Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 09, 02:29   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino84
 
Data registr.: 20-01-2005
Messaggi: 1.111
supertigre g 51

salve! ho da poco acquistato questo motore... putroppo avvitando la candela originale qualcosa è andato male... infatti la candela si è avvitata storta nella testa motore distruggendo la filettatura originale... chiedendo in giro mi hanno detto che non sono il primo a cui capita questo inconveniente con un supertigre..
effettuando un paio di prove ho notato che il motore si accende regolarmente senza perdere miscela... dite converrebbe cambiare la testata o la lascio così com'è? in più il motore è rivolto con la testata verso il basso...
grazie!
Tonino84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 03:41   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2009
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
Se tiene vai fino a quando resiste. Le candele vanno SEMPRE puntate a mano per i primi giri. Parlo per esperienza!!!!
73 de IK2DUR Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 06:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.951
Citazione:
Originalmente inviato da Tonino84 Visualizza messaggio
salve! ho da poco acquistato questo motore... putroppo avvitando la candela originale qualcosa è andato male... infatti la candela si è avvitata storta nella testa motore distruggendo la filettatura originale... chiedendo in giro mi hanno detto che non sono il primo a cui capita questo inconveniente con un supertigre..
effettuando un paio di prove ho notato che il motore si accende regolarmente senza perdere miscela... dite converrebbe cambiare la testata o la lascio così com'è? in più il motore è rivolto con la testata verso il basso...
grazie!
NON è un problema di Supertigre o altra marca...se impronti male la candela, il motore che colpa ne ha ????
Come ti ha detto Alvise, si imbocca SEMPRE la candela a mano, che deve girare libera nella filettatura, e la sichiude con la chiave senza esagerare...sembrano operazioni elementari o scontate, per qualcuno, ma a quanto pare, non è sempre così....
Comunque se hai un amico, che come me lavora in un officina meccanica, è molto semplice fargli una boccola.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 09:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Tonino84 Visualizza messaggio
salve! ho da poco acquistato questo motore... putroppo avvitando la candela originale qualcosa è andato male... infatti la candela si è avvitata storta nella testa motore distruggendo la filettatura originale... chiedendo in giro mi hanno detto che non sono il primo a cui capita questo inconveniente con un supertigre..
effettuando un paio di prove ho notato che il motore si accende regolarmente senza perdere miscela... dite converrebbe cambiare la testata o la lascio così com'è? in più il motore è rivolto con la testata verso il basso...
grazie!
Se s'avvita e non perde lascialo così, al limite un pò di pasta rossa.
Il ricambio (la testa) costa quanto un paio di candele, al limite non dovesse più tenere la filettatura, lo compri nuovo.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 13:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.951
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Se s'avvita e non perde lascialo così, al limite un pò di pasta rossa.
Il ricambio (la testa) costa quanto un paio di candele, al limite non dovesse più tenere la filettatura, lo compri nuovo.
...beh, daccordo che i supertigre girano sempre anche se legati su col fil di ferro, ma la pasta rossa sul filetto della candela...non è molto raffinato...e mi limito a dire questo.
Non c'è la pressione che puoi avere nello scarico, ma qualcosina ben più alta..
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 13:50   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Danny1968
 
Data registr.: 15-12-2008
Residenza: Baronerosso Fagagna Udine
Messaggi: 170
un giro di teflon da idraulico ......oppure se combini un anima pia che ti riboccola il tutto o una testa usata cho forse nel mucchio selvaggio ho io ........
Danny1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 13:54   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino84
 
Data registr.: 20-01-2005
Messaggi: 1.111
beh pare che non perde miscela però mi metterò alla ricerca di una testa motore nuova o usata...
Tonino84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 15:31   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
...beh, daccordo che i supertigre girano sempre anche se legati su col fil di ferro, ma la pasta rossa sul filetto della candela...non è molto raffinato...e mi limito a dire questo.
Non c'è la pressione che puoi avere nello scarico, ma qualcosina ben più alta..
Infatti se vogliamo essere raffinati, testa nuova e via, quello che ho consigliato è solo una soluzione provvisoria, ma finchè tiene, e se al proprietario non interessa la raffinatezza ma solo che il motore funzioni, perchè no..
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 17:10   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da Tonino84 Visualizza messaggio
chiedendo in giro mi hanno detto che non sono il primo a cui capita questo inconveniente con un supertigre..
che i SuperTigre siano da molti ( in particolare da chi non è capace di farli andare...) bistrattati va anche bene..... ma chi fa queste affermazioni dovrebbe prima collegare la bocca al cervello...........se ce l'ha........

tra l'altro è uno dei pochi costruttori ( economici ) che crea il filetto candela in un inserto in ottone e non direttamente sull'alluminio della testa.......
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 21:25   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino84
 
Data registr.: 20-01-2005
Messaggi: 1.111
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
che i SuperTigre siano da molti ( in particolare da chi non è capace di farli andare...) bistrattati va anche bene..... ma chi fa queste affermazioni dovrebbe prima collegare la bocca al cervello...........se ce l'ha........

tra l'altro è uno dei pochi costruttori ( economici ) che crea il filetto candela in un inserto in ottone e non direttamente sull'alluminio della testa.......
ci mancava lo scenziato criticone...
Tonino84 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Supertigre 75 franco62 Aeromodellismo Volo a Scoppio 12 24 ottobre 08 12:08
Supertigre 90 boomerang1963 Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 24 settembre 08 17:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002