27 aprile 11, 13:59 | #21 (permalink) Top | |
Guest
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non sono un gran conoscitore di mfmodel, ma senz'altro ti risponderà chi di dovere. Tra il 26 e il 35 ci passa il 30% di cilindrata quindi per valutare "il migliore" bisogna anche tenere conto del modello su cui andrà montato. Io non ho benzina sotto i 50cc quindi non posso parlare per esperienza diretta, l'MT35 comunque va piuttosto bene ho visto. | |
27 aprile 11, 16:07 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2008 Residenza: monreale-palermo
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| Citazione:
ma allora perche' sdoppiare l'uscita del ubec? a che proprosito lo vendono cosi??? intanto ti ringrazio per l'aiuto
__________________ qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro | |
27 aprile 11, 16:19 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
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| Sdoppiando il connettore puoi entrare su due canali della ricevente e suddividere il carico su due spinette come già ti hanno detto. Per alimentare la centralina, di uso molto diffuso, è un banalissimo pacco di 4 celle eneloop. Economico, sicuro, pratico e leggero. Se poi ti capita di fare qualche ordine ad H.K. le loro NiMh a bassa autoscarica da 2200 vanno parimenti bene quanto le eneloop e sono discretamente più economiche |
27 aprile 11, 16:24 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
esiste un apposito interruttore per centraline, che riduce la tensione di lavoro a cira 5.5V in modo da scongiurare ogni pericolo.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
27 aprile 11, 16:33 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2008 Residenza: monreale-palermo
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prendo nota
__________________ qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro | |
27 aprile 11, 16:35 | #26 (permalink) Top | |
Guest
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su una singola spinetta UNI meglio non far passare più di un paio di Ampere. Ecco il perchè del raddoppio. Ai miei pacchi batterie per RX (NiCd o NiMH) da anni o monto il connettore MPX a 6 poli, o più recentemente il Dean, oppure doppio cavetto e doppi spinetta "UNI", tipo servo. Gli Ubec come quello che hai linkato io li uso a coppie (6 su 3 modelli, su altri ho il doppio regolatore Alewings), con saldato un doppio diodo Schottky, con due batterie indipendenti, solo per alimentare la RX e i servi. A parte un altro pacco lipo e un UBEC da 3/5A per la centralina. Cavi al silicone multifilo in rame di adeguata sezione. In tutto sui miei modelli a benzina ci sono 3 UBEC e 3 pacchi LiPO. Poi l'inconveniente puo' succedere a tutti, ma i miei modelli sono piuttosto ben equipaggiati in termini di sicurezza. | |
27 aprile 11, 22:06 | #28 (permalink) Top |
User | stai attento con quel regg
Ciao io ne avevo 2 uno x la centralina motore e 1 x per la rx li ho fumati tutti e due distruggendo il modello !! uno ha sbottato e non mi alimentava + il motore mentre l'altro mi mandava in fall save la ricevente bastava che con l'antenna abbassata mi allontanassi 10 passi che non andava + nulla peccato che l'ho constato dopo decollato e un mio amico di roma stessa cosa |
27 aprile 11, 23:28 | #29 (permalink) Top | |
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Mizzica quanta paccottiglia ! immagino anche che non la regalino ! Ci metti un bel G4500 glow al posto e coi soldini avanzati ci compri tanta di quella miscela da volarci una vita ( ma spendi solo se voli...non anche quando il modello è appeso al chiodo ... ) . E poi si sa, tutto quello che non c'è non si rompe..... dimenticavo : il Glow è morto
__________________ FAI 7635 | |
27 aprile 11, 23:35 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
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