Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 11, 23:18   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alex-F3A
 
Data registr.: 29-05-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 134
Citazione:
Originalmente inviato da willy972 Visualizza messaggio
bene bene allora adesso escono i problemi dei sudetti motori, ma a parte- dl- mt ,io ho avuto un sv( un mattone con elica) ma altri motori come questo rcgf , oppure dla oppure mfe nessuno li ha usati per sapere come vanno!!!!!! cosi si possono paragonare i valori vorrei precisare che adesso che sta andando anche questo motore
JC EVO 30 - Intermodel
Ciao ragazzi, ho letto con attenzione tutta la discussione. Non ho mai provato i motori di cui parlate, però sono il fortunato possessore di ben 2 SV 32cc che ho montato su 2 modelli diversi, uno col barilotto e uno col canister. I modelli pesano entrambi circa 6 kg, e montano un'elica 18x10 Graupner Sonic. Entrambi i motori hanno "bevuto" ormai circa 30 lt di benzina ognuno, e devo dire che sono semplicemente eccezionali! Partono sempre ai primi colpi d'elica e sempre allo stesso modo, ripetendo un "modus operandi" che non è mai variato fin dai primi voli. Sono potenti e regolari, e tirano i modelli in verticale fino a perdita d'occhio senza stancarsi mai. Quando, purtroppo ho piantato uno dei modelli, ho piegato il carter dove si attacca una colonnina del castello motore, e la MF Model mi ha sostituito il pezzo in tempi rapidissimi, effettuando anche un controllo completo del motore, con relativa nuova carburazione. Ho rimontato il motore sul modello riparato e va esattamente come prima. Che dire? SV 32cc, un motore stupendo!!
Alex
__________________
..si è sempre constatato che una mente creativa sopravvive a qualunque tipo di educazione..

Ultima modifica di Alex-F3A : 16 ottobre 11 alle ore 23:23
Alex-F3A non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 20:20   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: lainate
Messaggi: 402
motori

Citazione:
Originalmente inviato da Alex-F3A Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, ho letto con attenzione tutta la discussione. Non ho mai provato i motori di cui parlate, però sono il fortunato possessore di ben 2 SV 32cc che ho montato su 2 modelli diversi, uno col barilotto e uno col canister. I modelli pesano entrambi circa 6 kg, e montano un'elica 18x10 Graupner Sonic. Entrambi i motori hanno "bevuto" ormai circa 30 lt di benzina ognuno, e devo dire che sono semplicemente eccezionali! Partono sempre ai primi colpi d'elica e sempre allo stesso modo, ripetendo un "modus operandi" che non è mai variato fin dai primi voli. Sono potenti e regolari, e tirano i modelli in verticale fino a perdita d'occhio senza stancarsi mai. Quando, purtroppo ho piantato uno dei modelli, ho piegato il carter dove si attacca una colonnina del castello motore, e la MF Model mi ha sostituito il pezzo in tempi rapidissimi, effettuando anche un controllo completo del motore, con relativa nuova carburazione. Ho rimontato il motore sul modello riparato e va esattamente come prima. Che dire? SV 32cc, un motore stupendo!!
Alex
ok alex non dico che vanno male ma sono dei mattoni!!!!!! e poi so di
certo che hai preso uno yak 54 e hai dovuto far accorciare il motore!!!! quindi !!! sai io spero sempre di riutilizzare il motore senza alcuna modifica di esso!!!!!
willy972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 20:44   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alex-F3A
 
Data registr.: 29-05-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 134
Citazione:
Originalmente inviato da willy972 Visualizza messaggio
ok alex non dico che vanno male ma sono dei mattoni!!!!!! e poi so di
certo che hai preso uno yak 54 e hai dovuto far accorciare il motore!!!! quindi !!! sai io spero sempre di riutilizzare il motore senza alcuna modifica di esso!!!!!
Infatti ho precisato che di motori SV 32cc ne ho due: uno gentilmente modificato dalla MF Model accorciando il mozzo, che appunto ho montato sullo Yak 54 (quello che poi ho piantato! ), ma l'altro perfettamente standard è montato su un bellissimo MXS-R e va esattamente come l'altro, ossia benissimo. Motori regolari e potenti. Altrochè mattoni!!!! Dopo 30 litri di benzina ciascuno hanno la stessa compressione dei nuovi, e partono al 3° colpo! il 1° aria tirata: 2° colpo a vuoto e 3° partenza!!! matematico!!!
Per non parlare poi della potenza: un modello di oltre 6 kg (MXS-R) se lo portano in candela a perdita d'occhio con la 18x10. Chissà... forse il mattone era il tuo modello!!!!
__________________
..si è sempre constatato che una mente creativa sopravvive a qualunque tipo di educazione..
Alex-F3A non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 21:40   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
oggi ho rodato il terzo DL30....
Chi lascia la strada vecchia...
Ma voglio attendere i risultati dei nostri amici
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 21:43   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
oggi ho rodato il terzo DL30....
Chi lascia la strada vecchia...
Ma voglio attendere i risultati dei nostri amici
Promesso che entro la settimana avrai tutte le rilevazioni di massimo e minimo dei due motori con almeno tre eliche diverse. Anche io ho avuto un DL30 ma.......
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 07:59   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
che problemi hai avuto?
Non avendone (al momento...) neppure uno sarei curioso di saperlo.
Ti (vi) ringrazio per le prove, è importante avere dati oggettivi e fare delle scelte consapevoli.
In effetti 3 DL sono tanti (ma vanno benissimo...) e un'altra marca potrebbe solleticarmi
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 08:01   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranzani
 
Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
Anche il mio MT è finito a fare da portamatite, non ha mai superato i 6800 giri con elica 19x8, vibrava tanto da spostare il modello lateralmente, appena arrivato mi sono ritrovato il mozzo con il foro centrale fuori asse e l'ho dovuto sostituire, il cuscinetto anteriore montato senza interferenza, svariati problemi di tenuta del minimo dovuti a trafilaggi d'aria vari ed in ultima dopo 4 litri il distacco della cromatura dalla canna....
Sono stato sfortunato ?
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 08:11   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
no, io non posso certo lamentarmi della potenza di quel motore.
Ma, ultimamente, ho avuto grossi problemi di carburazione che mi facevano sprigionare la potenza del motore senza nessuna progressività e con problemi di minimo (se tentavo di smagrirlo non c'era verso di spegnere il motore pur avendo la farfalla tutta chiusa: e anche con un minimo ben registrato non riuscivo comunque ad ottenere fluidità nell'erogazione della potenza).
Altro problema: le vibrazioni ai regimi minimi (presenti in tutti i benzina ma eccessive nell'MT35).
Spero però di poter vedere il nostro bravissimo Fiorello al mach aurora e verificare con lui il perchè di queste anomalie (vibrazioni a parte, decisamente ineliminabili)

Ultima modifica di toio!! : 18 ottobre 11 alle ore 08:14
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 08:45   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
che problemi hai avuto?
Non avendone (al momento...) neppure uno sarei curioso di saperlo.
Ti (vi) ringrazio per le prove, è importante avere dati oggettivi e fare delle scelte consapevoli.
In effetti 3 DL sono tanti (ma vanno benissimo...) e un'altra marca potrebbe solleticarmi
Problemi col dle 30 nessuno. (con lo mt35 qualcuno). Però trovo che il mio rcgf32 innanzitutto sia più potente, poi più regolare ai regimi medio-minimi, vibra veramente poco, e per me ha un suono migliore del dle30 ( quasi non spernacchia). l' ho pagato anche di meno
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 20:10   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Ecco alcune rilevazioni effettuate oggi. Purtroppo l'amico possessore dell'Aerovate 32 oggi non è potuto venire e quindi per ora posso dare solo info per il mio RCGF 32.
Pomeriggio abbastanza bello quindi temperatura sui 18-20 gradi ed umidità sul 60%. Benevento si trova a circa 250 metri s.l.m.
Elica Turnigy 20x6, elica con la quale volo normalmente 8100 giri max 1350 giri min.Normalmente volo con il minimo sui 1700 giri, ed a terra con pista in erba il modello non si muove.
L'elica (per chi non conosce le turnigy è abbastanza pesante ed ha le pale larghe.
Elica FX pale larghe 19x8 8250 giri
Elica Mobby 20x8 pale strette 7950 giri.
Mi sembrano valori abbastanza interessanti
Con tutte le tre eliche (tutte in legno) il minimo che il motore sopporta,intorno ai 1350 giri, è molto inferiore al minimo reale di utilizzo. Appena possibile proverò anche la menz 20x8, e faremo le stesse prove anche sull'aerovate dell'amico ed ovviamente vi comunicherò i risultati, ma credo che i valori saranno grosso modo sovrapponibili.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motore AEROVATE 26 cc benzina santafalk Aeromodellismo Volo a Scoppio 29 06 dicembre 11 11:18
aerovate 15 cc pietro68 Aeromodellismo Volo a Scoppio 16 29 gennaio 11 10:47
Info Mot Aerovate Benz....... massicreazioni Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 21 gennaio 11 19:35
Aerovate info batt...man Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 04 dicembre 10 22:21
dle30 ,mt 35, o aerovate 32????? consiglio markino Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 25 novembre 10 17:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002