Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 12, 20:12   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sting
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 315
Citazione:
Originalmente inviato da lucareds7 Visualizza messaggio
... oltre ad ammorbidire notevolmente le morchie!

consiglio una letta a questo 3d
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ro-motore.html
Ciao vi ringrazio per le numerose indicazioni, alla fine sono riuscito a sfilare la camicia. Ho dovuto togliere prima le abbondanti incrostazioni nella luce di scarico che impedivano alla stessa di scorrere nella sua sede. Avevo anche gia' letto l'interessante 3d.
Vado avanti con la pulizia.
...dimenticavo le guarnizioni si sono rotte da sole, erano belle cotte dal tempo. Ho comperato un foglio di carta per guarnizioni da 0,3 e me le rifaccio...
__________________
"Memento Audere Semper" G.d'A.
sting non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 11:27   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelfly
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da sting Visualizza messaggio
Ciao vi ringrazio per le numerose indicazioni, alla fine sono riuscito a sfilare la camicia. Ho dovuto togliere prima le abbondanti incrostazioni nella luce di scarico che impedivano alla stessa di scorrere nella sua sede. Avevo anche gia' letto l'interessante 3d.
Vado avanti con la pulizia.
...dimenticavo le guarnizioni si sono rotte da sole, erano belle cotte dal tempo. Ho comperato un foglio di carta per guarnizioni da 0,3 e me le rifaccio...
Auguri ! Non è banale. Stai attento che non trasbordino all'interno.

ciao a tutti
angelfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 14:05   #23 (permalink)  Top
lucareds7
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da sting Visualizza messaggio
Ciao vi ringrazio per le numerose indicazioni, alla fine sono riuscito a sfilare la camicia. Ho dovuto togliere prima le abbondanti incrostazioni nella luce di scarico che impedivano alla stessa di scorrere nella sua sede. Avevo anche gia' letto l'interessante 3d.
Vado avanti con la pulizia.
...dimenticavo le guarnizioni si sono rotte da sole, erano belle cotte dal tempo. Ho comperato un foglio di carta per guarnizioni da 0,3 e me le rifaccio...
Perdona l'ignoranza, ma i rasamenti sottotesta originali non sono in metallo?

prova anche a dare un'occhiata da queste parti... mi è stato moooooolto utile
Airfield Models - Starting, Running and Breaking In Model Airplane Engines
  Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 21:18   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sting
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 315
Citazione:
Originalmente inviato da lucareds7 Visualizza messaggio
Perdona l'ignoranza, ma i rasamenti sottotesta originali non sono in metallo?

prova anche a dare un'occhiata da queste parti... mi è stato moooooolto utile
Airfield Models - Starting, Running and Breaking In Model Airplane Engines
No tranquilli mi riferivo alle guarnizione del carter. Da quanto mi risulta i Black Head non usano guarnizioni sotto la testata. Ottimo il link che mi hai passato ! Grazie, me lo spulcero' per bene...
__________________
"Memento Audere Semper" G.d'A.
sting non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 12:07   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelfly
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da sting Visualizza messaggio
No tranquilli mi riferivo alle guarnizione del carter. Da quanto mi risulta i Black Head non usano guarnizioni sotto la testata. Ottimo il link che mi hai passato ! Grazie, me lo spulcero' per bene...
Devi stare attento con le guarnizioni perchè se il motore sfiata dal carter non riuscirai a farlo girare bene. Probabilmente sei espertissimo in fatto di guarnizioni, ma nel caso ti trovassi in difficoltà nel tagliare una guarnizione così sottile, potrai rifinirla all'esterno con una lametta dopo averla serrata nella sua sede. Questo per lavorare l'interno con un pochino in più di spessore in mano.

ciao a tutti
angelfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 13:41   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da sting Visualizza messaggio
No tranquilli mi riferivo alle guarnizione del carter. Da quanto mi risulta i Black Head non usano guarnizioni sotto la testata. Ottimo il link che mi hai passato ! Grazie, me lo spulcero' per bene...
questa interesserebbe anche a me.......

qualcuno può confermare che il Webra .61 black head ( scarico posteriore nel mio caso ) NON monta guarnizione sottotesta ?

me ne hanno dato uno da rimettere in condizioni di funzionare
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 12, 12:02   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelfly
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
questa interesserebbe anche a me.......

qualcuno può confermare che il Webra .61 black head ( scarico posteriore nel mio caso ) NON monta guarnizione sottotesta ?

me ne hanno dato uno da rimettere in condizioni di funzionare
Scusami, non vorrei scoprire un nuovo mondo, ma per me che sono un patito (forse maniaco) dei Webra, giunge nuova la notizia dell'esistenza di un testa nera 61 con scarico posteriore. Il testa nera è un motore che deve la sua buona fama alla regolarità piuttosto che alla potenza. Quindi non si addice molto allo scarico posteriore. Inoltre verrebbe meno la sua tipica prerogativa di poter girare in senso contrario, se montato sfasato.
Sei proprio certo che esista ? Potresti farci vedere una foto ?

Il "rondellone" che hanno certi motori molto compressi sulla testa serve a diminuire la compressione non a far tenuta. Tipico il caso dei Rossi che spesso hanno in dotazione i "rondelloni" da inserire sotto la testa per aumentare la cilindrata di quel tanto che basta a garantire un funzionamento regolare senza distruggere le candele.

ciao a tutti
angelfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 12, 17:18   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sting
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 315
[QUOTE=angelfly;3032218]Scusami, non vorrei scoprire un nuovo mondo, ma per me che sono un patito (forse maniaco) dei Webra, giunge nuova la notizia dell'esistenza di un testa nera 61 con scarico posteriore. Il testa nera è un motore che deve la sua buona fama alla regolarità piuttosto che alla potenza. Quindi non si addice molto allo scarico posteriore. Inoltre verrebbe meno la sua tipica prerogativa di poter girare in senso contrario, se montato sfasato.
Sei proprio certo che esista ? Potresti farci vedere una foto ?

Il "rondellone" che hanno certi motori molto compressi sulla testa serve a diminuire la compressione non a far tenuta. Tipico il caso dei Rossi che spesso hanno in dotazione i "rondelloni" da inserire sotto la testa per aumentare la cilindrata di quel tanto che basta a garantire un funzionamento regolare senza distruggere le candele.





Visto che sei cosi' preparato sui motori webra, correndo il rischio di andare fuori tema, sai dirmi se la Sportimpex ha fatto la stessa fine della Webra ?
__________________
"Memento Audere Semper" G.d'A.

Ultima modifica di sting : 11 febbraio 12 alle ore 17:21
sting non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 12, 18:35   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2011
Residenza: parabiago
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
Il "rondellone" che hanno certi motori molto compressi sulla testa serve a diminuire la compressione non a far tenuta. Tipico il caso dei Rossi che spesso hanno in dotazione i "rondelloni" da inserire sotto la testa per aumentare la cilindrata di quel tanto che basta a garantire un funzionamento regolare senza distruggere le candele.
Mi permetto di puntualizzare che spessorando la testa la cilindrata rimane invariata, essendo una variabile di corsa e alesaggio, ad aumentare è solo il volume della camera di scoppio.
Fai 11613 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 08:46   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ATIZ
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: roma
Messaggi: 293
Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
Scusami, non vorrei scoprire un nuovo mondo, ma per me che sono un patito (forse maniaco) dei Webra, giunge nuova la notizia dell'esistenza di un testa nera 61 con scarico posteriore. Il testa nera è un motore che deve la sua buona fama alla regolarità piuttosto che alla potenza. Quindi non si addice molto allo scarico posteriore. Inoltre verrebbe meno la sua tipica prerogativa di poter girare in senso contrario, se montato sfasato.
Sei proprio certo che esista ? Potresti farci vedere una foto ?


ciao a tutti
E lo "speed 61 Racing" dove lo metti? Scarico posteriore e testa nera. L'ho comprato nuovo poco prima del botto da Hoehn Fehnmechanic, concessionario Webra, purtroppo defunto anche lui.
I-ATIZ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
biella pistone camicia bacchettino Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 5 24 febbraio 11 09:33
colore pistone e camicia caccia00 Elimodellismo in Generale 31 05 settembre 09 12:43
camicia supertigre mister Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 03 marzo 09 12:49
camicia che non se ne viene vipera95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 10 gennaio 09 14:06
Camicia SuperTigre G40 Taeziu Aeromodellismo 9 29 dicembre 06 18:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002