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Vecchio 20 dicembre 07, 17:50   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di ask21
 
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Timing...questo sconosciuto!

Come da titolo vorrei sapere cosa è il TIMING in un regolatore per motori elettrici...conosco il freno,lo startup..ma il timing???

Come influenza il volato?
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Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
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Vecchio 20 dicembre 07, 18:30   #2 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
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Il Timing dovrebbe rappresentare la fase in gradi della polarizzazione dei magneti dei motori brushless.
I valori ottimali li fornisce di solito il produttore.
Aumentando il timing si aumenta diciamo cosi' la "Coppia e la Potenza" del motore a scapito della durata del volo, diminuendolo accade il contrario.
In soldoni naturalmente.
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... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
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Vecchio 20 dicembre 07, 18:43   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
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E' la frequenza.
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Vecchio 20 dicembre 07, 20:18   #4 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
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Credo che tu sbagli, visto che nei regolatori di fascia alta programmabili, ci sono ambedue le voci sia frequenza che timing, ergo non e' la stessa cosa.

p.s.
e poi scusa ma te la frequanza la misuri in gradi?
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Vecchio 20 dicembre 07, 20:32   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di ask21
 
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Messaggi: 3.253
Ahahahahaha!!!!
Rido ma non c'è nulla da ridere,ve lo assicuro..stò peggio di prima!!!!


In pratica se con un soft timing il modello stà in hovering appena appena(si lo so io aliantista perpetrato ho comprato uno di quei cosi rumorosi con quel coso davanti che gira come un forsennato...) con un hard timing dovrebbe quanto meno essere migliore...magari di poco,ma migliore???Dico baggianate???


Su cosa agisce o in quale modo è chiedere troppo???
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Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
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Vecchio 20 dicembre 07, 20:51   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di abe77
 
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Residenza: Campobasso
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Con il timing si intende il grado di anticipo con cui il regolatore invia l'impulso elettrico al motore. Maggiore è l'anticipo rispetto alla posizione del magnete e maggiore è la coppia e i consumi.
La frequenza settabile su alcuni reoglatori (i CastleCreations ad esempio) rappresenta la frequenza con la quale il regolatore invia i segnali di lettura della posizione dei magneti. Maggiore frequenza equivale a una lettura più precisa e di conseguenza un pilotaggio più preciso dei successivi segnali di potenza.
Almeno questo è quello che ho capito leggendo i manuali di uso dei regolatori CC Phoenix, quelli più dettagliati che ho mai visto.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 20:54   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da abe77
Almeno questo è quello che ho capito leggendo i manuali di uso dei regolatori CC Phoenix, quelli più dettagliati che ho mai visto.
..ecco infatti...perchè sul mio non c'è nulla...

Quindi devo provare con l'hard timing...e un'elica più performante...
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Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
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