Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 11, 11:36   #21 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-06-2010
Messaggi: 257
GRANDE Toio,ecco perchè non metto mai in dubbio quello che dici!.
P.s.la prossima settimana farò il rodaggio al Mintor33 con una 19x8;e poi posterò i risultati.
Ciao
enzo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 13:05   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
fradellak e enzo 86: attendo (attendiamo) con molta curiosità i vostri dati.
Se potete (enzo: a rodaggio ultimato, un'oretta è sufficiente) con eliche diverse (in legno):

18x8
19x6 (quest'elica è comunemente usata da axarmodel sui classe 30), in alternativa (meno bene) la 18x10
20x6

Molto importanti anche:

- i dati sul minimo e sulla sua tenuta
- la fluidità nell'erogazione della potenza (toratora ha assolutamente ragione quando afferma che l'MT35 sotto questo aspetto lascia a desiderare, così come per le vibrazioni decisamente più forti di altri motori della stessa classe: per questo ho deciso di sostituire i miei due con il DL30 e con.....attendo i vostri riscontri)

Anche il rumore ha la sua importanza ma qui dovreste avere un misuratore dei decibel
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 14:04   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rhaven
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: Benevento
Messaggi: 127
Beh... il minimo possiamo dirlo gia' da adesso che e' una favola su aerovate e rcgf.

.... sembra di poter contare i giri ...
rhaven non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 14:09   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Al's Hobbies - RCGF 32cc Petrol Engine Rear Induction

mi sembra esattamente identico al DL30, mah......
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 14:10   #25 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-06-2010
Messaggi: 257
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
fradellak e enzo 86: attendo (attendiamo) con molta curiosità i vostri dati.
Se potete (enzo: a rodaggio ultimato, un'oretta è sufficiente) con eliche diverse (in legno):

18x8
19x6 (quest'elica è comunemente usata da axarmodel sui classe 30), in alternativa (meno bene) la 18x10
20x6

Molto importanti anche:

- i dati sul minimo e sulla sua tenuta
- la fluidità nell'erogazione della potenza (toratora ha assolutamente ragione quando afferma che l'MT35 sotto questo aspetto lascia a desiderare, così come per le vibrazioni decisamente più forti di altri motori della stessa classe: per questo ho deciso di sostituire i miei due con il DL30 e con.....attendo i vostri riscontri)

Anche il rumore ha la sua importanza ma qui dovreste avere un misuratore dei decibel
Sicuramente registrerò e posterò i dati dopo il rodaggio come consigliatomi da sig. Magni Claudio della Mintor (ripeto;prontissimo nelle risposte),circa 1 litro a 2.5% di olio,le eliche che mi ha consigliato in legno sono:la 19x8,20x6 "e l'erogazione sarà pronta ad ogni regime",in settimana prossima mi arriveranno delle Menz S di questa misura.
Per quello che può servire;il motore è un opera d'arte! (lavoro su macchinari di lavorazione meccanica,fresature,alesature,ecc..),che a differenza di altri motori;meriterebbe di non essere racchiuso in naca,ma montarlo bene in vista!.
Ciao
enzo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 14:13   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
RCGF/DL

mi sembra che solo il carburatore differisca (ma non è poco)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 14:18   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da enzo86 Visualizza messaggio
Sicuramente registrerò e posterò i dati dopo il rodaggio come consigliatomi da sig. Magni Claudio della Mintor (ripeto;prontissimo nelle risposte),circa 1 litro a 2.5% di olio,le eliche che mi ha consigliato in legno sono:la 19x8,20x6 "e l'erogazione sarà pronta ad ogni regime",in settimana prossima mi arriveranno delle Menz S di questa misura.
Per quello che può servire;il motore è un opera d'arte! (lavoro su macchinari di lavorazione meccanica,fresature,alesature,ecc..),che a differenza di altri motori;meriterebbe di non essere racchiuso in naca,ma montarlo bene in vista!.
Ciao

sono molto propenso verso il mintor.....(acquistare il quarto DL mi sembrerebbe un po' troppo), ma vorrei prima verificare i vostri riscontri.
Enzo, per favore, puoi dirmi la distanza tra l'attacco delle colonnine alla parafiamma e la rondella di trascinamento? (vorrei montarlo su un modello che accoglieva l'MT35).
Se puoi anche la distanza tra le colonnine (orizzontale/verticale) per verificare l'idoneità o meno dell'attuale attacco motore
Grazie!
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 14:29   #28 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-06-2010
Messaggi: 257
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
sono molto propenso verso il mintor.....(acquistare il quarto DL mi sembrerebbe un po' troppo), ma vorrei prima verificare i vostri riscontri.
Enzo, per favore, puoi dirmi la distanza tra l'attacco delle colonnine alla parafiamma e la rondella di trascinamento? (vorrei montarlo su un modello che accoglieva l'MT35).
Se puoi anche la distanza tra le colonnine (orizzontale/verticale) per verificare l'idoneità o meno dell'attuale attacco motore
Grazie!
Ti saprò dire di più domani sera (il motore è da un mio amico,stà modificando un banco prova motori,perchè l'interassi per il fissaggio;sono diversi dal Dle).
Ciao
Icone allegate
Aerovate 32-dimensioni_33cc.jpg  
enzo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 14:46   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
grazie, mi bastano le icone (attacco motore: gli interassi sono diversi dal DL/RCGF, ma era già chiaro dal "disegno" trapezoidale in luogo del "rettangolare")
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 15:46   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENZO_WOLF
 
Data registr.: 21-09-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 127
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Non credo assolutamente che quel motore faccia 700 giri in più del mintor 33....
Amico mio a questo punto posso solo consigliarti di comprarlo e provarlo personalmente …così ti togli ogni dubbio ….. così mi spieghi anche perché l’Aerovate 32cc non può fare 700 rpm più del Mintor….

PS. nulla da togliere a chi produce il Mintor e alla grande disponibilità e professionalità di Claudio Magni, essendo stato io uno dei primi a credere nella casa Italiana acquistando il famoso e costoso 3M170 per il mio Funtana (vedi foto) al posto del famosissimo OS 170 RX BOMBA, che con tutta la buona volontà di chi lo produceva non è mai andato come doveva, ma a questo punto potrei essere troppo di parte …….purtroppo non ho avuto modo di provare i loro benzina ma da quanto ho sentito vanno bene, anche perché mi trovo benissimo con gli Aerovate e ricevo altrettanto soddisfazione da chi ho consigliato di acquistarli, non tralasciando la serietà di chi ne è distributore e ne cura il post vendita…





Un abbraccio Enzo
ENZO_WOLF non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motore AEROVATE 26 cc benzina santafalk Aeromodellismo Volo a Scoppio 29 06 dicembre 11 11:18
aerovate 15 cc pietro68 Aeromodellismo Volo a Scoppio 16 29 gennaio 11 10:47
Info Mot Aerovate Benz....... massicreazioni Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 21 gennaio 11 19:35
Aerovate info batt...man Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 04 dicembre 10 22:21
dle30 ,mt 35, o aerovate 32????? consiglio markino Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 25 novembre 10 17:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002