25 settembre 12, 01:12 | #131 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2012 Residenza: guastalla RE
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grazie willy972!...apprezo il gesto di far pervenire la tua esperienza con questo tipo di motore!(dato che per me è il primo acquisto del genere)...proverò a girare il carburatore e a smanettare senza demordere!...poi fin paer carità...sono il primo a buttarla sul ridere (e di solito non me la prendo tanto facilmente!)...però certi tipi di ironia, penso si possano anche risparmiare!...cioè...ok...che ha bisono di aiuti e sugerimaneti sono io!...quindi, davero divertente Jumpa!...però, sinceramente, essersi "presi la briga" di arrivare fino a questo punto del tread, mi sarei aspettato un pò di più che qualche foto salvata dal web o da google images...anche questo richiede tempo! pardon...non soffiavo nello scarico!...ma nello sfiato del serbatoio! p.s: non intendo alimentare nessun tipo di polemica!...è solo...come dire...uno si rivolge a persone più esperte per delucidazioni e per scambiare opinioni con persone che condividono lo stesso fantastico hobby!...e cose simili richiano di passare per "denigratorie"...scusate per lo sclero! |
25 settembre 12, 08:30 | #132 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
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Per trovare le foto che ho postato nella risposta non ho perso tanto tempo: con google image ci ho messo esattamente trenta secondi. Esattamente il tempo che ci avresti messo tu ad usare il tasto "cerca" (é quello in alto, sulla destra) per trovare il motivo per cui il tuo motore non aspira benzina, senza dover smanocchiare il carburatore con il rischio di fare danni... Il fatto che non aspirasse benzina, come è stato detto innumerevoli volte è solo dovuto alle membrane che si sono seccate e può capitare sia con motori nuovi, sia con motori che non vengano usati per un lungo periodo di tempo. Sarebbe bastato iniettare qualche goccia di benzina nel carburatore per inumidirle e far riprendere il tutto a funzionare come si deve. Quella che tu hai levato è per l'appunto una delle due membrane che servono a far funzionare quel tipo di carburatore ed, ammesso di non averla rovinata togliendola, deve essere rimessa al suo posto. Per il fatto poi di DOVER girare il carburatore col motore a testa in giù, anche questa cosa ampiamente gia trattata sul forum, basta pensare a cosa succede quando il modello va in volo rovescio: si svuota la vaschetta ed il motore si spegne? Quel tipo di carburatore può funzionare in qualsiasi posizione e quindi PUO' (non, deve) essere girato, ma solitamente questo lo si fa solo per problemi dovuti al far capitare i leveraggi del servo del gas in un punto magari più comodo, non certo perchè il motore venga montato a testa in giù o lateralmente...
__________________ Fly Low! |
25 settembre 12, 09:15 | #133 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2012 Residenza: guastalla RE
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| Citazione:
il discorso di girare il carburatore, mi è passato per la mente perchè è il punto più alto tra la testa del motore e il serbatoio e davo la colpa a quello per via del defuire della benzina, pensando che una volta avviato, il motore aspirando costantemente, avrebbe fatto tutto da sè!...ok...se non altro ora ho informazioni in più a disposizione e la spalla bona per riprovare! | |
25 settembre 12, 09:25 | #134 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per l'appunto... quella membrana che hai rimosso ,altro non serve che a pompare benzina all'interno del carburatore. Ne consegue , che non è necessario come nei motori glow "senza pompa" avere un perfetto allineamento con la mezzeria del serbatoio. Come già ti è stato consigliato, ricomponi quel che hai scomposto ...e magari la prissima volta prima di mettere in moto le mani piene de dita, documentati
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
25 settembre 12, 09:27 | #135 (permalink) Top |
Guest
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| soffiare nel serbatoio non serve a nulla, mandi solo in pressione il serbatoio, ci credo che la benzina torna indietro. All'ingresso nel carburatore la benzina trova una valvolina che permette al motore di aspirare la benzina che gli serve, ma non consente alla benzina di essere spinta dentro. Per avviare il motore attieniti esattamente alla solita, comprovata procedura: chiudi l'aria, accendi la CDI, comincia a imprimere decise rotazioni all'alica per farlo aspirare, se il carburatore è secco puo' impiegare un po', quando poi finalmente ad ogni colpo borbotta senza accendersi, apri l'aria, metti il gas ad un terzo e con un aiutante che ti trattenga saldamente il modello, accendilo. |
25 settembre 12, 12:15 | #136 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2012 Residenza: guastalla RE
Messaggi: 100
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grazie atutti dei suggerimenti!...vedrò di ripristinare il "maltolto" e di seguire le vostre dritte...appena avrò tempo per fare la prossima prova, metterò in pratica anche la corretta sequenza per l'avviamento!.... |
25 settembre 12, 12:32 | #137 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
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| Citazione:
Minimo o appena più, il motore si avvia benissimo (e con maggior sicurezza) | |
25 settembre 12, 15:32 | #138 (permalink) Top |
Guest
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Il discorso è che il motore è nuovo, carburartore manomesso da inesperto, battuta del minimo che non si sa quanto aperta sia... se parte al minimo tanto meglio, al limite accelerare un po', ad 1/3 ha buone probabilità di partire anche se sregolatissimo. Di più non aprirei, anche se trattasi "solo" di un 30cc, un aiutante sempre. Questo è il succo. |
25 settembre 12, 15:44 | #139 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
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un succo più ristretto: data l'esperienza (e le conoscenze motoristiche) del nostro amico, il consiglio migliore è quello di assistere (a distanza...) all'avvio del motore messo in moto da altri. Comunque, non esperti o anche iniziati, non avviate mai nessun motore a un terzo di apertura del gas: 4/5000 giri di botto non sono simpatici per nessuno |
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