![]() |
Citazione:
Hobbico LiFeSource LiFe 6.6V 10C Receiver Packs | 93Y | 94G Ed ecco il caricabatteria (non ho trovato altri link) X CHARGER 6060 CARICABATTEIRE PER LIPO, LIFE, LILO,NICD, NIMH, PB | eBay Cmq l'ho sempre caricata a 1,1 A come dice sopra la batteria e la sera prima di volare stava a 6,56v per cui, visto che praticamente non era scesa la settimana prima, ho pensato di non darle una botta di carica....credo che non si ripeterà più una cosa simile.:wacko: Angelo |
Citazione:
io con la stessa batterie faccio 4-5 voli con l'ely(3 hs-485+ un 7966) poi ricarico.. secondo me avevi batteria scarica e non te ne sei accorto |
Citazione:
L'ideale è che tu tenga il conteggio dei voli che hai fatto: poi la ricarichi e vedi quanti mA ha utilizzato. In questo modo ti sarà più semplice capire in ogni volo quanto consumi e da qui quanta autonomia hai prima di arrivare ad esaurirla. Ad ogni modo anche se fai due o tre voli, prova a ricaricarla ogni volta. Col caricabatterie come il tuo, nell'impostazione LiFe 2S stacca correttamente a piena carica e non ci sono problemi di fare danni. Se per sicurezza, vuoi fare un test prima di rimetterla sopra un modello, la ricarichi completamente, poi la lasci ferma una settimana e provi a metterla in "discharge" col suo programma 2S che in automatico ti da 4V di soglia minima. Scaricala a 0,5A. Vedi se molla subito o ha una scarica consona alla capacità della batteria. |
A puro titolo informativo Io uso con soddisfazione ( e fiducia) le celle A123 originali; solo che nel formato da 2300mAh le trovi abbastanza facilmente già assemblate in pacchi 2S per RX, mentre le 1100mAh trovi più che altro celle singole da assemblare. Siccome saldare, se non sei pratico rischi di danneggiarle, meglio se le trovi anche all'estero tipo queste: 2s 1100mAh A123 Battery Pack - Craft_2s A123 RC 6.6V_A123 RC Battery_A123 Batteries_Batteries_A123 batteries,motorcycle battery,golf cart batteries,car batteries,car battery Hanno l'involucro metallico come le stilo, e valvola di sicurezza. |
Citazione:
"Aereo a scoppio.........." Il proprietario l'avrà farcito con qualche grosso petardo innescato via radio (infatti si sente che aziona più volte gli switch) per poi mettere il video sul tubo. Si vede che ne aveva abbastanza e ha voluto dare spettacolo. Pensa te se fosse successo mentre lo manovrava a terra........:shutup: Ciao :) |
Citazione:
io ho le stesse life ma sono da 1800 mah...è comunque strano il fatto che dopo una settimana abbiano perso tutta la loro carica, non è un comportamento da life. per me non hai tenuto conto dell'assorbimento dei servi oppure come ho gia detto avevi qualcosa che assorbiva più del dovuto. |
Citazione:
Grazie a tutti per il supporto. Angelo Sent from my iPhone using Tapatalk |
.......ritornerà !!! Ieri ho vinto un'asta per un modello identico a quello distrutto....non vedo l'ora che arrivi !!!! Angelo Sent from my iPhone using Tapatalk |
Magra consolazione, non sei il solo 1 Allegato/i Citazione:
Non è molto che ho ripreso a volare dopo un stop di 12 anni, da meno di un'anno ho ripreso con l'elettrico e il depron, da qualche settimana avevo ripreso a sentire l'adrenalina dell'alcol e l'odore dell'olio di ricino e dopo tre voli da favola, quando stavo cominciando a riscaldare i pollici, ecco il risultato (il motore l'ho recuperato 20 cm sotto terra) E' proprio vero che tutto ciò che vola, in qualche maniera, ATTERRA |
Mamma che schioppo ! Che cos'era ? Angelo Sent from my iPhone using Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:28. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002