Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 12, 23:31   #251 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da LESTAT Visualizza messaggio
Si si ho capito!
Grazie!!!

PS, PELLIKANOOOOO??? DOVE SEI???
non è che ti sei offeso a causa di uno dei miei post?? SPERO DI NO! IO SCHERZO LO SAI!
Scusami LESTAT! ti quoto solo per chiederti (il tuo nick non mi è nuovo anche se è la prima volta che lo leggo su questo forum), ha avuto, credo in passato, a che fare col forum DeA?
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.

Ultima modifica di pegaso3796 : 01 aprile 12 alle ore 23:34
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 22:07   #252 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio
Scusami LESTAT! ti quoto solo per chiederti (il tuo nick non mi è nuovo anche se è la prima volta che lo leggo su questo forum), ha avuto, credo in passato, a che fare col forum DeA?
Io della DeA ho fatto solo "esplorando in corpo umano - anni '80" e una macchinina che ho venduto ad un mio amico ancora a pezzi quando mi sono reso conto che era una panzana.

Non ho mai scritto sul loro forum mi spiace

però piacere di conscerti!
__________________
Oderint, dum metuant!
LESTAT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 00:14   #253 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da LESTAT Visualizza messaggio
Io della DeA ho fatto solo "esplorando in corpo umano - anni '80" e una macchinina che ho venduto ad un mio amico ancora a pezzi quando mi sono reso conto che era una panzana.

Non ho mai scritto sul loro forum mi spiace

però piacere di conscerti!
Eppure avrei giurato, invece ho preso una cantonata, comunque piacere tutto mio.

Ciao francesco
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 22:35   #254 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Meaver
 
Data registr.: 24-03-2012
Residenza: Carbonia
Messaggi: 113
Ragazzi se volete fare un bel rodaggio, basta una miscela 80/20 fai un serbatoio a terra, sistemi la carburazione e poi subito in aria senza stressare troppo il motore per qualche oretta in volo ed il rodaggio è finito.

saluti.
Meaver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 08:49   #255 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
Citazione:
Originalmente inviato da Meaver Visualizza messaggio
Ragazzi se volete fare un bel rodaggio, basta una miscela 80/20 fai un serbatoio a terra, sistemi la carburazione e poi subito in aria senza stressare troppo il motore per qualche oretta in volo ed il rodaggio è finito.

saluti.
Grazie dell'illuminazione Meaver e pensare che noi abbiamo sempre perso così tanto tempo a capire come si fà!
__________________
Oderint, dum metuant!
LESTAT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 08:53   #256 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
80:20 la usi dove la puoi usare. Non hai specificato se parli di 2T o 4T, glow o benzina.
Se 4T glow ci devi mettere pure "l'odore" del nitro, a meno che tu non voglia giocare con ammennicoli tipo accendicandela e compagnia bella.
Non puoi partire a prescindere che con qualunque modello puoi volare senza "stressare" il motore: ci sono delle riproduzioni che volano con motorizzazioni appena sufficienti a portarli in volo...se non porti avanti tutta la manetta del gas e la mantieni, non fai nemmeno il giro campo....
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 10:19   #257 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da Meaver Visualizza messaggio
Ragazzi se volete fare un bel rodaggio, basta una miscela 80/20 fai un serbatoio a terra, sistemi la carburazione e poi subito in aria senza stressare troppo il motore per qualche oretta in volo ed il rodaggio è finito.

saluti.
E' pur vero che ognuno mette in evidenza la propria esperienza, ma qui siamo al'limite dell'efficienza, sotto la quale è decisamente negativa.

Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
80:20 la usi dove la puoi usare. Non hai specificato se parli di 2T o 4T, glow o benzina.
Se 4T glow ci devi mettere pure "l'odore" del nitro, a meno che tu non voglia giocare con ammennicoli tipo accendicandela e compagnia bella.
Non puoi partire a prescindere che con qualunque modello puoi volare senza "stressare" il motore: ci sono delle riproduzioni che volano con motorizzazioni appena sufficienti a portarli in volo...se non porti avanti tutta la manetta del gas e la mantieni, non fai nemmeno il giro campo....
Ti quoto in toto.
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 22:04   #258 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Meaver
 
Data registr.: 24-03-2012
Residenza: Carbonia
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio
E' pur vero che ognuno mette in evidenza la propria esperienza, ma qui siamo al'limite dell'efficienza, sotto la quale è decisamente negativa.

Ti quoto in toto.
Non direi proprio che siamo al limite, in quanto per un glow 2T una miscela del genere và più che bene per il rodaggio poi successivamente si scende cn le percentuali di olio, e magari si aggiunge una 5% di nitro per stabilizzare il regime di giri.
Poi dipende sempre da ciò che uno deve fare????
Meaver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 23:27   #259 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da Meaver Visualizza messaggio
Ragazzi se volete fare un bel rodaggio, basta una miscela 80/20 fai un serbatoio a terra, sistemi la carburazione e poi subito in aria senza stressare troppo il motore per qualche oretta in volo ed il rodaggio è finito.

saluti.
Caspiterina finalmente uno esperto, fin'ora ci siamo dilettati a pettinare le bambole??
Che vergogna!!

Citazione:
Originalmente inviato da Meaver Visualizza messaggio
Non direi proprio che siamo al limite, in quanto per un glow 2T una miscela del genere và più che bene per il rodaggio poi successivamente si scende cn le percentuali di olio, e magari si aggiunge una 5% di nitro per stabilizzare il regime di giri.
Poi dipende sempre da ciò che uno deve fare????
Be! poiché non amo ripetere, ho riscrivere quello che altri ti hanno fatto osservare, se leggi sopra in questo stesso 3D, noterai che nella tua esplicitazione (qui ricuotata per agevolare la comprensione) di come si esegue un rodaggio, si evince che sei esperto, in questo caso però il tuo messaggio è scarno, andrebbe integrato come giustamente ti ha fatto osservare biplano,
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 10:49   #260 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Meaver
 
Data registr.: 24-03-2012
Residenza: Carbonia
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Per dare spazio alle varie opinioni ed esperienze, apro una discussione nella categoria dei motori a scoppio, che ha già destato sensazioni ed opinioni diverse.
Senza quindi "farcire" ulteriormente i topic di altre discussioni, dedichiamo lo spazio necessario all'approfondimento, lasciando così piena libertà di opinione anche a chi non si è voluto fin'ora esprimere per non essere OT in altri tread.

LE domande quindi sono:

Fate il rodaggio dei vostri motori nuovi?

Se si, come lo eseguite?

Il rodaggio serve anche per un motore ricondizionato? ovvero, quando si sostituiscono parti come pistoni, fasce, vavole, cilindro, bronzine o cuscinetti?


Citazione:
Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio
Caspiterina finalmente uno esperto, fin'ora ci siamo dilettati a pettinare le bambole??
Che vergogna!!


Be! poiché non amo ripetere, ho riscrivere quello che altri ti hanno fatto osservare, se leggi sopra in questo stesso 3D, noterai che nella tua esplicitazione (qui ricuotata per agevolare la comprensione) di come si esegue un rodaggio, si evince che sei esperto, in questo caso però il tuo messaggio è scarno, andrebbe integrato come giustamente ti ha fatto osservare biplano,
Cavolo che sarcasmo!!! pegaso3796 sei proprio uno senza peli sulla lingua!

Per quanto riguarda il 3D non avevo letto le pagine precedenti, e siccome il TOPIC è dedicato al rodaggio ho voluto condividere la mia esperienza e non ho mai detto di essere un esperto. Così come dalle domande alla prima pagina che ho riportato.

Se vuoi un integrazione nessun problema:
motore TunderTiger 46 ABC 2Tempi Glow, con candela OS A3, elica APC 11:7.
Il tutto montato sul kit del Contender dell Top_Flite con peso in ODV sui 3,5 KG e 1350mm apertura alare.
Rodato con mischela 80:20, poi successivamente per migliorare le prestazioni 5%Nitro e 18%Ricino 77%Metanolo.
Il motore ha sempre tirato da matti e in 5 anni non ha mai grippato, e per un volo acro classico è sempre andato bene.
L'importante come riportato in altre pagine è un buon rodaggio e cura nella manutenzione.

Tanti saluti e buoni voli.

Ultima modifica di Meaver : 27 aprile 12 alle ore 10:56
Meaver non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Timing...questo sconosciuto! ask21 Aeromodellismo Volo Elettrico 6 20 dicembre 07 20:54
il flutter questo sconosciuto..... 41fabio73 Aeromodellismo Alianti 5 07 dicembre 06 14:54
questo sconosciuto roblau Elimodellismo Motore Elettrico 2 14 febbraio 06 22:51
Carrello...questo sconosciuto Fithos Aeromodellismo Principianti 3 11 maggio 05 13:52
Hacker questo sconosciuto.... Immelman Aeromodellismo Volo Elettrico 18 13 aprile 05 14:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002