Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 19 dicembre 12, 08:35   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)
Messaggi: 3.954
....e io domando: perchè spendevi di più per avere un prodotto giapponese (leggasi: OS e Yamada) quando potevi comunque avere a metà prezzo dei cloni cinesi, che andavano comunque bene?
Non si può affermare che i cinesi vanno benissimo, quando anche tu sei stato vittima di cilindri e pistoni dall'usura anomala dul DL55 che doveva essere una bomba; io ho riscontrato l'usura della rulliera di manovella dopo circa 30 litri (e sembra che la cosa sia comune ad altri esemplari); qualcuno ha avuto altre noie.
Diciamo che vista la mole dei motori ed il loro prezzo relativo (parliamo di motori a benzina per maxi modelli), a tutti fa comodo spendere meno, altrimenti per l'equivalente di marca ti ci vuole il portafogli a fisarmonica....però non guasta se la qualità segue il prezzo; se hai bisogno di un motore affidabile, che non ti lasci a piedi durante una competizione, hai bisogno di un prodotto che sia una spanna sopra alla cinesata di turno
Poi questo non toglie che uno si possa azzardare comunque col prodotto di livello inferiore e che per la svolazzata domenicale svolga benissimo il suo lavoro.
Alla fine uno dice: vabbè mi dura la metà, ma ho speso la metà.
L'altro invece pensa: eh, no cacchio: spendo il doppio, ma almeno non mi lascia a piedi quando meno me lo aspetto.

Sono scuole di pensiero distinte.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mintor 38cc + Canister originale mintor, come NUOVO alexlanni Merc. Motori ed Elettronica 3 08 ottobre 12 14:08
Attenzione - Comunicato di servizio coderzone77 Elimodellismo in Generale 0 01 aprile 11 12:06
COMUNICATO IMPORTATE Mau89 Modellismo 11 01 novembre 05 17:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026