28 maggio 12, 14:24 | #11 (permalink) Top | ||||
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
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Comunque ti ringrazio per la disponibilità; quando lo apriremo, vedrò se necessita sostituire qualcosa. Grazie di tutto! | ||||
29 maggio 12, 09:43 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
| I "regalini" del nitro... ma mi sà che il proprietario, a fine giornata di volo non se ne prendeva molta cura...
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
29 maggio 12, 09:56 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2010 Residenza: Pisa
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| Per quanto tu possa prendertene cura è proprio il sistema della distribuzione con carter separato che crea grane. Lì dentro il ricambio con olio è praticamente impossibile.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
29 maggio 12, 09:57 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
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C'è chi dice di mettere l'after run... c'è chi dice che non serve a nulla... Il manuale dell'ENYA non dice nulla al proposito. Grazie | |
29 maggio 12, 10:02 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2010 Residenza: Pisa
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| Citazione:
Come ho già detto il ricambio nel carter posteriore è virtualmente impossibile con questa operazione. Quello che faccio io è di lasciare il modello a muso in su per un po' per far colare un po' di olio anche nel carter distribuzione. Io, di solito, se prevedo che il modello non venga usato per un po' (diciamo 15 giorni...) lo smonto dal modello, lo apro, lo lavo con petrolio, lo lubrifico e lo metto sottovuoto...
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
29 maggio 12, 10:09 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
| Più che il nitro è un mix di cose. Il responsabile dell'ossido è l'alcool e la sua igroscopia, il nitrometano è un "acceleratore" di ossidazione (ed è per questo che lo si mette nella mix; mi perdonino i chimici per l'improprietà del linguaggio) e non fa altro che permettere all'ossidazione di svilupparsi prima. L'olio (anche quello della miscela) avrebbe il compito di mantenere gli elementi meccanici isolati dall'aria ed impedirne l'ossidazione. Questo compito riesce bene al ricino e meno bene ai sintetici. Nella mia esperienza personale mi sono trovato meglio con certi sintetici piuttosto che con altri (parlando sempre di ossidazione). Il ricino, per quello che mi riguarda, non lo uso da un po'.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
29 maggio 12, 10:43 | #18 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
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Sembrerebbe un tantinello scoraggiante, per chi come me non ha mai usato uno scoppio. Citazione:
Si, ok, stai scherzando. | ||
29 maggio 12, 11:20 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2010 Residenza: Pisa
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| Citazione:
Tirar giù il motore dai miei modelli è questione di quattro o cinque minuti... quattro viti, via l'elica, stacchi due tubetti ed il gioco è fatto. Capisco che una riproduzione abbia qualche problema in più, ma se ben congeniata anche la cappottatura di una riproduzione si tira via con due viti.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
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