Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 giugno 11, 18:22   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Onestamente io non mi ricordo se avesse o meno i flaps; è possibile che l'amico mise 2 servi e fece i flapperoni. Mi date lo spunto per telefonargli dopo tanti anni; da quanto sò è tuttora attivo e si rammenterà certo con piacere del suo bel Cardinal.
Detto inter nos: come scatola era facile facile, c'era da incollare bordi di attacco, di uscita, carteggiare, e poco più, ma nulla in confronto a kit più vecchiotti ove ti mettevi pazientemente li centina per centina; i modellisti più attempati queste scatole già allora le snobbavano un pò, però per me son state una bella scuola e ringrazio l'Aviomodelli per questo.
...inutile fargli i flaperoni, funzionerebbero male, gli alettoni del cardinal aviomodelli non sono a tutta apertura ma di estremità come sul vero...

Ai miei tempi, quando si voleva qualcosa di veloce da metter su si andava su queste scatole, anche se disprezzate come oggi un modellista classico disprezza i gommoli.
Quando costruii il mio f4u-1a dai disegni di brian taylor mi ci vollero 2 anni per veder la luce e questi modelli, specialmente il tango oppure il cessna 177 da 170 cm, erano schizzetti che permettevano di mantenere allenati i pollici con poco dispendio di tempo (rispetto ai centinati).
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 09:14   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
...inutile fargli i flaperoni, funzionerebbero male, gli alettoni del cardinal aviomodelli non sono a tutta apertura ma di estremità come sul vero...

Ai miei tempi, quando si voleva qualcosa di veloce da metter su si andava su queste scatole, anche se disprezzate come oggi un modellista classico disprezza i gommoli.
Quando costruii il mio f4u-1a dai disegni di brian taylor mi ci vollero 2 anni per veder la luce e questi modelli, specialmente il tango oppure il cessna 177 da 170 cm, erano schizzetti che permettevano di mantenere allenati i pollici con poco dispendio di tempo (rispetto ai centinati).
Infatti, fece i flapperoni, ma non sortivano molto effetto; sempre atterraggi veloci.
Il Cessna 177 me lo sono goduto tanto finchè non me lo centrarono in volo, ma specie durante i primi voli lo ricordo più stressante rispetto al Kosmo. La maggior parte dei modelli che ho avuto erano tutti Aviomodelli; di quelli a motore, il Radar a cui costruì gli alettoni; il Victor, il glorioso Victor che riposa in ripostiglio con tantissime ore di volo sul groppone; ha il Supertigre 49 ormai spompato da quanto ha girato, le gomme finite dai troppi decolli ed atterraggi che gli ultimi voli sfiorava la pista con i cerchi; gli alettoni con grossi giochi. Se decidessi di rimandarlo in volo dovrei fargli un bel TBO.
Allora, lo ha fatto il battesimo dell'aria questo Cardinal?
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ultimo arrivato. casdemo Radiocomandi 0 28 settembre 09 20:04
Cessna cardinal Temistocle Aeromodellismo Volo Elettrico 8 03 novembre 05 15:44
Ultimo arrivato fra79 Aeromodellismo Principianti 13 14 giugno 05 18:41
sm cessna 177 cardinal sub1812 Aeromodellismo Principianti 0 23 settembre 04 11:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002