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Vecchio 21 giugno 11, 14:34   #4 (permalink)  Top
gattodistrada
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sfatiamo leggermente questa cosa del una volta carburato non si toccano piu'.

piccoli aggiustamenti della carburazione possono essere necessari, certo non cosi incisivi come nei glow, e diciamo che carburato bene, per qualche tempo non lo ricarburi, e quando lo devi fare e' piu un piccolo ritocco che una vera e propria ricarburazione.

le differenze sono sicuramente sull'affidabilità, un glow puo' non partire o spegnersi per una bolla d'aria nel tubetto di alimentazione, per il filetto della candelina che si spezza, o per altri motivi piu' o meno conosciuti.
il benzina non soffre di questi problemi, ma se non parte o se si spegne perobabilmente c'e un problema piu' serio. (a parte il restare a secco nel serbatoio)

i benzina muovono eliche maggiori, con una coppia massima piu in basso rispetto al glow e quindi hanno anche meno RPM.

la miscela utilizzata e' la classica sempre usata per motoseghe, decespugliatori, e motocicli, quindi bassa % di olio, e come hanno gia detto sporcano meno del paritetico glow.

la parte elettronica non presenta grosse problematiche a patto di rispettare gli accorgimenti consigliati dai produttori/distributori, che sono piu' o meno queste:
alimentare la CDI con il voltaggio consigliato (max 6V)
avere cura del cavo candela e della sua calza metallica di "massa" per non pregiudicare il funzionamento della candela e non "saparare" per aria migliaia di "armoniche" che disturberebbero le TX/RX. (soprattutto quelle in mhz)

altre problematiche non comuni al momento non mi vengono in mente.
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