| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #11 (permalink) Top |
| User |
strano perchè anche sotto i 5 volts sia la ricevente che i servi dovrebbero funzionare comunque, i servi lentamente ma funzionano. sei sicuro che il fail safe si sia attivato? non è che sei rimasto completamente senza alimentazione? dopo il crash hai fatto una prova dell'impianto radio (stessa batt, stessa ricevente, stessi servi)?
__________________ "Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard "Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12 |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-09-2006 Residenza: Provincia di Roma
|
Ciao, non sono sicuro al 100% dell'intervento del failsafe ma visto come e' sceso credo proprio di si. Poi, una volta recuperato il tutto, ho subito fatto un'analisi della situazione e il wattmetro addirittura non si accendeva per quanto era scarica la batteria. A casa poi con un tester ho visto che mi dava poco più di 4,6 volts. Per quanto riguarda la distanza, non credo sia stato quello il problema essendo andato anche più lontano (non volendo). Mi vien da pensare a una interferenza, vista la vicina centrale elettrica, ma sapevo che in 2,4 questo e' molto difficile. Ad ogni modo oggi almeno ho aperto il motore e il carburatore e ho lavato il tutto dalla terra e dal fango..e il campione si e' anche riacceso !!!! Ora devo solo aspettare Verona per un nuovo aereo.... Saluti Angelo Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________ Angioletto - Multiplex Cockpit sx - Topmodel Sweet - Primary 40 - Piper Cub EP - Graupner Elektro Junior S, Merlin Tracer 60. |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
|
Ma qualcuno mi spiega il video ? Come e' possibile una cosa del genere? Grazie Angelo Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________ Angioletto - Multiplex Cockpit sx - Topmodel Sweet - Primary 40 - Piper Cub EP - Graupner Elektro Junior S, Merlin Tracer 60. |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Conseguente black out e attalpamento
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Nel normale utilizzo, sotto sforzo può anche arrivare a 5V (sforzo di grossi servi, non un trainer), ma a vuoto è scarica "patocca".. ![]() Quanto al fatto che ti dicano che le normali 5 celle siano più affidabili.....è come dire che il PPM è più affidabile del 2.4...l'importante è crederci ![]() Da quanti mAh è questa LiFe? 1.100 immagino...se così fosse, col trainer ci fai tranquilli 10 voli. Basta che non lasci la radio accesa delle mezz'ore per ravanare con le impostazioni, settaggi ecc... Oppure che inavvertitamente non ci fosse l'interruttore acceso nel trasporto in auto. Comunque, per sicurezza tua, puoi caricarle anche ogni volta prima di andare al campo: 1- non hanno effetto memoria e le puoi caricare anche se poco scariche. 2- le carichi ad 1C, quindi ci metti massimo 20 minuti. | |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
| Citazione:
quoto in tutto, però secondo me, c'e stato un'interruzione di corrente a causa di qualche saldatura carente e la batteria è andata in tilt.... | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
|
Ok grazie per i consigli !! Vorrà dire che la caricherò cmq ogni volta. Cmq l'aereo era un trainer, con servi Hs311, per cui consumi bassi. Si vede che era destino....nel volo di collaudo quasi lo perdo per la troppa distanza e la settimana scorsa si e' fritto il servo dell'elevatore e sono atterrato per miracolo. Angelo Sent from my iPhone using Tapatalk
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Angelo Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________ Angioletto - Multiplex Cockpit sx - Topmodel Sweet - Primary 40 - Piper Cub EP - Graupner Elektro Junior S, Merlin Tracer 60. | |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Solo tu sai come l'hai caricata e come l'hai usata; che Life è? Hai un link da cui si veda? Che caricabatterie usi e a quanti mA la carichi? | |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
prova a metterli sotto sforzo, poi leggi quanto assorbono
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |