Discussione: Aerovate 32
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Vecchio 25 settembre 12, 08:30   #132 (permalink)  Top
Jumpa
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Per trovare le foto che ho postato nella risposta non ho perso tanto tempo: con google image ci ho messo esattamente trenta secondi.
Esattamente il tempo che ci avresti messo tu ad usare il tasto "cerca" (é quello in alto, sulla destra) per trovare il motivo per cui il tuo motore non aspira benzina, senza dover smanocchiare il carburatore con il rischio di fare danni...

Il fatto che non aspirasse benzina, come è stato detto innumerevoli volte è solo dovuto alle membrane che si sono seccate e può capitare sia con motori nuovi, sia con motori che non vengano usati per un lungo periodo di tempo. Sarebbe bastato iniettare qualche goccia di benzina nel carburatore per inumidirle e far riprendere il tutto a funzionare come si deve.
Quella che tu hai levato è per l'appunto una delle due membrane che servono a far funzionare quel tipo di carburatore ed, ammesso di non averla rovinata togliendola, deve essere rimessa al suo posto.
Per il fatto poi di DOVER girare il carburatore col motore a testa in giù, anche questa cosa ampiamente gia trattata sul forum, basta pensare a cosa succede quando il modello va in volo rovescio: si svuota la vaschetta ed il motore si spegne?

Quel tipo di carburatore può funzionare in qualsiasi posizione e quindi PUO' (non, deve) essere girato, ma solitamente questo lo si fa solo per problemi dovuti al far capitare i leveraggi del servo del gas in un punto magari più comodo, non certo perchè il motore venga montato a testa in giù o lateralmente...
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