![]() |
Il mio aereo a scoppio.... 1 Allegato/i .....ha fatto lo schioppo !!!!!! Oggi, dopo aver fatto 3-4 voletti, e averlo ulteriormente bilanciato di fino, volava davvero bene...appunto...VOLAVA !!!! Non si e' capito bene il problema...forse e' stata la LiFe che uso come batteria rx che mi ha lasciato a piedi e mi ha messo l'aereo in failsafe....infatti segnava meno di cinque volt quando ho ritrovato l'aereo a circa 1 km dal campo. Ecco una foto di quel che resta: Allegato 220196 Saluti (tristi) Angelo Sent from my iPhone using Tapatalk |
Coraggio fatti forza, riassembla un nuovo aereo e ricomincia, purtroppo in quest'hobby le delusioni fanno parte del gioco l'importante è non farsi sopraffare ma ritentare senza perdersi d'animo, saluti e in bocca al lupo Mario. |
Grazie Mario ! Domani intanto si torna in volo con gli elettrici...e poi si vedrà ! Poi a Marzo c'e il Model Expo....chissà.....magari torno a casa con un nuovo compagno d'avventura.... A presto Angelo Sent from my iPhone using Tapatalk |
1km?!!!!ammazza sei stato fortunato a trovarlo...e soprattutto a non aver fatto danni a cose o persone...per fortuna dai comunque mi sembra strano che una life vada cosi giù di tensione, o avevi qualcosa che consumava tanto oppure non era carica |
devi mettere tutto sul conto...sono cose che capitano e di aerei se ne buttano a terra purtroppo |
Citazione:
Ora l'ho ricaricata e sembra ok, ma ho un po' di paura a riutilizzarla. Altri al campo mi hanno detto di ritornare alle classiche 5 celle...che sono più affidabili...ma non ne sono completamente convinto. Angelo Sent from my iPhone using Tapatalk |
Citazione:
i tuoi amici del campo hanno ragione: un buon pacco a 5 celle Nimh scaricato e ricaricato regolarmente prima di volare non ti darà problemi. In alternativa una lipo da 1 Ah collegata ad un bec lineare da almeno 5 Amp (sono ingombranti ma non disturbano la ricevente) garantisce ottima alimentazione. Non demoralizzarti: l'impianto elettrico ogni tanto fa scherzi. Anni fa al mio campo è andato distrutto un Tiger Moth costruito da disegno, da 2 mt di apertura alare per un calo di tensione alla batteria!. Buoni voli Fabrizio |
Angioletto, sono cose che capitano e che fanno prestare più attenzione alla cura della parte elettrica. Sei stato davvero fortunato a non beccare nulla e nessuno. Scusa se posto qui, rimanendo in tema di "aereo a scoppio", a questo non lo batte nessuno :icon_rofl Andate dritti dritti al minuto 3:00 e buon divertimento :) Saluti a tutti. |
Ecco perchè si chiama a scoppio:icon_rofl:icon_rofl |
guarda io uso life sull'alimentazione del maxi e non ho riscontrato il minimo problema anzi, si scaricano pochissimo e sono affidabilissime ed altri come me possono confermartelo. riguardo il filmato...ma quello è stato :blink:imbottito di tritolo vero? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:43. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002