faccio io. Un litro di etere etilico puro costa circa 16 € e viene venduto in bottiglie di vetro scuro, con un tappo di sicurezza che non lo fa evaporare neanche d'estate. Un litro può sembrare assai, ma se ci prendi gusto con i Diesel non dura poi chissà quanto....Se poi si tratta solo di fare qualche prova va benissimo la procedura della farmacista, ma in genere costa più caro. Per Lockeid: certe volte mi capita di fare anche di peggio, cioè mettere in moto i Diesel nel mio laboratorio seminterrato per qualche minuto, considerando che abito in un condominio e vengo tollerato mi sembra un fatto notevole. Poi salgo a casa portandomi appresso il profumo Diesel n°5, e qui cominciano i guai....
nernst non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 13, 18:46   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
EHI Ernesto sapessi quanto puzzo io in questo momento che ti sto scrivedo.
Ho appena finito l'AEREOSOL visto che l'AEREOMODELLISMO oggi non si è potuto fare causa maltempo...

vedi qui..http://www.baronerosso.it/forum/aero...ow-diesel.html

saluti caro
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 13, 18:56   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2010
Residenza: messina
Messaggi: 342
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
EHI Ernesto sapessi quanto puzzo io in questo momento che ti sto scrivedo.
Ho appena finito l'AEREOSOL visto che l'AEREOMODELLISMO oggi non si è potuto fare causa maltempo...

vedi qui..http://www.baronerosso.it/forum/aero...ow-diesel.html

saluti caro
Bellissimo! Oggi pomeriggio invece io mi sono dedicato ad un approfondimento sui Supertigre G24 spark e glow. Mi sono preso un pò di invidia e domani mi "profumerò" un pò anche io....Ho un G20/15 Diesel da controllare.....
Ciao
nernst non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 13, 14:01   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
Citazione:
Originalmente inviato da nernst Visualizza messaggio
Bellissimo! Oggi pomeriggio invece io mi sono dedicato ad un approfondimento sui Supertigre G24 spark e glow. Mi sono preso un pò di invidia e domani mi "profumerò" un pò anche io....Ho un G20/15 Diesel da controllare.....
Ciao
Per farti rodere un pò ti dico che un mio carissimo amico ha un g20 15 diesel ancora da rodare.....
Me lo faccio prestare per qualche foto hahhaahaha

Buon divertimento
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 13, 17:24   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.479
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Per farti rodere un pò ti dico che un mio carissimo amico ha un g20 15 diesel ancora da rodare.....
Me lo faccio prestare per qualche foto hahhaahaha

Buon divertimento
Intendi questo?


__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 13, 19:25   #28 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Che bello il b38, ne avevo uno lo prestai, ma non mi ricordo a chi cacchio!
io usavo petrolio lampante. si trovera' ancora?
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 13, 19:58   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Si trova, si trova

Al lavoro ne ho acquistato di recente per fare una miscela con un olio da utilizzare internamente ad alcuni meccanismi; si trova in ferramenta.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 13, 23:40   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2010
Residenza: messina
Messaggi: 342
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Per farti rodere un pò ti dico che un mio carissimo amico ha un g20 15 diesel ancora da rodare.....
Me lo faccio prestare per qualche foto hahhaahaha

Buon divertimento
Molto bello, qualche foto è sempre gradita, se lo metti in moto anche un video non sarebbe male...Ecco qualcuno dei miei, è uno dei miei preferiti in assoluto; col modello1965 della foto ho fatto tantissimi voli in Volo Vincolato Circolare con un modello acrobatico junior che si chiama Cobra, una volta messo a punto ti puoi quasi dimenticare di compressione e carburazione parte appena lo tocchi e mantiene il regime costante senza perdere un colpo, grande motore.
Icone allegate
Vecchi Supertigre diesel-g20-d-1960.jpg   Vecchi Supertigre diesel-g20-d-1965.jpg   Vecchi Supertigre diesel-g20-d-1970.jpg  
nernst non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Supertigre G20/15 Diesel fabio.p. Aeromodellismo Volo a Scoppio 27 14 settembre 11 16:02
Motore diesel supertigre fabio.p. Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 8 08 settembre 11 22:02
supertigre g 30 diesel gianni51 Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 26 31 maggio 11 08:52
Supertigre G .33 DIESEL ribo64it Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 21 maggio 09 01:27
trasformare un supertigre in diesel? giulio_89 Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 03 ottobre 07 23:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002