BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   supertigre g 51 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/143784-supertigre-g-51-a.html)

Tonino84 21 agosto 09 01:29

supertigre g 51
 
salve! ho da poco acquistato questo motore... putroppo avvitando la candela originale qualcosa è andato male... infatti la candela si è avvitata storta nella testa motore distruggendo la filettatura originale... chiedendo in giro mi hanno detto che non sono il primo a cui capita questo inconveniente con un supertigre..
effettuando un paio di prove ho notato che il motore si accende regolarmente senza perdere miscela... dite converrebbe cambiare la testata o la lascio così com'è? in più il motore è rivolto con la testata verso il basso...
grazie!

IK2DUR 21 agosto 09 02:41

Se tiene vai fino a quando resiste. Le candele vanno SEMPRE puntate a mano per i primi giri. Parlo per esperienza!!!!
73 de IK2DUR Alvise.

il_biplano 21 agosto 09 05:33

Citazione:

Originalmente inviato da Tonino84 (Messaggio 1684835)
salve! ho da poco acquistato questo motore... putroppo avvitando la candela originale qualcosa è andato male... infatti la candela si è avvitata storta nella testa motore distruggendo la filettatura originale... chiedendo in giro mi hanno detto che non sono il primo a cui capita questo inconveniente con un supertigre..
effettuando un paio di prove ho notato che il motore si accende regolarmente senza perdere miscela... dite converrebbe cambiare la testata o la lascio così com'è? in più il motore è rivolto con la testata verso il basso...
grazie!

NON è un problema di Supertigre o altra marca...se impronti male la candela, il motore che colpa ne ha ????
Come ti ha detto Alvise, si imbocca SEMPRE la candela a mano, che deve girare libera nella filettatura, e la sichiude con la chiave senza esagerare...sembrano operazioni elementari o scontate, per qualcuno, ma a quanto pare, non è sempre così....
Comunque se hai un amico, che come me lavora in un officina meccanica, è molto semplice fargli una boccola.

Poldo111850 21 agosto 09 08:52

Citazione:

Originalmente inviato da Tonino84 (Messaggio 1684835)
salve! ho da poco acquistato questo motore... putroppo avvitando la candela originale qualcosa è andato male... infatti la candela si è avvitata storta nella testa motore distruggendo la filettatura originale... chiedendo in giro mi hanno detto che non sono il primo a cui capita questo inconveniente con un supertigre..
effettuando un paio di prove ho notato che il motore si accende regolarmente senza perdere miscela... dite converrebbe cambiare la testata o la lascio così com'è? in più il motore è rivolto con la testata verso il basso...
grazie!

Se s'avvita e non perde lascialo così, al limite un pò di pasta rossa.
Il ricambio (la testa) costa quanto un paio di candele, al limite non dovesse più tenere la filettatura, lo compri nuovo.

il_biplano 21 agosto 09 12:39

Citazione:

Originalmente inviato da Poldo111850 (Messaggio 1684889)
Se s'avvita e non perde lascialo così, al limite un pò di pasta rossa.
Il ricambio (la testa) costa quanto un paio di candele, al limite non dovesse più tenere la filettatura, lo compri nuovo.

:D...beh, daccordo che i supertigre girano sempre anche se legati su col fil di ferro, ma la pasta rossa sul filetto della candela...non è molto raffinato...e mi limito a dire questo.
Non c'è la pressione che puoi avere nello scarico, ma qualcosina ben più alta..^_^

Danny1968 21 agosto 09 12:50

un giro di teflon da idraulico ......oppure se combini un anima pia che ti riboccola il tutto o una testa usata cho forse nel mucchio selvaggio ho io ........

Tonino84 21 agosto 09 12:54

beh pare che non perde miscela però mi metterò alla ricerca di una testa motore nuova o usata...

Poldo111850 21 agosto 09 14:31

Citazione:

Originalmente inviato da il_biplano (Messaggio 1685126)
:D...beh, daccordo che i supertigre girano sempre anche se legati su col fil di ferro, ma la pasta rossa sul filetto della candela...non è molto raffinato...e mi limito a dire questo.
Non c'è la pressione che puoi avere nello scarico, ma qualcosina ben più alta..^_^

Infatti se vogliamo essere raffinati, testa nuova e via, quello che ho consigliato è solo una soluzione provvisoria, ma finchè tiene, e se al proprietario non interessa la raffinatezza ma solo che il motore funzioni, perchè no.. :)

losisi 21 agosto 09 16:10

Citazione:

Originalmente inviato da Tonino84 (Messaggio 1684835)
chiedendo in giro mi hanno detto che non sono il primo a cui capita questo inconveniente con un supertigre..

che i SuperTigre siano da molti ( in particolare da chi non è capace di farli andare...) bistrattati va anche bene..... ma chi fa queste affermazioni dovrebbe prima collegare la bocca al cervello...........se ce l'ha........

tra l'altro è uno dei pochi costruttori ( economici ) che crea il filetto candela in un inserto in ottone e non direttamente sull'alluminio della testa.......

Tonino84 21 agosto 09 20:25

Citazione:

Originalmente inviato da losisi (Messaggio 1685334)
che i SuperTigre siano da molti ( in particolare da chi non è capace di farli andare...) bistrattati va anche bene..... ma chi fa queste affermazioni dovrebbe prima collegare la bocca al cervello...........se ce l'ha........

tra l'altro è uno dei pochi costruttori ( economici ) che crea il filetto candela in un inserto in ottone e non direttamente sull'alluminio della testa.......

ci mancava lo scenziato criticone...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002