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Vecchio 22 gennaio 12, 23:40   #1 (permalink)  Top
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Ma dici che la LiFe non e' più buona vista la scaricata pesante ?

Angelo


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Non sto dicendo questo; solo che non era assolutamente carica.
Solo tu sai come l'hai caricata e come l'hai usata; che Life è? Hai un link da cui si veda?
Che caricabatterie usi e a quanti mA la carichi?
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 00:18   #2 (permalink)  Top
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Non sto dicendo questo; solo che non era assolutamente carica.
Solo tu sai come l'hai caricata e come l'hai usata; che Life è? Hai un link da cui si veda?
Che caricabatterie usi e a quanti mA la carichi?
Ecco la batteria:
Hobbico LiFeSource LiFe 6.6V 10C Receiver Packs | 93Y | 94G
Ed ecco il caricabatteria (non ho trovato altri link)
X CHARGER 6060 CARICABATTEIRE PER LIPO, LIFE, LILO,NICD, NIMH, PB | eBay

Cmq l'ho sempre caricata a 1,1 A come dice sopra la batteria e la sera prima di volare stava a 6,56v per cui, visto che praticamente non era scesa la settimana prima, ho pensato di non darle una botta di carica....credo che non si ripeterà più una cosa simile.

Angelo
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Angioletto - Multiplex Cockpit sx - Topmodel Sweet - Primary 40 - Piper Cub EP - Graupner Elektro Junior S, Merlin Tracer 60.
angioletto72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 00:23   #3 (permalink)  Top
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Ecco la batteria:
Hobbico LiFeSource LiFe 6.6V 10C Receiver Packs | 93Y | 94G
Ed ecco il caricabatteria (non ho trovato altri link)
X CHARGER 6060 CARICABATTEIRE PER LIPO, LIFE, LILO,NICD, NIMH, PB | eBay

Cmq l'ho sempre caricata a 1,1 A come dice sopra la batteria e la sera prima di volare stava a 6,56v per cui, visto che praticamente non era scesa la settimana prima, ho pensato di non darle una botta di carica....credo che non si ripeterà più una cosa simile.

Angelo
ocio che le life sono costanti a 6,6 per buona parte della scarica.
io con la stessa batterie faccio 4-5 voli con l'ely(3 hs-485+ un 7966) poi ricarico.. secondo me avevi batteria scarica e non te ne sei accorto
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
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Vecchio 23 gennaio 12, 08:59   #4 (permalink)  Top
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Ecco la batteria:
Hobbico LiFeSource LiFe 6.6V 10C Receiver Packs | 93Y | 94G
Ed ecco il caricabatteria (non ho trovato altri link)
X CHARGER 6060 CARICABATTEIRE PER LIPO, LIFE, LILO,NICD, NIMH, PB | eBay

Cmq l'ho sempre caricata a 1,1 A come dice sopra la batteria e la sera prima di volare stava a 6,56v per cui, visto che praticamente non era scesa la settimana prima, ho pensato di non darle una botta di carica....credo che non si ripeterà più una cosa simile.

Angelo
Come ti ha detto giustamente Riktor e come abbiamo provato a farti capire, una LiFe tiene costante la tensione per l'intera carica; al momento che tu misuri una tensione più bassa a vuoto, non vuol dire che è un po' scarica, ma che sta per mollare del tutto.
L'ideale è che tu tenga il conteggio dei voli che hai fatto: poi la ricarichi e vedi quanti mA ha utilizzato. In questo modo ti sarà più semplice capire in ogni volo quanto consumi e da qui quanta autonomia hai prima di arrivare ad esaurirla.
Ad ogni modo anche se fai due o tre voli, prova a ricaricarla ogni volta. Col caricabatterie come il tuo, nell'impostazione LiFe 2S stacca correttamente a piena carica e non ci sono problemi di fare danni.
Se per sicurezza, vuoi fare un test prima di rimetterla sopra un modello, la ricarichi completamente, poi la lasci ferma una settimana e provi a metterla in "discharge" col suo programma 2S che in automatico ti da 4V di soglia minima. Scaricala a 0,5A.
Vedi se molla subito o ha una scarica consona alla capacità della batteria.
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Vecchio 23 gennaio 12, 09:21   #5 (permalink)  Top
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A puro titolo informativo

Io uso con soddisfazione ( e fiducia) le celle A123 originali; solo che nel formato da 2300mAh le trovi abbastanza facilmente già assemblate in pacchi 2S per RX, mentre le 1100mAh trovi più che altro celle singole da assemblare. Siccome saldare, se non sei pratico rischi di danneggiarle, meglio se le trovi anche all'estero tipo queste:

2s 1100mAh A123 Battery Pack - Craft_2s A123 RC 6.6V_A123 RC Battery_A123 Batteries_Batteries_A123 batteries,motorcycle battery,golf cart batteries,car batteries,car battery

Hanno l'involucro metallico come le stilo, e valvola di sicurezza.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 11:09   #6 (permalink)  Top
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Come ti ha detto giustamente Riktor e come abbiamo provato a farti capire, una LiFe tiene costante la tensione per l'intera carica; al momento che tu misuri una tensione più bassa a vuoto, non vuol dire che è un po' scarica, ma che sta per mollare del tutto.
L'ideale è che tu tenga il conteggio dei voli che hai fatto: poi la ricarichi e vedi quanti mA ha utilizzato. In questo modo ti sarà più semplice capire in ogni volo quanto consumi e da qui quanta autonomia hai prima di arrivare ad esaurirla.
Ad ogni modo anche se fai due o tre voli, prova a ricaricarla ogni volta. Col caricabatterie come il tuo, nell'impostazione LiFe 2S stacca correttamente a piena carica e non ci sono problemi di fare danni.
Se per sicurezza, vuoi fare un test prima di rimetterla sopra un modello, la ricarichi completamente, poi la lasci ferma una settimana e provi a metterla in "discharge" col suo programma 2S che in automatico ti da 4V di soglia minima. Scaricala a 0,5A.
Vedi se molla subito o ha una scarica consona alla capacità della batteria.
quoto tutto.
io ho le stesse life ma sono da 1800 mah...è comunque strano il fatto che dopo una settimana abbiano perso tutta la loro carica, non è un comportamento da life.
per me non hai tenuto conto dell'assorbimento dei servi oppure come ho gia detto avevi qualcosa che assorbiva più del dovuto.
stiv88hc non è collegato   Rispondi citando
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