Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 11, 11:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricodg
 
Data registr.: 02-09-2008
Residenza: Campobasso
Messaggi: 879
Motore 4T vs motore benzina

In un ottica futura, stavo valutando di prendere un aereo per allenamento e stavo valutando il motore benzina (piuttosto che un 4T).
Premesso che NON sono a digiuno di motori glow (anche se non ho esperienza con 4T ma solo con 2T), vorrei chiedere ai più esperti:
rispetto ad un glow il motore benzina è più difficile da gestire? A naso, leggendo qualche post qua e la sembra di si in quanto un po' più complesso nella parte elettronica.
E' così o sbaglio?
Grazie a chi vorrà aiutarmi a risolvere i dubbi!
__________________
Warbird addict
enricodg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 11:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Motori diversi,problematiche diverse, ma non più ne meno tra gli uni e gli altri.Solo tu in base alle tue esigenze e tipologia di modello puoi stabilire quale motore usare. Ma come gestione richiedono tutti attenzione e competenza in egual misura.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 14:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyale76
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Varese GAB Busto
Messaggi: 409
Benzina

Ciao mi intrometto hanno tutti e due delle accortezze da fare, ma differenza grossa sta che i benzina una volta carburati non si toccano più, non sporcano come i glow e la miscela è meno cara le candele durano una vita hanno di sfavore il peso sono un po più pesantucci ma i motori attuli non pesano più come le prime versioni, certo i 4t hanno un sound bellissimo.Quindi tutto dipende da quello che ci vuoi fare e cosa ti piace di più.
Alessio
flyale76 non è collegato   Rispondi citando