Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 12, 21:45   #141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Totaldelirium
 
Data registr.: 22-06-2012
Residenza: guastalla RE
Messaggi: 100
rinuncio nel cercare di riguadagnare stima...cazzaruola!...da come parlate sembra quasi che abbia comprato un lanciamissili da spalla Stinger!!!...conosco bene i danni che può causare anche un banale e il più delle volte, sottovalutato 8,50, quindi, la mia ignoranza per quanto riguarda il funzionamento di un motore a benzina è un conto!...ma il trascurare le norme e le procedure di sicurezza è un altro!...poi...ripeto...a perte la vaschetta del carburatore, non ho toccato altro!...in fine il banco prova/rodaggio è praticamente un trave in rovere che ho costrito apposta per far capire meglio come funziona e come lavora il motore in questione e l'avviamento l'ho tentato al minimo, con un assistente pronto a spegnere previo interruttore la centralina elettronica in caso di problemi di accellerazioni incontrollate!...va bene tutto...ma sicuramente non sono il tipo da trascurare la sicurezza mia e delle persone che mi stanno attorno!
Totaldelirium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 22:24   #142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Considera che siamo su un forum e non ci conosciamo tra noi.
Sicuramente sarai la persona più prudente del mondo, ma qualche volta capita (ed è capitato) di qualcuno che pretendeva di mettere le mani su un 100 cc a benzina avendo ,maneggiato si e no al max un 15 cc glow...

Quindi non interpretare tutte le cose scritte in questo thread come dirette solo a te personalmente ma considera che rimarranno scritte, quindi potrebbero in un futuro essere lette da un perfetto principiante che in questo modo si farà bene l'idea delle precauzioni da prendere.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 14:26   #143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Totaldelirium
 
Data registr.: 22-06-2012
Residenza: guastalla RE
Messaggi: 100
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Considera che siamo su un forum e non ci conosciamo tra noi.
Sicuramente sarai la persona più prudente del mondo, ma qualche volta capita (ed è capitato) di qualcuno che pretendeva di mettere le mani su un 100 cc a benzina avendo ,maneggiato si e no al max un 15 cc glow...

Quindi non interpretare tutte le cose scritte in questo thread come dirette solo a te personalmente ma considera che rimarranno scritte, quindi potrebbero in un futuro essere lette da un perfetto principiante che in questo modo si farà bene l'idea delle precauzioni da prendere.
...hai ragione!...il fattore "umano" conta tantissimo per certe cose!
Totaldelirium non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motore AEROVATE 26 cc benzina santafalk Aeromodellismo Volo a Scoppio 29 06 dicembre 11 12:18
aerovate 15 cc pietro68 Aeromodellismo Volo a Scoppio 16 29 gennaio 11 11:47
Info Mot Aerovate Benz....... massicreazioni Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 21 gennaio 11 20:35
Aerovate info batt...man Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 04 dicembre 10 23:21
dle30 ,mt 35, o aerovate 32????? consiglio markino Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 25 novembre 10 18:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002