Aerovate 32 proprio stamattina un socio del nostro gruppo ha rodato il motore in questione. La prima impressione che ho avuto è stata ottima. Il motore ha pescato benissimo e subito la miscela, partito al primo colpo, ha un minimo sbalorditivo (ancora nuovo di zecca regge i 1300 giri con una regolarità ottima) elica 20*8.Carburato alla perfezione già in fabbrica. Giri al massimo ancora non misurati perchè io sono andato via. Inoltre ha un suono quasi gradevole. Ho notato che il barilotto in dotazione rispetto ai barilotti dell' MT35 e del DLE30 è abbastanza più grosso e con un tubo di uscita di calibro nettamente maggiore. Potrebbe essere questo il motivo del suono più dolce? |
info Ciao, ho appena pubblicato una richiesta di aiuto e poi ho letto il tuo messaggio. Io ho un Aerovate 26cc e ho proprio un problema con il pescaggio della benzina. Infatti pur essendo nuovo il motore, non sono ruscito a metterlo in moto perche' non passa benzina... se stacco il tubetto dal carburatore e soffio nello sfiato la benzina esce a fiotti, se lo ricollego e soffio nello sfiato, non passa nel carburatore...cosa potrebbe essere? Bisogna regolare qualcosa (tipo aprire la mandata) o no? Grazie Teodoro |
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Ciao ti sto inviando il mio numero di telefono in privato così sarà più semplice capire il problema ..... PS sul numero di settembre di Modellistica trovi anche un ottima prova dell' Aerovate 26cc molto dettagliata.... nel frattempo per fradellaq ecco i test fatti sull' Aerovate 32cc qualche settimana fa a motore nuovo elica legno 20*8 nelle foto Giri e Tiro ......credo che si commentano da sole. http://www.enzoriccio.it/images/online/aerovate3.jpg http://www.enzoriccio.it/images/online/aerovate2.jpg http://www.enzoriccio.it/images/online/aerovate1.jpg Saluti Enzo |
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:-) Ciao, grazie per le tempestive risposte :-) Ho preso il numero di Enzo e chiamero' piu' tardi. Caro farallaq, lo sfiato lo lascio aperto...e' che proprio non tira la benzina...come se fosse chiuso tutto (io non ho toccato nulla poiche' il manuale dice che e' regolato dalla fabbrica e che necessita di piccoli aggiustamenti, suppongo in funzione dell'altitudine del luogo :rolleyes: Un caro saluto... spero di risolvere... o ripieghero' sul classico 4 tempi . Grazie ancora |
ops ops... ho digitato male il tuo nick :wacko: spero mi scuserai fradellaq :D ari...ciao :rolleyes: |
Nessun problema, figurati, piuttosto se ti capitasse di passare a Benevento, fammelo sapere, che magari ti vieni a fare un voletto da noi:wink: Fai sapere come hai risolto col motore. Ciao |
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Enzo |
Bene...caro fra...e perche' no...io volo a Campochiaro (conosco alcuni ragazzi di Benevento che qualche volta vengono). Io piloto anche gli ultraleggeri (abbiamo l'hangar li) e a breve fondero' un'associazione aeromodellistica da affiliare a quella da diporto sportivo... e saro' felice di invitarvi sia a volare con i modelli....sia con l'ultraleggero :D Io volo con riproduzioni da guerra e quindi amo i 4 tempi (ho voluto cimentarmi con i benzina....ma non so se alla fine ho fatto bene :( Il manuale del Fieseler Storch pero' consigliava il 26cc a benzina...e cosi... Piccola richiesta a Enzo...siccome la finestra privata non si apre piu', ricordo che posso chiamarti dalle 13,30 alle 14,30 e...l'altro orario? Sai...non vorrei disturbare il tuo pranzo. :rolleyes: |
ciao ok per le 13.30/14.30 Enzo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:06. |
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