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Vecchio 22 gennaio 12, 20:01   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di andreaz1000
 
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strano perchè anche sotto i 5 volts sia la ricevente che i servi dovrebbero funzionare comunque, i servi lentamente ma funzionano. sei sicuro che il fail safe si sia attivato? non è che sei rimasto completamente senza alimentazione? dopo il crash hai fatto una prova dell'impianto radio (stessa batt, stessa ricevente, stessi servi)?
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"Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard
"Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12
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Vecchio 22 gennaio 12, 21:45   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di angioletto72
 
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Ciao, non sono sicuro al 100% dell'intervento del failsafe ma visto come e' sceso credo proprio di si.
Poi, una volta recuperato il tutto, ho subito fatto un'analisi della situazione e il wattmetro addirittura non si accendeva per quanto era scarica la batteria. A casa poi con un tester ho visto che mi dava poco più di 4,6 volts.
Per quanto riguarda la distanza, non credo sia stato quello il problema essendo andato anche più lontano (non volendo).
Mi vien da pensare a una interferenza, vista la vicina centrale elettrica, ma sapevo che in 2,4 questo e' molto difficile. Ad ogni modo oggi almeno ho aperto il motore e il carburatore e ho lavato il tutto dalla terra e dal fango..e il campione si e' anche riacceso !!!!
Ora devo solo aspettare Verona per un nuovo aereo....

Saluti

Angelo


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Angioletto - Multiplex Cockpit sx - Topmodel Sweet - Primary 40 - Piper Cub EP - Graupner Elektro Junior S, Merlin Tracer 60.
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Vecchio 22 gennaio 12, 21:56   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di angioletto72
 
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Ma qualcuno mi spiega il video ?
Come e' possibile una cosa del genere?

Grazie

Angelo


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Vecchio 22 gennaio 12, 22:04   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro67
 
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Originalmente inviato da angioletto72 Visualizza messaggio
Ciao, non sono sicuro al 100% dell'intervento del failsafe ma visto come e' sceso credo proprio di si.
Poi, una volta recuperato il tutto, ho subito fatto un'analisi della situazione e il wattmetro addirittura non si accendeva per quanto era scarica la batteria. A casa poi con un tester ho visto che mi dava poco più di 4,6 volts.
Per quanto riguarda la distanza, non credo sia stato quello il problema essendo andato anche più lontano (non volendo).
Mi vien da pensare a una interferenza, vista la vicina centrale elettrica, ma sapevo che in 2,4 questo e' molto difficile. Ad ogni modo oggi almeno ho aperto il motore e il carburatore e ho lavato il tutto dalla terra e dal fango..e il campione si e' anche riacceso !!!!
Ora devo solo aspettare Verona per un nuovo aereo....

Saluti

Angelo


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4,6 V a vuoto significa che sotto carico è scesa tranquillamente a 3,6 se non di piu....
Conseguente black out e attalpamento
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Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 22:24   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da stiv88hc Visualizza messaggio
1km?!!!!ammazza sei stato fortunato a trovarlo...e soprattutto a non aver fatto danni a cose o persone...per fortuna dai
comunque mi sembra strano che una life vada cosi giù di tensione, o avevi qualcosa che consumava tanto oppure non era carica
Stra-quoto. Una LiFe a 4.6 volt a vuoto è finita come un cencio....
Nel normale utilizzo, sotto sforzo può anche arrivare a 5V (sforzo di grossi servi, non un trainer), ma a vuoto è scarica "patocca"..
Quanto al fatto che ti dicano che le normali 5 celle siano più affidabili.....è come dire che il PPM è più affidabile del 2.4...l'importante è crederci

Da quanti mAh è questa LiFe? 1.100 immagino...se così fosse, col trainer ci fai tranquilli 10 voli. Basta che non lasci la radio accesa delle mezz'ore per ravanare con le impostazioni, settaggi ecc...
Oppure che inavvertitamente non ci fosse l'interruttore acceso nel trasporto in auto.
Comunque, per sicurezza tua, puoi caricarle anche ogni volta prima di andare al campo:
1- non hanno effetto memoria e le puoi caricare anche se poco scariche.
2- le carichi ad 1C, quindi ci metti massimo 20 minuti.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 23:15   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Stra-quoto. Una LiFe a 4.6 volt a vuoto è finita come un cencio....
Nel normale utilizzo, sotto sforzo può anche arrivare a 5V (sforzo di grossi servi, non un trainer), ma a vuoto è scarica "patocca"..
Quanto al fatto che ti dicano che le normali 5 celle siano più affidabili.....è come dire che il PPM è più affidabile del 2.4...l'importante è crederci

Da quanti mAh è questa LiFe? 1.100 immagino...se così fosse, col trainer ci fai tranquilli 10 voli. Basta che non lasci la radio accesa delle mezz'ore per ravanare con le impostazioni, settaggi ecc...
Oppure che inavvertitamente non ci fosse l'interruttore acceso nel trasporto in auto.
Comunque, per sicurezza tua, puoi caricarle anche ogni volta prima di andare al campo:
1- non hanno effetto memoria e le puoi caricare anche se poco scariche.
2- le carichi ad 1C, quindi ci metti massimo 20 minuti.
Ciao Biplano,
quoto in tutto, però secondo me, c'e stato un'interruzione di corrente a causa di qualche saldatura carente e la batteria è andata in tilt....
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 23:30   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di angioletto72
 
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Ok grazie per i consigli !! Vorrà dire che la caricherò cmq ogni volta.
Cmq l'aereo era un trainer, con servi Hs311, per cui consumi bassi.
Si vede che era destino....nel volo di collaudo quasi lo perdo per la troppa distanza e la settimana scorsa si e' fritto il servo dell'elevatore e sono atterrato per miracolo.

Angelo


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Vecchio 22 gennaio 12, 23:33   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di angioletto72
 
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Stra-quoto. Una LiFe a 4.6 volt a vuoto è finita come un cencio....
Nel normale utilizzo, sotto sforzo può anche arrivare a 5V (sforzo di grossi servi, non un trainer), ma a vuoto è scarica "patocca"..
Quanto al fatto che ti dicano che le normali 5 celle siano più affidabili.....è come dire che il PPM è più affidabile del 2.4...l'importante è crederci

Da quanti mAh è questa LiFe? 1.100 immagino...se così fosse, col trainer ci fai tranquilli 10 voli. Basta che non lasci la radio accesa delle mezz'ore per ravanare con le impostazioni, settaggi ecc...
Oppure che inavvertitamente non ci fosse l'interruttore acceso nel trasporto in auto.
Comunque, per sicurezza tua, puoi caricarle anche ogni volta prima di andare al campo:
1- non hanno effetto memoria e le puoi caricare anche se poco scariche.
2- le carichi ad 1C, quindi ci metti massimo 20 minuti.
Ma dici che la LiFe non e' più buona vista la scaricata pesante ?

Angelo


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Vecchio 22 gennaio 12, 23:40   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da angioletto72 Visualizza messaggio
Ma dici che la LiFe non e' più buona vista la scaricata pesante ?

Angelo


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Non sto dicendo questo; solo che non era assolutamente carica.
Solo tu sai come l'hai caricata e come l'hai usata; che Life è? Hai un link da cui si veda?
Che caricabatterie usi e a quanti mA la carichi?
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 23:42   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro67
 
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Originalmente inviato da angioletto72 Visualizza messaggio
Ok grazie per i consigli !! Vorrà dire che la caricherò cmq ogni volta.
Cmq l'aereo era un trainer, con servi Hs311, per cui consumi bassi.
Si vede che era destino....nel volo di collaudo quasi lo perdo per la troppa distanza e la settimana scorsa si e' fritto il servo dell'elevatore e sono atterrato per miracolo.

Angelo


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consumi bassi......
prova a metterli sotto sforzo, poi leggi quanto assorbono
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mauro67 non è collegato   Rispondi citando
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