Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 gennaio 12, 09:45   #9 (permalink)  Top
fabrizio67
User

Data registr.: 31-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da angioletto72 Visualizza messaggio
Anche x me e' stato molto strano.... ieri sera infatti mi dava 6,56v e finora mi e' sempre scesa di pochissimo per ogni uscita che facevo. Infatti chi me l'ha consigliata mi disse che con il mio basso assorbimento mi sarebbe durata moltissimo. Davvero non capisco il perché di questa debacle...anche perché non ha dato alcun segno poco prima di morire e lasciarmi l'aereo in failsafe. Se la ricevente e' alimentabile anche a 4.8v, e funziona, come hanno fatto a sparire 2 volt in 3 voli da 5 minuti ?Secondo me nel tempo che e' passato dalla caduta al ritrovamento e' rimasto attivato uno o piu' servi e hanno seccato la batteria...
Ora l'ho ricaricata e sembra ok, ma ho un po' di paura a riutilizzarla.
Altri al campo mi hanno detto di ritornare alle classiche 5 celle...che sono più affidabili...ma non ne sono completamente convinto.

Angelo

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ciao,
i tuoi amici del campo hanno ragione: un buon pacco a 5 celle Nimh scaricato e ricaricato regolarmente prima di volare non ti darà problemi. In alternativa una lipo da 1 Ah collegata ad un bec lineare da almeno 5 Amp (sono ingombranti ma non disturbano la ricevente) garantisce ottima alimentazione.
Non demoralizzarti: l'impianto elettrico ogni tanto fa scherzi. Anni fa al mio campo è andato distrutto un Tiger Moth costruito da disegno, da 2 mt di apertura alare per un calo di tensione alla batteria!.
Buoni voli
Fabrizio
fabrizio67 non è collegato   Rispondi citando