Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 11, 23:09   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2010
Residenza: messina
Messaggi: 91
centralina

Ho visto la centralina da himidel, è quella bianca, è quella di cui parlava gattodistrada che può essere alimentata fino a 7,2 è la prima volta che la vedo.
saman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 23:16   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2010
Residenza: messina
Messaggi: 91
centralina

Scusate Ho Scritto 7,2 Ho Sbagliato è 7,4 ( E Giunta L'ora Della Nanna )
saman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 04:10   #13 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da saman Visualizza messaggio
Ho visto la centralina da himidel, è quella bianca, è quella di cui parlava gattodistrada che può essere alimentata fino a 7,2 è la prima volta che la vedo.
comprando in cina non sai mai esattamente cosa ti arriva, nel senso di versione, fa parte del rischio/risparmio. Se vuoi proprio quella centralina, meglio forse comprare da mfmodel e andare sul sicuro. Altrimenti prenditi il rischio senza tante menate, e se la centralina non è quella beh ci metti un regolatore di tensione a 5V.
  Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 08:57   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da saman Visualizza messaggio
Ciao gattodistrada, la mia centralina è grigia, sicuramente mi sono spiegato male, intendevo quelle in vendita oggi per il DL50-55 sono bianche e modificate?
questo non lo so io non tratto quei marchi...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 12:59   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastersimon
 
Data registr.: 17-07-2008
Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
Salve a tutti,magari la mia domanda non sara' inerente alla discussione precedente....ma mi sembra il luogo piu' adatto:

fino ad oggi ho alimentato servi ed rx con lipo da 2100 1c e relativo bec,mentre la centralina l'alimento con un nimh da 6v.

avendo il BEC due uscite per alimentare due dispositivi,posso alimentare servi,rx e centralina con un unica batteria? la lipo da 2100 2s 1c?

premetto che i servi sono 5 std digitali mg e dopo 4voli e un mese di fermo non trovo per nulla scarica la lipo.

stessa cosa per la nimh....gli assorbimenti sono proprio bassi.

il BEC l'ho preso da giantcod ed ha due uscite.

grazie anticipatamente
__________________
qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro
mastersimon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 13:06   #16 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
mai visto un UBEC con due uscite indipendenti, visti solo con uscita su connettore sdoppiato per suddividere il carico su due spinette, ma di fatto trattasi di una singola uscita. Sicuro che il tuo abbia due uscite indipendenti e disaccoppiate??
  Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 13:08   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da mastersimon Visualizza messaggio
Salve a tutti,magari la mia domanda non sara' inerente alla discussione precedente....ma mi sembra il luogo piu' adatto:

fino ad oggi ho alimentato servi ed rx con lipo da 2100 1c e relativo bec,mentre la centralina l'alimento con un nimh da 6v.

avendo il BEC due uscite per alimentare due dispositivi,posso alimentare servi,rx e centralina con un unica batteria? la lipo da 2100 2s 1c?

premetto che i servi sono 5 std digitali mg e dopo 4voli e un mese di fermo non trovo per nulla scarica la lipo.

stessa cosa per la nimh....gli assorbimenti sono proprio bassi.

il BEC l'ho preso da giantcod ed ha due uscite.

grazie anticipatamente
a mio parere e' sempre opportuno tenere separati i due circuiti, vuoi per eventurali disturbi che possono tornare indietro dalla CDI, vuoi perche alcune CDI possono avere consumi non proprio bassi (oltre 500mha anche 800mha), ti ritroveresti ad aver consumi nono trascurabili sulla batteria, con relativo abbattimento di tensione, e/o trovarti con la batteria piu' scarica di cio che si pensa, con i relativi rischi.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 13:18   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastersimon
 
Data registr.: 17-07-2008
Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
mai visto un UBEC con due uscite indipendenti, visti solo con uscita su connettore sdoppiato per suddividere il carico su due spinette, ma di fatto trattasi di una singola uscita. Sicuro che il tuo abbia due uscite indipendenti e disaccoppiate??
l'UBEC In questione e' questo in foto.....

la centralina e' quella del dle30
Icone allegate
Alimentazione Centraline-8aubec.jpg   Alimentazione Centraline-8a-20ubec-20back.jpg  
__________________
qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro
mastersimon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 13:23   #19 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mastersimon Visualizza messaggio
l'UBEC In questione e' questo in foto.....
di quello stesso UBEC (lo stesso ma marchiato TURNIGY) ne ho 6 (sei). Ti confermo che ha una sola uscita, sdoppiata su 2 spinette. D'altra parte basta vedere che dal regolatore escono un solo + e un solo -. Assolutamente non utilizzarlo per alimentare contemporaneamente ricevente e centralina, mantieni le circuiterie separate e ben lontane.
  Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 14:20   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2005
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
comprando in cina non sai mai esattamente cosa ti arriva, nel senso di versione, fa parte del rischio/risparmio. Se vuoi proprio quella centralina, meglio forse comprare da mfmodel e andare sul sicuro. Altrimenti prenditi il rischio senza tante menate, e se la centralina non è quella beh ci metti un regolatore di tensione a 5V.
Ciao
Visto che sei un grande conoscitore di mfmodel mi dici quale motore
secondo te usa nuna centralina che supporta 6,6v, perche nelle
caratteristiche MT35 o SV26 danno tutti 4,8 6,0v????
Visto che ci sei qual'e' il migliore tra i due.
Mario
marionarda67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Centraline Power Box patriot77 Aeromodellismo Turbine 13 25 luglio 10 12:29
Motori & centraline enrico58 Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 21 maggio 10 02:29
centraline weatronic paolomene Radiocomandi 8 27 settembre 09 15:08
Info centraline cp cp2 Act a fool Elimodellismo Principianti 0 14 giugno 06 02:47
MAXI: info centraline amc Aeromodellismo 3 02 dicembre 03 15:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002