Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 12, 22:42   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di angioletto72

Data registr.: 27-09-2006
Il mio aereo a scoppio....

.....ha fatto lo schioppo !!!!!!
Oggi, dopo aver fatto 3-4 voletti, e averlo ulteriormente bilanciato di fino, volava davvero bene...appunto...VOLAVA !!!!
Non si e' capito bene il problema...forse e' stata la LiFe che uso come batteria rx che mi ha lasciato a piedi e mi ha messo l'aereo in failsafe....infatti segnava meno di cinque volt quando ho ritrovato l'aereo a circa 1 km dal campo.
Ecco una foto di quel che resta:
Il mio aereo a scoppio....-imageuploadedbytapatalk1327178503.107540.jpg

Saluti (tristi)

Angelo

Sent from my iPhone using Tapatalk
Vecchio 21 gennaio 12, 23:02   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di marioincarnia

Data registr.: 09-10-2008
Coraggio fatti forza, riassembla un nuovo aereo e ricomincia, purtroppo in quest'hobby le delusioni fanno parte del gioco l'importante è non farsi sopraffare ma ritentare senza perdersi d'animo, saluti e in bocca al lupo Mario.
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 12, 23:56   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di angioletto72

Grazie Mario !
Domani intanto si torna in volo con gli elettrici...e poi si vedrà !
Poi a Marzo c'e il Model Expo....chissà.....magari torno a casa con un nuovo compagno d'avventura....

A presto

Angelo

Vecchio 22 gennaio 12, 00:02   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di stiv88hc

Data registr.: 21-09-2009
1km?!!!!ammazza sei stato fortunato a trovarlo...e soprattutto a non aver fatto danni a cose o persone...per fortuna dai
comunque mi sembra strano che una life vada cosi giù di tensione, o avevi qualcosa che consumava tanto oppure non era carica
stiv88hc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 01:05   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioMonetti

Data registr.: 04-12-2011
devi mettere tutto sul conto...sono cose che capitano e di aerei se ne buttano a terra purtroppo
Vecchio 22 gennaio 12, 02:46   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di angioletto72

Citazione:
Originalmente inviato da stiv88hc Visualizza messaggio
1km?!!!!ammazza sei stato fortunato a trovarlo...e soprattutto a non aver fatto danni a cose o persone...per fortuna dai
comunque mi sembra strano che una life vada cosi giù di tensione, o avevi qualcosa che consumava tanto oppure non era carica
Anche x me e' stato molto strano.... ieri sera infatti mi dava 6,56v e finora mi e' sempre scesa di pochissimo per ogni uscita che facevo. Infatti chi me l'ha consigliata mi disse che con il mio basso assorbimento mi sarebbe durata moltissimo. Davvero non capisco il perché di questa debacle...anche perché non ha dato alcun segno poco prima di morire e lasciarmi l'aereo in failsafe. Se la ricevente e' alimentabile anche a 4.8v, e funziona, come hanno fatto a sparire 2 volt in 3 voli da 5 minuti ?Secondo me nel tempo che e' passato dalla caduta al ritrovamento e' rimasto attivato uno o piu' servi e hanno seccato la batteria...
Ora l'ho ricaricata e sembra ok, ma ho un po' di paura a riutilizzarla.
Altri al campo mi hanno detto di ritornare alle classiche 5 celle...che sono più affidabili...ma non ne sono completamente convinto.

Angelo

Vecchio 22 gennaio 12, 09:45   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da angioletto72 Visualizza messaggio
Anche x me e' stato molto strano.... ieri sera infatti mi dava 6,56v e finora mi e' sempre scesa di pochissimo per ogni uscita che facevo. Infatti chi me l'ha consigliata mi disse che con il mio basso assorbimento mi sarebbe durata moltissimo. Davvero non capisco il perché di questa debacle...anche perché non ha dato alcun segno poco prima di morire e lasciarmi l'aereo in failsafe. Se la ricevente e' alimentabile anche a 4.8v, e funziona, come hanno fatto a sparire 2 volt in 3 voli da 5 minuti ?Secondo me nel tempo che e' passato dalla caduta al ritrovamento e' rimasto attivato uno o piu' servi e hanno seccato la batteria...
Ora l'ho ricaricata e sembra ok, ma ho un po' di paura a riutilizzarla.
Altri al campo mi hanno detto di ritornare alle classiche 5 celle...che sono più affidabili...ma non ne sono completamente convinto.

Angelo

Ciao,
i tuoi amici del campo hanno ragione: un buon pacco a 5 celle Nimh scaricato e ricaricato regolarmente prima di volare non ti darà problemi. In alternativa una lipo da 1 Ah collegata ad un bec lineare da almeno 5 Amp (sono ingombranti ma non disturbano la ricevente) garantisce ottima alimentazione.
Non demoralizzarti: l'impianto elettrico ogni tanto fa scherzi. Anni fa al mio campo è andato distrutto un Tiger Moth costruito da disegno, da 2 mt di apertura alare per un calo di tensione alla batteria!.
Buoni voli
Fabrizio
fabrizio67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 10:51   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pilota Solitario

Data registr.: 22-09-2011
Angioletto, sono cose che capitano e che fanno prestare più attenzione alla cura della parte elettrica. Sei stato davvero fortunato a non beccare nulla e nessuno.
Scusa se posto qui, rimanendo in tema di "aereo a scoppio", a questo non lo batte nessuno

Andate dritti dritti al minuto 3:00 e buon divertimento
Saluti a tutti.

Ultima modifica di Pilota Solitario : 22 gennaio 12 alle ore 10:55
Pilota Solitario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 11:20   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-09-2006
Ecco perchè si chiama a scoppio
sagittario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 17:41   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di stiv88hc

Data registr.: 21-09-2009
guarda io uso life sull'alimentazione del maxi e non ho riscontrato il minimo problema anzi, si scaricano pochissimo e sono affidabilissime ed altri come me possono confermartelo.
riguardo il filmato...ma quello è stato imbottito di tritolo vero?
stiv88hc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks