BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Aerovate 32 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/215108-aerovate-32-a.html)

fradellaq 14 giugno 11 13:05

Aerovate 32
 
proprio stamattina un socio del nostro gruppo ha rodato il motore in questione. La prima impressione che ho avuto è stata ottima. Il motore ha pescato benissimo e subito la miscela, partito al primo colpo, ha un minimo sbalorditivo (ancora nuovo di zecca regge i 1300 giri con una regolarità ottima) elica 20*8.Carburato alla perfezione già in fabbrica. Giri al massimo ancora non misurati perchè io sono andato via. Inoltre ha un suono quasi gradevole. Ho notato che il barilotto in dotazione rispetto ai barilotti dell' MT35 e del DLE30 è abbastanza più grosso e con un tubo di uscita di calibro nettamente maggiore. Potrebbe essere questo il motivo del suono più dolce?

mittler 13 ottobre 11 10:54

info
 
Ciao, ho appena pubblicato una richiesta di aiuto e poi ho letto il tuo messaggio. Io ho un Aerovate 26cc e ho proprio un problema con il pescaggio della benzina. Infatti pur essendo nuovo il motore, non sono ruscito a metterlo in moto perche' non passa benzina... se stacco il tubetto dal carburatore e soffio nello sfiato la benzina esce a fiotti, se lo ricollego e soffio nello sfiato, non passa nel carburatore...cosa potrebbe essere? Bisogna regolare qualcosa (tipo aprire la mandata) o no? Grazie
Teodoro

ENZO_WOLF 13 ottobre 11 11:47

Citazione:

Originalmente inviato da mittler (Messaggio 2816129)
Ciao, ho appena pubblicato una richiesta di aiuto e poi ho letto il tuo messaggio. Io ho un Aerovate 26cc e ho proprio un problema con il pescaggio della benzina. Infatti pur essendo nuovo il motore, non sono ruscito a metterlo in moto perche' non passa benzina... se stacco il tubetto dal carburatore e soffio nello sfiato la benzina esce a fiotti, se lo ricollego e soffio nello sfiato, non passa nel carburatore...cosa potrebbe essere? Bisogna regolare qualcosa (tipo aprire la mandata) o no? Grazie
Teodoro


Ciao

ti sto inviando il mio numero di telefono in privato così sarà più semplice capire il problema .....

PS sul numero di settembre di Modellistica trovi anche un ottima prova dell' Aerovate 26cc molto dettagliata....

nel frattempo per fradellaq ecco i test fatti sull' Aerovate 32cc qualche settimana fa a motore nuovo elica legno 20*8 nelle foto Giri e Tiro ......credo che si commentano da sole.

http://www.enzoriccio.it/images/online/aerovate3.jpg

http://www.enzoriccio.it/images/online/aerovate2.jpg

http://www.enzoriccio.it/images/online/aerovate1.jpg

Saluti
Enzo

fradellaq 13 ottobre 11 12:04

Citazione:

Originalmente inviato da mittler (Messaggio 2816129)
Ciao, ho appena pubblicato una richiesta di aiuto e poi ho letto il tuo messaggio. Io ho un Aerovate 26cc e ho proprio un problema con il pescaggio della benzina. Infatti pur essendo nuovo il motore, non sono ruscito a metterlo in moto perche' non passa benzina... se stacco il tubetto dal carburatore e soffio nello sfiato la benzina esce a fiotti, se lo ricollego e soffio nello sfiato, non passa nel carburatore...cosa potrebbe essere? Bisogna regolare qualcosa (tipo aprire la mandata) o no? Grazie
Teodoro

Ho appena visto che ti è stato offerto aiuto a voce, ancor meglio. Comunque se seguendo la procedura standard, aria tirata, gas tutto aperto, decisi copli di elica, vedi che il motore non aspira assolutamente benzina, o hai gli spilli troppo chiusi, oppure c'è qualche problema al carburatore. In genere aprendo mezzo giro già ti rendi conto. Dando per scontato da quel che dici che la linea di alimentazione dal serbatoio sia efficiente. ( Ma lo sfiato lo lasci aperto o lo tappi? :shutup: )

mittler 13 ottobre 11 12:14

:-)
 
Ciao, grazie per le tempestive risposte :-) Ho preso il numero di Enzo e chiamero' piu' tardi. Caro farallaq, lo sfiato lo lascio aperto...e' che proprio non tira la benzina...come se fosse chiuso tutto (io non ho toccato nulla poiche' il manuale dice che e' regolato dalla fabbrica e che necessita di piccoli aggiustamenti, suppongo in funzione dell'altitudine del luogo :rolleyes:
Un caro saluto... spero di risolvere... o ripieghero' sul classico 4 tempi . Grazie ancora

mittler 13 ottobre 11 12:16

ops
 
ops... ho digitato male il tuo nick :wacko:
spero mi scuserai fradellaq :D
ari...ciao :rolleyes:

fradellaq 13 ottobre 11 12:20

Nessun problema, figurati, piuttosto se ti capitasse di passare a Benevento, fammelo sapere, che magari ti vieni a fare un voletto da noi:wink:
Fai sapere come hai risolto col motore. Ciao

ENZO_WOLF 13 ottobre 11 12:21

Citazione:

Originalmente inviato da fradellaq (Messaggio 2816223)
Ho appena visto che ti è stato offerto aiuto a voce, ancor meglio. Comunque se seguendo la procedura standard, aria tirata, gas tutto aperto, decisi copli di elica, vedi che il motore non aspira assolutamente benzina, o hai gli spilli troppo chiusi, oppure c'è qualche problema al carburatore. In genere aprendo mezzo giro già ti rendi conto. Dando per scontato da quel che dici che la linea di alimentazione dal serbatoio sia efficiente. ( Ma lo sfiato lo lasci aperto o lo tappi? :shutup: )

Ciao pocedura perfetta per la messa in moto dei motori a benzina, importante come ha fatto notare fradellaq "SFIATO APERTO" io non toccherei gli spilli prima di effettuare tutte le prove ...anchè perchè se non si è pratichi e non si sa bene come funzionano diventa problematico rimetterli apposto e comunque al 90% la fabbrica li ha già testati, infatti bisogna fare attenzione perchè gli spilli del benzina funzionano in modo diverso da quelli del glow.

Enzo

mittler 13 ottobre 11 12:34

Bene...caro fra...e perche' no...io volo a Campochiaro (conosco alcuni ragazzi di Benevento che qualche volta vengono). Io piloto anche gli ultraleggeri (abbiamo l'hangar li) e a breve fondero' un'associazione aeromodellistica da affiliare a quella da diporto sportivo... e saro' felice di invitarvi sia a volare con i modelli....sia con l'ultraleggero :D
Io volo con riproduzioni da guerra e quindi amo i 4 tempi (ho voluto cimentarmi con i benzina....ma non so se alla fine ho fatto bene :( Il manuale del Fieseler Storch pero' consigliava il 26cc a benzina...e cosi... Piccola richiesta a Enzo...siccome la finestra privata non si apre piu', ricordo che posso chiamarti dalle 13,30 alle 14,30 e...l'altro orario? Sai...non vorrei disturbare il tuo pranzo. :rolleyes:

ENZO_WOLF 13 ottobre 11 12:43

ciao ok per le 13.30/14.30
Enzo


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002