BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Il mio aereo a scoppio.... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/236795-il-mio-aereo-scoppio.html)

angioletto72 21 gennaio 12 22:42

Il mio aereo a scoppio....

1 Allegato/i
.....ha fatto lo schioppo !!!!!!
Oggi, dopo aver fatto 3-4 voletti, e averlo ulteriormente bilanciato di fino, volava davvero bene...appunto...VOLAVA !!!!
Non si e' capito bene il problema...forse e' stata la LiFe che uso come batteria rx che mi ha lasciato a piedi e mi ha messo l'aereo in failsafe....infatti segnava meno di cinque volt quando ho ritrovato l'aereo a circa 1 km dal campo.
Ecco una foto di quel che resta:
Allegato 220196

Saluti (tristi)

Angelo

Sent from my iPhone using Tapatalk

marioincarnia 21 gennaio 12 23:02

Coraggio fatti forza, riassembla un nuovo aereo e ricomincia, purtroppo in quest'hobby le delusioni fanno parte del gioco l'importante è non farsi sopraffare ma ritentare senza perdersi d'animo, saluti e in bocca al lupo Mario.

angioletto72 21 gennaio 12 23:56

Grazie Mario !
Domani intanto si torna in volo con gli elettrici...e poi si vedrà !
Poi a Marzo c'e il Model Expo....chissà.....magari torno a casa con un nuovo compagno d'avventura....

A presto

Angelo

stiv88hc 22 gennaio 12 00:02

1km?!!!!ammazza sei stato fortunato a trovarlo...e soprattutto a non aver fatto danni a cose o persone...per fortuna dai
comunque mi sembra strano che una life vada cosi giù di tensione, o avevi qualcosa che consumava tanto oppure non era carica

AntonioMonetti 22 gennaio 12 01:05

devi mettere tutto sul conto...sono cose che capitano e di aerei se ne buttano a terra purtroppo

angioletto72 22 gennaio 12 02:46

Citazione:

Originalmente inviato da stiv88hc (Messaggio 2990481)
1km?!!!!ammazza sei stato fortunato a trovarlo...e soprattutto a non aver fatto danni a cose o persone...per fortuna dai
comunque mi sembra strano che una life vada cosi giù di tensione, o avevi qualcosa che consumava tanto oppure non era carica

Anche x me e' stato molto strano.... ieri sera infatti mi dava 6,56v e finora mi e' sempre scesa di pochissimo per ogni uscita che facevo. Infatti chi me l'ha consigliata mi disse che con il mio basso assorbimento mi sarebbe durata moltissimo. Davvero non capisco il perché di questa debacle...anche perché non ha dato alcun segno poco prima di morire e lasciarmi l'aereo in failsafe. Se la ricevente e' alimentabile anche a 4.8v, e funziona, come hanno fatto a sparire 2 volt in 3 voli da 5 minuti ?Secondo me nel tempo che e' passato dalla caduta al ritrovamento e' rimasto attivato uno o piu' servi e hanno seccato la batteria...
Ora l'ho ricaricata e sembra ok, ma ho un po' di paura a riutilizzarla.
Altri al campo mi hanno detto di ritornare alle classiche 5 celle...che sono più affidabili...ma non ne sono completamente convinto.

Angelo

fabrizio67 22 gennaio 12 09:45

Citazione:

Originalmente inviato da angioletto72 (Messaggio 2990641)
Anche x me e' stato molto strano.... ieri sera infatti mi dava 6,56v e finora mi e' sempre scesa di pochissimo per ogni uscita che facevo. Infatti chi me l'ha consigliata mi disse che con il mio basso assorbimento mi sarebbe durata moltissimo. Davvero non capisco il perché di questa debacle...anche perché non ha dato alcun segno poco prima di morire e lasciarmi l'aereo in failsafe. Se la ricevente e' alimentabile anche a 4.8v, e funziona, come hanno fatto a sparire 2 volt in 3 voli da 5 minuti ?Secondo me nel tempo che e' passato dalla caduta al ritrovamento e' rimasto attivato uno o piu' servi e hanno seccato la batteria...
Ora l'ho ricaricata e sembra ok, ma ho un po' di paura a riutilizzarla.
Altri al campo mi hanno detto di ritornare alle classiche 5 celle...che sono più affidabili...ma non ne sono completamente convinto.

Angelo

Ciao,
i tuoi amici del campo hanno ragione: un buon pacco a 5 celle Nimh scaricato e ricaricato regolarmente prima di volare non ti darà problemi. In alternativa una lipo da 1 Ah collegata ad un bec lineare da almeno 5 Amp (sono ingombranti ma non disturbano la ricevente) garantisce ottima alimentazione.
Non demoralizzarti: l'impianto elettrico ogni tanto fa scherzi. Anni fa al mio campo è andato distrutto un Tiger Moth costruito da disegno, da 2 mt di apertura alare per un calo di tensione alla batteria!.
Buoni voli
Fabrizio

Pilota Solitario 22 gennaio 12 10:51

Angioletto, sono cose che capitano e che fanno prestare più attenzione alla cura della parte elettrica. Sei stato davvero fortunato a non beccare nulla e nessuno.
Scusa se posto qui, rimanendo in tema di "aereo a scoppio", a questo non lo batte nessuno :icon_rofl

Andate dritti dritti al minuto 3:00 e buon divertimento :)
Saluti a tutti.

sagittario 22 gennaio 12 11:20

Ecco perchè si chiama a scoppio:icon_rofl:icon_rofl

stiv88hc 22 gennaio 12 17:41

guarda io uso life sull'alimentazione del maxi e non ho riscontrato il minimo problema anzi, si scaricano pochissimo e sono affidabilissime ed altri come me possono confermartelo.
riguardo il filmato...ma quello è stato :blink:imbottito di tritolo vero?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002