Discussione: Comunicato Mintor
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 dicembre 12, 13:01   #9 (permalink)  Top
scirocco64
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
....e io domando: perchè spendevi di più per avere un prodotto giapponese (leggasi: OS e Yamada) quando potevi comunque avere a metà prezzo dei cloni cinesi, che andavano comunque bene?
Non si può affermare che i cinesi vanno benissimo, quando anche tu sei stato vittima di cilindri e pistoni dall'usura anomala dul DL55 che doveva essere una bomba; io ho riscontrato l'usura della rulliera di manovella dopo circa 30 litri (e sembra che la cosa sia comune ad altri esemplari); qualcuno ha avuto altre noie.
Diciamo che vista la mole dei motori ed il loro prezzo relativo (parliamo di motori a benzina per maxi modelli), a tutti fa comodo spendere meno, altrimenti per l'equivalente di marca ti ci vuole il portafogli a fisarmonica....però non guasta se la qualità segue il prezzo; se hai bisogno di un motore affidabile, che non ti lasci a piedi durante una competizione, hai bisogno di un prodotto che sia una spanna sopra alla cinesata di turno
Poi questo non toglie che uno si possa azzardare comunque col prodotto di livello inferiore e che per la svolazzata domenicale svolga benissimo il suo lavoro.
Alla fine uno dice: vabbè mi dura la metà, ma ho speso la metà.
L'altro invece pensa: eh, no cacchio: spendo il doppio, ma almeno non mi lascia a piedi quando meno me lo aspetto.

Sono scuole di pensiero distinte.

E quando uno compra il top è ti ritrovi il tap........sono cose che anche queste capitano.
Però c'è l' assistenza che fa la differenza, giusto?

Non voglio puntare il dito su Mintor, però ho l' impressione che l' enorme differenza di prezzo tra i DA,DLE ecc... con i 3W,DA,Mintor, ecc.. non cammina di pari passo con assistenza e qualità dei prodotti.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando