Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 13, 01:11   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2009
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
miscela canonica degli anni 50. 1/3 gasolio da autotrazione, 1/3 ricino e 1/3 etere solforico detto anche etilico e vai tranquillo. Con il B. 38 attento alla compressione, se esageri rischi l' albero ma motorino fantastico, e' stato il mio primo motore acquistato con risparmio sulla paghetta per un tempo infinito, qualche mese fa' l' ho riprovato e ho avuto una botta di commozione. Saluti da Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 13, 09:31   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-PIMA
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
miscela canonica degli anni 50. 1/3 gasolio da autotrazione, 1/3 ricino e 1/3 etere solforico detto anche etilico e vai tranquillo. Con il B. 38 attento alla compressione, se esageri rischi l' albero ma motorino fantastico, e' stato il mio primo motore acquistato con risparmio sulla paghetta per un tempo infinito, qualche mese fa' l' ho riprovato e ho avuto una botta di commozione. Saluti da Alvise.
Grazie Alvise,
Ma qualora riuscissi a reperire l'etere,qual'e' la procedura corretta per l'accensione?
Marco
I-PIMA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 13, 12:12   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2009
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
Come gia' suggerito vai in farmacia, muro del pianto per commuovere e spera. Per la messa in moto apri lo spillo di un paio di giri, ingolfa un po' schizzando nello scarico un po' di miscela, scomprimi, fai fare un paio di giri tenendo l' elica con le mani per controllare che non vada a pacco il pistone e poi dagli di dito. Un bel trucchetto e' che quando gli dai dito medio appena passato la fase di compressione il medio lo richiudi repentinamente nel pugno, eviti dolorose e sanguinanti botte sul dito. Se vuoi usare l' avviatore non forzare, se scivola scomprimi ulteriormente. Poi comprimi piano piano fino a quando parte, se parte e poi si ferma apri lo spillo, ingrassa ancora e ricomincia. Motorino meraviglioso ma se non hai la mano un po' ostico da far partire in particolare se fa' freddo. Auguri e attenzione quando gira di non comprimere esageratamente. Auguri Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 13, 13:02   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-PIMA
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 464
Grazie Alvise,
Seguiro' i tuoi consigli,mi piacerebbe metterli in moto!
Intanto preparo la parte con il farmacista.
Ciao Marco
I-PIMA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 13, 13:36   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
Etere

Sicuramenete l'etere si può rimediare in piccole quantità dal nostro farmacista di fiducia.
Inoltre volevo dirvi che viene utilizzato anche dai laboratori Ottici per pulire perfettamente le lenti dopo il taglio per l'adattamento sulla montatura o dai laboratori fotografici essendo un solvente ad altissima qualità (oltre che un narcotico pericoloso).
Non sò il grado di qualità ma cmq costa meno ed il motore gira molto bene anche miscelandolo con Diesel SHELL W POWER oltre che con il kerosene per leicotteri o riscandamento civile.
Rimane il fatto che è una sostanza che và maneggiata con cura per questi motivi sono restii a vendercela in tutta tranquillità.
Ma per quanto mi riguarda (Nernst) sono assuefatto e di tanto devo fare girare il motore sul banchetto (aeropiccola e non) ed impuzzonire tutta la piazzetta con il tipico odore del motore Diesel e non!!!
Per me è un odore....
Ciao
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 13, 14:37   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-PIMA
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Sicuramenete l'etere si può rimediare in piccole quantità dal nostro farmacista di fiducia.
Inoltre volevo dirvi che viene utilizzato anche dai laboratori Ottici per pulire perfettamente le lenti dopo il taglio per l'adattamento sulla montatura o dai laboratori fotografici essendo un solvente ad altissima qualità (oltre che un narcotico pericoloso).
Non sò il grado di qualità ma cmq costa meno ed il motore gira molto bene anche miscelandolo con Diesel SHELL W POWER oltre che con il kerosene per leicotteri o riscandamento civile.
Rimane il fatto che è una sostanza che và maneggiata con cura per questi motivi sono restii a vendercela in tutta tranquillità.
Ma per quanto mi riguarda (Nernst) sono assuefatto e di tanto devo fare girare il motore sul banchetto (aeropiccola e non) ed impuzzonire tutta la piazzetta con il tipico odore del motore Diesel e non!!!
Per me è un odore....
Ciao
Grazie Lockeid,
Preziose info, la prossima settimana mi metto in cerca dell'etere ,
Ciao
Marco
I-PIMA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 13, 16:36   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 567
Citazione:
Originalmente inviato da I-PIMA Visualizza messaggio
Preziose info, la prossima settimana mi metto in cerca ell'etere
Farmaceutica D'Alena
via Cavour, 260 Roma

come già consigliato, fai il pianto, mettiti in ginocchio e mostra il motore....

dovrebbero ancora venderlo in bottiglie da 1 lt. (di meno no) a circa 16/18 euro (fino a 3/4 anni fa)...
occhio che una volta aperta la bottiglia, evapora dall'oggi al domani percui se pensi che te ne serva il minimo indispensabile per fare poche prove cerca da qualche altra parte dove ne vendono quantità minori.....

Auguri

P.S. al momento dell'acquisto potrebbero chiederti di firmare una liberatoria
adria49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 13, 01:20   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2009
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
Esagerato, aderittura un litro!! Da noi vendono confezioni da 100/150 cc. che con il B. 38 fai tempo a farlo girare per alcune ore. Altra fonte di approvigionamento potrebbe essere qualche infermiera ospedaliera, lo usano per disinfettare. Saluti da Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 13, 01:49   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-PIMA
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da adria49 Visualizza messaggio
Farmaceutica D'Alena
via Cavour, 260 Roma

come già consigliato, fai il pianto, mettiti in ginocchio e mostra il motore....

dovrebbero ancora venderlo in bottiglie da 1 lt. (di meno no) a circa 16/18 euro (fino a 3/4 anni fa)...
occhio che una volta aperta la bottiglia, evapora dall'oggi al domani percui se pensi che te ne serva il minimo indispensabile per fare poche prove cerca da qualche altra parte dove ne vendono quantità minori.....

Auguri

P.S. al momento dell'acquisto potrebbero chiederti di firmare una liberatoria
Grazie Adria49,
E' anche relativamente vicino a casa.
Ma scusate tutti questi auguri che mi fate ,sono per la ricerca dell'etere o per il tentativo di accensione del motore?
Ciao Marco
I-PIMA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 13, 11:36   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2009
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
I-PIMA, GLI AUGURI SERVONO PER ENTRAMBI I CASI. Da noi non vendono l' etere a litri in quanto viene utilizzato dai trafficanti di droga per diluire l' eroina in cui immergono generalmente gli abiti che poi a destinazione vengono rilavati sempre con etere che poi viene fatto evaporare e recuperano l' eroina ma qui a Malpensa li beccano comunque, ci sono cani antidroga molto efficienti. Riauguroni hi hi hi hi. Ciao da Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Supertigre G20/15 Diesel fabio.p. Aeromodellismo Volo a Scoppio 27 14 settembre 11 16:02
Motore diesel supertigre fabio.p. Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 8 08 settembre 11 22:02
supertigre g 30 diesel gianni51 Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 26 31 maggio 11 08:52
Supertigre G .33 DIESEL ribo64it Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 21 maggio 09 01:27
trasformare un supertigre in diesel? giulio_89 Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 03 ottobre 07 23:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002