Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 12, 00:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Comunicato Mintor

Visto che il comunicato è rivolto a tutti gli aeromodellisti del mondo, lo facciamo presente anche alla maggioranza degli Italiani che non seguono i forum Americani.


Announce Mintor Engines Press Release - FlyingGiants
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 12, 13:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Meno male! Facciamo i migliori auguri a Claudio e alla Nuova Mintor, sperando che i forum, si riempano di threads di gente soddisfatta di questi motori, che esteticamente sono già i più belli in circolazione. Avendo preso atto dei problemi esistenti, investendo per porre rimedio hanno dimostrato di essere una azienda seria. Complimenti a loro!
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 12, 09:26   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
devo ancora rodare il 38 acquistato un anno fa.
In effetti le lamentele cominciavano ad essere numerose e a mettere in cattiva luce gli sforzi della mintor alla quale auguriamo tutti il miglior successo.
Vecchia gestione, vecchi problemi?....
Ma, nel caso (certamente non auspicabile), potrò toccare con mano la tanto lodata assistenza della Casa
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 12, 11:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di larios
 
Data registr.: 03-03-2007
Messaggi: 290
Sono contento di vedere che le lamentele siano servite , addirittura si sono fermati 5 mesi per ristrutturare la azienda , questo capita raramente perche' comporta spese notevoli.
In questi 5 mesi poi hanno anche deciso di ricominicare con un nome un po' diverso , quasi a sottolineare che da adesso in poi le cose cambieranno....


Speriamo che vada tutto bene....
larios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 23:30   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-12-2012
Residenza: modena
Messaggi: 2
speriamo bene perche fino ad ora per quel che mi riguarda le delusioni non sono state poche!
tommy-to non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 01:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
voi oggi comprereste un mintor ???
io con motori del 2011 ho avuto esperienze negative, ma non è da tutti assumersi le proprie colpe e faccio alla Mintor un in bocca al lupo per il rilancio...
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 01:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 13-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
La domanda giusta e perché dovrei spendere di più per avere un motore italiano quando i cinesi van da dio costano poco e durano , la pressione fiscale non gli permetterà di essere concorrenziali ..sia chiaro non è colpa loro ma non sono tempi belli per nessuno
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 09:35   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.951
....e io domando: perchè spendevi di più per avere un prodotto giapponese (leggasi: OS e Yamada) quando potevi comunque avere a metà prezzo dei cloni cinesi, che andavano comunque bene?
Non si può affermare che i cinesi vanno benissimo, quando anche tu sei stato vittima di cilindri e pistoni dall'usura anomala dul DL55 che doveva essere una bomba; io ho riscontrato l'usura della rulliera di manovella dopo circa 30 litri (e sembra che la cosa sia comune ad altri esemplari); qualcuno ha avuto altre noie.
Diciamo che vista la mole dei motori ed il loro prezzo relativo (parliamo di motori a benzina per maxi modelli), a tutti fa comodo spendere meno, altrimenti per l'equivalente di marca ti ci vuole il portafogli a fisarmonica....però non guasta se la qualità segue il prezzo; se hai bisogno di un motore affidabile, che non ti lasci a piedi durante una competizione, hai bisogno di un prodotto che sia una spanna sopra alla cinesata di turno
Poi questo non toglie che uno si possa azzardare comunque col prodotto di livello inferiore e che per la svolazzata domenicale svolga benissimo il suo lavoro.
Alla fine uno dice: vabbè mi dura la metà, ma ho speso la metà.
L'altro invece pensa: eh, no cacchio: spendo il doppio, ma almeno non mi lascia a piedi quando meno me lo aspetto.

Sono scuole di pensiero distinte.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 14:01   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
....e io domando: perchè spendevi di più per avere un prodotto giapponese (leggasi: OS e Yamada) quando potevi comunque avere a metà prezzo dei cloni cinesi, che andavano comunque bene?
Non si può affermare che i cinesi vanno benissimo, quando anche tu sei stato vittima di cilindri e pistoni dall'usura anomala dul DL55 che doveva essere una bomba; io ho riscontrato l'usura della rulliera di manovella dopo circa 30 litri (e sembra che la cosa sia comune ad altri esemplari); qualcuno ha avuto altre noie.
Diciamo che vista la mole dei motori ed il loro prezzo relativo (parliamo di motori a benzina per maxi modelli), a tutti fa comodo spendere meno, altrimenti per l'equivalente di marca ti ci vuole il portafogli a fisarmonica....però non guasta se la qualità segue il prezzo; se hai bisogno di un motore affidabile, che non ti lasci a piedi durante una competizione, hai bisogno di un prodotto che sia una spanna sopra alla cinesata di turno
Poi questo non toglie che uno si possa azzardare comunque col prodotto di livello inferiore e che per la svolazzata domenicale svolga benissimo il suo lavoro.
Alla fine uno dice: vabbè mi dura la metà, ma ho speso la metà.
L'altro invece pensa: eh, no cacchio: spendo il doppio, ma almeno non mi lascia a piedi quando meno me lo aspetto.

Sono scuole di pensiero distinte.

E quando uno compra il top è ti ritrovi il tap........sono cose che anche queste capitano.
Però c'è l' assistenza che fa la differenza, giusto?

Non voglio puntare il dito su Mintor, però ho l' impressione che l' enorme differenza di prezzo tra i DA,DLE ecc... con i 3W,DA,Mintor, ecc.. non cammina di pari passo con assistenza e qualità dei prodotti.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 17:14   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
E quando uno compra il top è ti ritrovi il tap........sono cose che anche queste capitano.
Però c'è l' assistenza che fa la differenza, giusto?

Non voglio puntare il dito su Mintor, però ho l' impressione che l' enorme differenza di prezzo tra i DA,DLE ecc... con i 3W,DA,Mintor, ecc.. non cammina di pari passo con assistenza e qualità dei prodotti.
un mintor 33 costa poco di piu'di un dle ma e' anche un pelo meglio.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mintor 38cc + Canister originale mintor, come NUOVO alexlanni Merc. Motori ed Elettronica 3 08 ottobre 12 15:08
Attenzione - Comunicato di servizio coderzone77 Elimodellismo in Generale 0 01 aprile 11 13:06
COMUNICATO IMPORTATE Mau89 Modellismo 11 01 novembre 05 18:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002