Citazione:
Originalmente inviato da mastersimon ma allora perche' sdoppiare l'uscita del ubec? |
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 mai visto un UBEC con due uscite indipendenti, visti solo con uscita su connettore sdoppiato per suddividere il carico su due spinette, ma di fatto trattasi di una singola uscita. |
su una singola spinetta UNI meglio non far passare più di un paio di Ampere. Ecco il perchè del raddoppio. Ai miei pacchi batterie per RX (NiCd o NiMH) da anni o monto il connettore MPX a 6 poli, o più recentemente il Dean, oppure doppio cavetto e doppi spinetta "UNI", tipo servo. Gli Ubec come quello che hai linkato io li uso a coppie (6 su 3 modelli, su altri ho il doppio regolatore Alewings), con saldato un doppio diodo Schottky, con due batterie indipendenti, solo per alimentare la RX e i servi. A parte un altro pacco lipo e un UBEC da 3/5A per la centralina. Cavi al silicone multifilo in rame di adeguata sezione. In tutto sui miei modelli a benzina ci sono 3 UBEC e 3 pacchi LiPO. Poi l'inconveniente puo' succedere a tutti, ma i miei modelli sono piuttosto ben equipaggiati in termini di sicurezza.